Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 68

Discussione: Uomini....A ME!!!! [pulizia moto]

TCP Rider L'avatar di bella
    Moto
    penelope
    Non e' che non l'ho mai lavata.... E'che per un motivo o per l'altro o non e' mai stata così sporchissima o il lavaggio e' stato eseguito da quel Santo del mio SuperMeccanico....
    Ora invece dopo un estate all'aperto davanti alla tenda causa terremoto, sabbia e sale dell'Elba in vacanza e ora fango nel box......e' lurida da fare schifo..e sul nero della carrozzeria il marrone dello sporco spicca!!!!!!!
    ...ho un cuore selvatico....

"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di nanni
    Moto
    Thruxton 1200 competition green 2016
    Ciao bella,
    io evito, anche avendola l'idropulitrice, perche' con l'impianto elettrico Triumph non si sa mai....
    come preparazione metto a coprire la serratura della chiave un pezzo di nastro isolante,
    un tappo nello scarico, ben visibile, di solito metto un bel pezzo di nastro adesivo a tappare il foro,
    ben visibile perche' mi e' gia' successo di mettere in moto senza prima averlo tolto, meno male che era solo nastro adesivo.......
    uso una normalissima manichetta, mi assicuro che la moto sia fredda, la bagno bene levando sabbia e qualunque cosa possa rigarla,
    poi una bella insaponata di qualsiasi shampoo auto o moto... poi mentre scola passo i cerchi ed il motore con un'altra spugna, diversa da quella della carrozzeria, se poi i cerchi fanno proprio schifo allora ci do di WD40 o Chante claire poi pelle di daino sintetica per asciugare e lucidatura finale con Sinpol
    ora, chi ce l'ha, finisce l'asciugatura con una bella passata d'aria compressa col compressore... poi una volta finito il tutto se proprio si ha tempo da perdere si vanno a cercare i particolari che sono rimasti sporchi (qualcosa si trova sempre)

TCP Rider L'avatar di robygun
    La moto si lava??!!???

Io di solito uso solo WD40 con uno straccetto... pulisce gomme, carene e parti metalliche che è un piacere... inoltre toglie i punti di catrame come fossero burro...

Al Massimo una passata leggera con la lancia (da lontano) per togliere un pò il grosso....

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    qualcuno ha già detto che il titolo è un pochino equivoco?

"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Guai ad usare l'idropulitrice!!!!!Si vede che nessuno di voi ha mai fatto fuoristrada...Io ,a volte prima di lavarla toglievo il fango con la cazzuola
    Street R 2010

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Citazione Originariamente Scritto da bella Visualizza Messaggio
    Ciao forum......... Partendo dal fatto che sono una FEMMINA e la moto la guido e basta.... La dovrei lavare.... E' lurida da fare schifo.... .... Come si lava?!?!....non insultatemi....
    Come con la macchina: chantecler, spugna e acqua, stando attenti a non dare il detersivo sulla catena e buttare acqua dentro lo scarico o nella zona del filtro aria.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider L'avatar di Hurry
    Moto
    4W VW
    Io andavo di sgrassatore chanteclair su tutta la moto (catena inclusa), lasciavo agire per per un paio di minuti poi idropulitrice, evitando il cruscotto, e ci comandi alle manopole
    poi sparata a 2x10^2 per asciugarla velocemente
    poi ingrassavo la catena

moto come nuova!

TCP Rider
    io la lavo cosi':1) la bagno abbondantemente con l'idropulitrice 2)spugna+shampo che contiene la cera(quello che si usa per l'auto) 3)risciaquo abbondante 4)pelle di daino e olio di gomito per finire.Non e' mai cosi' sporca,da non riuscire a farla brillare,dopo il lavaggio

TCP Rider
    Moto
    Moto Guzzi Cardellino
    incredibile quanti motociclisti usino lo chantecler! Pure io! Ma qualcuno lo usa anche per le pulizie di casa? Io solo per la moto

Cmq faccio anch'io così... solo che uso la canna da giardino anzichè l'idropulitrice. Meno pressione = Più sicuro per la moto.

Tri-Paul

TCP Rider L'avatar di bella
    Moto
    penelope
    Io fino ad ora lo chantecler lo usavo solo sui fornelli... Li funziona benissssssssssimo!!!!
    ...ho un cuore selvatico....

"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •