Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Street 2013 N o R

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Nerif
    Moto
    Street Triple R 13, Ninja 636 '05

Street 2013 N o R

Nei prossimi giorni acquisterò una Street Triple 2013.
    Adesso che ho scelto la moto devo ancora togliermi un dubbio su che prendere, una N o una R?
    Ora, le differenze tra N e R so quali sono: principalmente pinza radiale e sospensioni regolabili davanti e dietro.
    Messe così i 1000€ non paiono ingiustificati, la sostanza c'è.

Però io non vado in pista, e il più che faccio in moto sono dei giri in montagna nel week end. A questo c'è da aggiungere che l'assetto della N mi è parso decisamente buono, anche se chiaramente non offre le possibilità di quello della R.
    Per quel che riguarda il reparto freni, spero di non dire un'eresia, ma a me pare che la pinza radiale faccia sentire la sua differenza solo in pista. In strada non credo sia facile mettere in crisi l'impianto standard, che pare essere di buon livello.
    E in ultima istanza devo dire che 1000€ per le mie finanze non sono pochi.

Le ho provate entrambe, ma vuoi per le temperature esterne (10 e 12 gradi) vuoi per i giorni di distanza tra una prova e l'altra (più di un mese), o per vuoi il manico del pilota, francamente non sono riuscito a ricordare differenze.

Consigli? Dite che le differenze tra le due sono irrinunciabili? O vado di N e mi tengo i 1000€ da parte?

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    se non hai i 1000 euro da spendere...prendi lo stesso una moto divertente.....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider L'avatar di NewRider
    Moto
    street triple r
    Mi stavo facendo la stessa domanda pure io.. sono abastanza incapace a fare la differenza tra una e l'altra.. ma spero di migliorare e qualche corso di guida sportiva vorrei farlo..
    Ho preso la R per non avere eventuali rimorsi nel futuro... meglio 9200 spesi bene che 8200 con dei dubbi...
    Cmq vada,scegli quella che ti piace di piu

TCP Rider L'avatar di BlackRay
    Moto
    Tiger8StreetRace
    Sta tutto nell' uso che ne fai, e nel gas che sai dargli. Se hai manico indubbiamente vai con tutte e due, ma nello stesso momento noti le differenze, e a quel punto forse una N ti va stretta...

TCP Rider L'avatar di Dave469
    Conta che se dopo vuoi trasformare una N nella R spendi molto più di 1000€

TCP Rider
    Moto
    Ex NSR 125 - Ex CBR600F - Ex YZF750 -Ex Street - ora R6 e CBR1000RR
    2013 R...magari appena presa (se non hai esperienza) ti sembrerà "eccessiva", ma rischi di pentirtene dopo poco...
    ah, dimenticavo..prendila ABS, anche se "n" (se la fanno, credo di si...)!
    sulle moto nuove ormai è un must...prendessi una moto nuova la prenderei senza dubbio con ABS!!
    chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta

TCP Rider L'avatar di Dave469
    Tra l'altro l'ABS è disattivabile così se e quando uno va in pista lo può togliere

TCP Rider L'avatar di Brassiere Toscano
    Moto
    Ex Street Triple R 2013 ABS
    posto che se la compri nuova l'ABS è un accessorio irrinunciabile per la sicurezza ma anche in termini di rivendibilità fra qualche anno visto che diventerà obbligatorio, ti posso dire che avevo il tuo stesso dubbio. ero partito per comprare una N ABS ma ho preso una R ABS: la N è sicuramente un mezzo valido, ma la R lo è di più in termini di freni e sospensioni e non è poco, anzi è molto, quando arriverai ad avere un buon passo e quindi a mettere in crisi la N potrebbe venirti la voglia di fare l'upgrade ad R e allora i 1000 € non ti basteranno più. A questo sommaci che avere le sospensioni regolabili è un vantaggio perché ti permette di settarti la moto in base alle tue caratteristiche fisiche e di guida, in questo basta farsi aiutare da un buon meccanico o da un amico che ci sa fare con i click. Questi sono i motivi per preferire una R, sempre ammesso che tu abbia i 1000 € di differenza che la R richiede ma che sono spesi bene.

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    fatti una N con ABS che non ti serve altro

TCP Rider L'avatar di -Nico-
    Moto
    Street Triple R (con i fari giusti), ex Aprilia SXV 550, ex Husqvarna 125 sm
    Secondo me conviene la R. Lo spippolo contagia tutti, ti ritroveresti dopo poco a cambiare componenti.

La R ha molta più sostanza e se fai un po' di strada, passi eccetera senza dubbio è meglio la R. Magari poi qualche pistata te la farai, quindi a maggior ragione. Fai la spesa iniziale maggiore ma almeno hai più spstanza e più rivendibilità.
    Per l'ABS di sicuro è una novità, però non ne sento il bisogno IMHO.
    Devi vedere se ti interessa o che.
    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In moto sogno!!!

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •