Vi è stata una polemica nella trasmissione in 1/2 ora...per una frase in particolare detta dalla conduttrice che, a proposito di un possibile candidato moderato al Quirinale, ha detto, con supponenza, «Forse non è possibile perché voi siete impresentabili».
La replica del segretario del Pdl: «Come si permette di definire impresentabili noi? Quale titolo di eticità avete voi rispetto a noi? Avete disprezzo per il voto di milioni di persone. Lei ha detto una cosa ingiusta».
La Rai ha preso pertanto formalmente posizione dopo la polemica per la frase detta dalla giornalista Lucia Annunziata al segretario del Pdl Angelino Alfano. «Mi dispiace molto per l'episodio della trasmissione In 1/2 ora.
Fatte salve tutte le opinioni, nei programmi Rai nessuno deve sentirsi insultato o ospite sgradito. Anche a nome della Presidente Tarantola esprimo rammarico per quanto accaduto».
Lo ha dichiarato il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi. «Sono cose che non dovrebbero accadere a nessun conduttore e stupisce che sia successo a una giornalista esperta come Lucia Annunziata», ha continuato il direttore generale.
Che dire...si ripropone la famosa questione morale, di antica memoria berlingueriana...ma, adesso che ci penso, mi accorgo, avendo buona memoria, che tra destra e sinistra, nessuno escluso, a ben vedere, sono tutti, da tempo, impresentabili.
http://www.corriere.it/politica/13_m...25fe1e94.shtml