Originariamente Scritto da
paper
Per me mettersi insieme al PDL di Berlusconi e dei suoi dipendenti aziendali e famigli sarebbe un'infamia a livello morale prima che politico. La questione della perdita dei propri consensi è un fatto inevitabile ma secondario. Anche perchè
la sua particolare disponibilità ad alleanze in questo momento è dovuto alla disperata necessità di immunità parlamentare e legittimi impedimenti.
Perché PD che vuol mettere con le spalle al muro? Mi pare che la disponibilità di questi giorni non sia stata per niente arrogante. Ma è stata ricevuta con arroganza e con la definizione di mercato delle vacche.
A proposito di buona creanza parlamentare,
l'ottimo Crimi ha dichiarato pubblicamente che durante l'incontro di stamane Grillo è riuscito a tenere sveglio il Presidente. Quel Crimi è una figura di caporale molto poco adatta al ruolo che svolge, a partire dalla buona creanza, come pure la sua compagna di partito. Solo il fatto che Napolitano potrebbe essere suo padre ed è un gentiluomo dovrebbe imporre educazione al suo cospetto ed anche dopo.
Mi sa che l'arroganza non pagherà, e me lo auguro pure.
Parole poco adatte perché mi sembrano tipiche di una mentalità anglosassone e protestante in cui hanno ancora posto concetti come onore e senso del dovere che da noi sono passati in secondo piano da molto tempo. Nemmeno nell'irruzione dei giovani del M5S vedo qualcosa del genere, anzi un peggioramento.
Dobbiamo riuscire a sottrarla a Spennacchiotto lo scienziato malvagio, altrimenti sarà la fine per l'umanità!