Ciao a tutti, scusate l'intromissione nella sezione, ma in qualità di organizzatore di eventi per TCP, e nello specifico, del raduno nazionale che si terrà il prossimo 7 e 8 settembre, a San Piero a Sieve nel Mugello, volevo mettervi a conoscenza di quello che stiamo organizzando specificatamente per i modello enduro del nostro amato marchio, e non solo.
Non so se conoscete il gruppo Curve & Tornanti, che realizza per il centro tecnico della FMI dei corsi di guida sicura su strada, detto Gsss, di seguito il link per saperne di più PROGETTO GSSS - GSSS - Guida Dinamica Sicura su Strada.
Essendo presenti nel territorio del Mugello, ed avendo spesso collaborato con C&T, abbiamo proposto di organizzare nell'occasione del raduno nazionale, dei tour/corso di on/off, per tutti possessori di moto enduro, dalle Tiger alle Scrambler, di percorsi di primo livello su strade bianche panoramiche che attraversano l'appennino tosco-emiliano, unendo così l'aspetto paesaggistico all'interazione di un mini corso dove verranno dati concetti fondamentali per affrontare quegli imprevisti di percorso che possono verificarsi durante un viaggio, o semplicemente perché si accende la voglia di strade accidentate.
Dato che tutto sarà possibile in base alla presenza ed al gradimento del format, ci piaceva conoscere se fosse cosa gradita e se sia sufficiente, come attrattiva, per partecipare al raduno nazionale del forum.
A grandi linee il tour si svolgerebbe in gruppi da 10/12 persone con 2 istruttori di C&T che oltre ad essere le staffette del gruppo, daranno consigli utili sulla guida di ogni partecipante. Il percorso sarà un tour di circa 100km ed attraverserà i luoghi più rappresentativi del territorio, sia dal punto di vista del paesaggio che quello storico culturale. Ovviamente ci saranno partenze cadenzate per ogni gruppo, in modo da non congestionare le strade, che in alcuni tratti sono utilizzati anche da altri fruitori (trekking, mountain bike e cavallo) e perché certe cose bisogna godersele senza troppa frenesia.
Per fare in modo che sia un'esperienza positiva, con le dovute attenzioni da parte degli istruttori, Curve & Tornanti pensava che il numero ideale di moto da portare in tour, per entrambe le date fosse intorno a 60, però dicevano che in base alle richieste avrebbero cercato di accontentare tutti.
Sicuramente questo avrà un costo a partecipante, ma quello che su cui puntavamo era una cifra che si aggirasse entro le 15€ e comunque non superiore ai 20€.
Ho scritto questo post per raccogliere le impressioni di tutti e per capire se il raduno rientra tra le mete dell'imminente stagione motociclistica, ed accogliere i consigli per tutto quello che uno si aspetta da un evento del genere.
Grazie a tutti per aver letto questo post e se avete curiosità e domande da sottoporre, ben lieto di rispondere.
Lamps![]()






Rispondi Citando



