Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
OK ok , ti vedo bello convinto e sicuro .........avrai il tuo visierino interno !!!!
Però , non dire che sono poco intelligenti chi spendono 500 o più euro per un buon casco........quì sbagli di grosso..........
Come io non posso sapere dell'effettiva utilità del visierino perchè non l'ho mai avuto ......ed ok ...hai ragione , non parlo................
ma anche tu , non lo hai mai avuto un buon casco come si deve e di fascia abbastanza alta , quindi , non sai e non puoi dire che è una scelta poco intelligente ........non è vero che chi si compra un top di gamma arai ,shoei ,shubert ecc. ecc. ...... ci và a fare i fighetti al bar o i 400 km/h a monza ........

Un casco come arai ,shoei può durarti tantissimi anni ...5 6 anche 7 anni se gli dai le giuste attenzioni a differenza di caschi a basso costo che spesso si sfaldano e diventano importabili ............................quindi il prezzo elevato che sborserai all'inizio sarà ammoltizzato dal fatto che non dovrai comperartelo uno ogni 2 anni. (IHMO)
ma infatti non ho detto che è poco intelligente chi spende 500 e passa euro per un casco, ho detto che sarei poco intelligente IO a spenderli pur sapendo che li tratterei con i piedi.
che poi, una spesa tanto alta è dettata o dal brand o da esigenze che al momento non ho. io la moto non la uso a fini sportivi, ne di rappresentanza sociale, la uso SEMPRE, tutti i giorni e in tutte le stagioni. evito solo di uscire con le lastre di ghiaccio.
mi oriento su prodotti che hanno una cosa che si chiama "buon rapporto qualità prezzo", non c'è bisogno di dissanguarsi per avere una cosa di buona qualità, che faccia il suo dovere e che non si sfaldi.
poi ti faccio parlare con degli amici che spendono 800 euro per un arai e dopo un anno se lo ritrovano a pezzi, o con i premier o con qualsiasi altro brand "di rappresentanza sociale".
fortunatamente non ho probelmi alle vertebre cervicali, il peso del casco per me diventa un problema solo se sono in giro e mi voglio fare una passeggiata, per il resto non esiste.

ps: per piacere evitiamo di fare polemiche qui, grazie