Nei prossimi giorni acquisterò una Street Triple 2013.
Adesso che ho scelto la moto devo ancora togliermi un dubbio su che prendere, una N o una R?
Ora, le differenze tra N e R so quali sono: principalmente pinza radiale e sospensioni regolabili davanti e dietro.
Messe così i 1000€ non paiono ingiustificati, la sostanza c'è.
Però io non vado in pista, e il più che faccio in moto sono dei giri in montagna nel week end. A questo c'è da aggiungere che l'assetto della N mi è parso decisamente buono, anche se chiaramente non offre le possibilità di quello della R.
Per quel che riguarda il reparto freni, spero di non dire un'eresia, ma a me pare che la pinza radiale faccia sentire la sua differenza solo in pista. In strada non credo sia facile mettere in crisi l'impianto standard, che pare essere di buon livello.
E in ultima istanza devo dire che 1000€ per le mie finanze non sono pochi.
Le ho provate entrambe, ma vuoi per le temperature esterne (10 e 12 gradi) vuoi per i giorni di distanza tra una prova e l'altra (più di un mese), o per vuoi il manico del pilota, francamente non sono riuscito a ricordare differenze.
Consigli? Dite che le differenze tra le due sono irrinunciabili? O vado di N e mi tengo i 1000€ da parte?