Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Benzine 98 e 100 ottani, pareri e giudizi

TCP Rider L'avatar di Ste3
    Moto
    V85TT

Benzine 98 e 100 ottani, pareri e giudizi

ciao a tutti, da qualche mese ho provato ad usare solo benzina a 98 o 100 ottani, notando alcuni miglioramenti. Non ho mai più avuto difficoltà di avviamento o irregolarità del minimo a motore freddo ed i consumi sono leggermente calati (di poco eh).
    Poi non so se è solo una mia impressione, ma sembra che con queste benzine la carburazione sia leggermente più grassa, ai bassi la risposta del motore sembra migliore.
    Pareri? Esperienze? Controindicazioni?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di bikerm
    Moto
    EX Tiger 800 ST white ora Kawasaki SX 1000
    io l'ho provata diverse volte....con tutte le mie moto...mah...grosse differenze non ce ne sono....mi sembra che arrotonda un po' la risposta del motore.....ma è un'impressione...vantaggi veri..boh...non saprei..

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Io ho provato diverse volte quella 98 francese e spagnola e la differenza dopo qualche pieno l'ho sentita eccome,il motore gira meglio riprende meglio,le ns benzine sono na merda ci mettono dentro di tutto, la 100 ottani della total ogni tanto non gli fa male di sicuro
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider L'avatar di ozama
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Se potessi mettere il gasolio lo metterei.. D'altronde ho una GS.. Forse con la nuova mappatura...
    Scherzi a parte, una volta ho fatto la Shel V-Power perchè c'era solo quella, e non ho notato nessuna differenza. All'epoca avevo il V-Strom, Forse dipende anche dal motore se si notino o meno miglioramenti..
    Comunque, sempre scherzi a parte, per le GS di tutte le cilindrate è disponibile una apposita mappatura per l'uso di benzine, mi pare, fino ad 82 ottani.. Naturalmente riducono le prestazioni anche con le benzine normali, quindi sono da far eventualmente caricare in occasione di viaggi in paesi dove sono disponibili questi carburanti.
    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider L'avatar di nbantonio
    Moto
    Tiger 800
    Citazione Originariamente Scritto da ozama Visualizza Messaggio
    Se potessi mettere il gasolio lo metterei.. D'altronde ho una GS.. Forse con la nuova mappatura...
    Scherzi a parte, una volta ho fatto la Shel V-Power perchè c'era solo quella, e non ho notato nessuna differenza. All'epoca avevo il V-Strom, Forse dipende anche dal motore se si notino o meno miglioramenti..
    Comunque, sempre scherzi a parte, per le GS di tutte le cilindrate è disponibile una apposita mappatura per l'uso di benzine, mi pare, fino ad 82 ottani.. Naturalmente riducono le prestazioni anche con le benzine normali, quindi sono da far eventualmente caricare in occasione di viaggi in paesi dove sono disponibili questi carburanti.
    Ciao!
    La mia Tiger in Peru ha digerito almeno tre pieni con benzina ad 80 ottani..... senza bisogno di una mappatura specifica!!!!!
    Le nostre non sono BMW, sono abituate ad arrangiarsi!!!!!

Ps. Se non si fosse capito sto scherzando con Ozama, non attiviamo polemiche inutili.

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Ora, dopo quella sui consumi, si scatenerà la guerra degli ottani! Chiedi a Eusebio1 come va la Tiger a gasolio...

Si si dai.. Si era capito Nbantonio..
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

TCP Rider Senior L'avatar di giorgiorox
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2007 khakicoloured
    mi scuso: sono un intruso (ho una Speed)...
    ho provato qualche volta benzine a 98/100 ottani, ma non ho trovato una gran differenza...
    spesso un rutto vale più di mille parole

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Intruso anch'io.. provate benzine a 98 ottani per tutti i pieni in Francia.. cambia nulla
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

TCP Rider L'avatar di tytanico
    Moto
    "Vicky" Tiger 800st bianca
    io metto solo la 95 perchè se metto la 98 mi si impenna di potenza fino alla quarta

Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Quando va in moto..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •