Mx5
Mx5
__________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________
Io ho una mx5 del 2009 1.8 roadster coupe che uso tutto i giorni per il tragitto casa-asilo-ufficio.
Accompagno mia figlia all'asilo con il suo seggiolino sul sedile passeggero, e poi vado in ufficio. Bagagliaio piú che valido, ci entra il seggiolino della bimba o un borsone da 100 lt , quando vai al market riesci a portare 4 balle di acqua più un paio di buste.
Questo per l'utilizzo quotidiano; per il fine settimana DEVI disinserire il controllo di trazione altrimenti è come avere un rapporto interrotto a metá - non alla fine proprio a metá - consumi accettabili , prestazioni modeste se usi il motore a regimi medi sino a 4000. Se ti vuoi divertire devi stare tra i 5000 e i 6500, tra le curve stai sempre con il sorriso da un orecchio all'altro......
La Toyota non l'ho neanche presa in considerazione per la sua non praticitá per l'utilizzo quotidiano con bimba al seguito.
Appunto. Come dicevo, improponibile![]()
Tra le due direi la MX5, la MR2 della serie che hai proposto è brutta come la morte a mio parere. Se invee mi parli della prima serie della MR2, magari turbo allora possiamo parlarne!
Alternativa economica, bella ed indistruttibile: CRX VTi anni '90.
![]()
Per esperienza personale so che il 1.6 honda, sia da 125 che 160 cv è piuttosto affidabile. Certo concordo sul fatto che si tratta di auto di 20 anni e che purtroppo spesso sono state vittime di tuning e utilizzo quantomeno discutibile.
Per il discorso del clima inglese mi fido di quel che dite, visto che avete esperienza diretta, però credo a sto punto che sia un problema da affrontare comunque!
IO voto la mazda, tantopiù che in questo momento ne sto valutando l'acquisto di una come seconda auto....millesei però
Alla fine potrei aver trovato la mia auto, se decidessi una buona volta di buttarmici
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...97685217_n.jpg
Scovata su MX5Nutz, ce l'ha in vendita un garage indipendente specializzato in MX5 (il tizio fa anche competizioni), a circa 5 minuti da dove lavoro
2.0 Sport, inizio 2006, con circa 30000km, a 4250 sterline.
Gli unici nei, a parte l'assenza dell' hard top, sono una piccola ammaccatura sul parafango posteriore sinistro (della grandezza di un pollice), e il fatto che acquistarla adesso sarebbe un po' complicato a livello di assicurazione.
Pero' domani pomeriggio vado a vederla![]()