Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 50 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 497

Discussione: COSA AVETE FATTO O DOVE AVETE PORTATO LA VOSTRA EXPLORER OGGI!

TCP Rider L'avatar di paco1962
    Moto
    BONNY T120 - TIGER GT
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    Il fatto è che le due posizioni sono: molto avanti e avantissimo...evidentemente l'hanno pensata anche per vikinghi di 2 mt!
    Ad ogni modo l'unica posizione sfruttabile, per quanto mi riguarda, è quella più vicino al corpo...e io comunque l'avrei voluta ancora più vicino!
    grazie per l'informazione, ma se voglio avvicinarlo ci sono delle modifiche semplici, senza stravolgere l'aspetto/assetto della moto, qualcuno di voi ha già provato??

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Citazione Originariamente Scritto da paco1962 Visualizza Messaggio
    grazie per l'informazione, ma se voglio avvicinarlo ci sono delle modifiche semplici, senza stravolgere l'aspetto/assetto della moto, qualcuno di voi ha già provato??
    Modifiche ?
    Di che tipo ?

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Si, puoi comprare dei distanziali per il manubrio che producono varie marche come touratech o swmotech! Solo che non bisogna esagerare perchè altrimenti si tirano tutti i cavi cha arrivano dai blocchetti posti all'estremità del manubrio.
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Con i riser rialzi il manubrio ma non è che si avvicina più di tanto.

Nel frattempo diminuisce la sensibilità sull'avantreno.

Pensavo aveste trovato qualcosa di strano.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Con i riser rialzi il manubrio ma non è che si avvicina più di tanto.

Nel frattempo diminuisce la sensibilità sull'avantreno.

Pensavo aveste trovato qualcosa di strano.

Ci sono anche quelli che avvicinano il manubrio al corpo, comunque concordo con te che si perde sensibilità con l'avantreno...è proprio per mantenere quel controllo che sento della moto in tutte le situazioni, che io non li ho mai cambiati
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Scusate ma, non concordo, io provai la moto senza riser, trovai il manubrio piuttosto basso e lontano. Il fatto che fosse basso, caricava molto gli avambracci, con conseguente sformicolio immediato, soprattutto della mano destra. Ho comprato i riser (20 mm. mica 3 metri) e li ho immediatamente montati trovandone 2 benefici, manubrio più vicino (lo puoi inclinare un pò verso di te) e meno carico sugli avambracci.
    Due pezzi alluminio con delle viti M10 che rendono il tutto rigidissimo, mi spiegate come si possa avvertire una minore sensibilità ? (Forse parlo per me che non ho la sensibilità di un pilota da motogp). Lo definirei un effetto placebo al contrario....... ohhh azz....non sento più l'avantreno.........
    Ovviamente, opinione personale
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

TCP Rider L'avatar di KKawa
    Moto
    Triumph Explorer
    Anche io ho mantato i risers, di preciso quelli della SWmotech. La sensibilità all'avantreno per me non è cambiata ma in compenso è migliorata di molto la posizione di guida, le braccia stanno più rilassate e riesco a spingere di più sul manubrio. Inoltre mi sembra migliorata la gestione della moto da ferma (la sento più sicura in mano).
    Nessun problema coi cavi che hanno abbastanza gioco per allungarsi di 20mm.

Moto
    Se dite che non cambia nulla, meglio...valuterò se acquistarli!
    La mia era solo una supposizione dettata dal fatto che più sei appoggiato all'anteriore, più (in teoria) dovresti avere sensibilità sulla ruota davanti in quanto le forze vengono trasmesse con una inclinazione più diretta sugli avambracci...non so se mi sono capito

Moto
    Io ho la stessa impressione Mototopo, tanto più che una delle cose che mi è piaciuta del cassonato è proprio la posizine di guida caricata.

Ho pure sfilato le forcelle

Comunque provare, in questo caso, costa poco.

Probabilmente in off va pure meglio

TCP Rider L'avatar di WINO
    Moto
    Multistrada Enduro 2016
    Per completezza, anch'io comme KKawa quelli della SW Moetch, a mio avviso sono più belli e meno "posticci" rispetto a quelli Touratech
    Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !

Pagina 14 di 50 PrimaPrima ... 410111213141516171824 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •