Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 36 di 36

Discussione: Cerco un consiglio per mal di schiena

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Fatti prescrivere una risonanza magnetica dal tuo medici di famiglia. Uan volta che hai quella vai di nuovo dal medico per il suo parere (anche se se sono ernie del disco o altre patologie vertebrali lo puoi leggere dal referto) senza R.S.M. il neurochirurgo fa poco e nulla e comunque i 150 e tocca euro di visita te li prende.

Io purtroppo nel 2009 ero ridotto all'immobilita per via di 2 ernie e le ho provate tutte e ho speso tantissimo gurando fra ortopedici, reumatologi etc...

Per problemi alla schiena non è indicato ne correre ne fare ciclismo. L'unica è una lunga camminata ad andatura NORMALE.
    La corsa e ilciclismo gravano troppo sulla colonna.

Se non senti più dolore cmq continua a seguire i consigli che ti abbiamo dato!

In bocca al lupo!

Inviato da vicino Giove
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di frankiebali
    Moto
    Crystal (Street Triple R)
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Prevalentemente quando sono distesa, quando mi alzo rimane un po' di dolore per 1 oretta circa, poi stop.
    Se sforzo tanto la schiena allora ricompare, ma devo fare dei bei sforzi.
    L'unica cosa che posso aggiungere è la pesantezza alle gambe, che non so se sia collegata....se sto molto in piedi, le gambe mi fanno veramente male.
    Ho cambiato 3 mesi fa il materasso, prendendone uno in memory e spendendoci sù una bella cifra, ma niente.......
    Dipende dove hai acquistato il materasso.
    Il memory con sintetico è diffusissimo.
    Il memory senza sintetico siamo solo 3 aziende in Italia a produrlo e ad venderlo.

Comunque se il dolore o fastidio si presenta quando ti sdrai è ovvio che il problema si verifica per una postura sbagliata quando si è sdraiati.
    Il materasso che non si adegua perfettamente al corpo con il tempo causa intorpedimenti, tensioni e poi fastidi e dolori se non si corregge in tempo la postura durante il riposo.
    La zona lombare è sempre quella più colpita se si dorme in posizione supina o prona perchè la parte del bacino è quella più pesante del corpo in queste 2 posizioni e quindi richiedono più sostegno e maggior precisione del materasso nell'aderire al corpo.
    Ultima modifica di frankiebali; 28/03/2013 alle 09:27
    "Vittorio...questo non è un acquisto...ma è un sogno ed io lo voglio realizzare"

CRYSTAL

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Erikucciia
    non ho letto tutto ma ti posso dare un consiglio che funziona

un bel busto in cemento armato e vaiiiiii

hihihihihihihihi
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

TCP Rider L'avatar di tdm47
    Moto
    ex tiger 1050 ora tiger 800 xc SE
    un buon sistema veloce che puo' servire in questi casi e che non costa nulla e' questo:
    ti stendi appoggiando completamente la schiena a terra, meglio se su un tappeto, poi alzi le gambe, qualcuno vicino a te ti deve appoggiare una sedia/sgabello a contatto con la parte interna delle ginocchia e con l'aiuto di cuscini fare in modo che quando appoggerai i polpacci sulla seduta la tua schiena nella zona lombare si sollevi di qualche centimetro da terra 3/5 sono piu' che sufficienti. A questo punto tu di devi rilassare completamente magari leggendoti un giornale mentre chi ti ha aiutato, deve, premendoti sulle caviglie aiutarti a restare in quella posizione per una 10 di minuti. Provare per credere !

Spero di essere stato sufficientemente chiaro

Se chi ti aiuta si stufa a tenerti ferma in quella posizione puo' sempre aiutarsi con una cintura e un ulteriore cuscino da interporre tra cinghia e caviglie
    la mia moto gira a tre, ma non e' un difetto ! !
    sto arrivando ..........aspettatemi

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Urka, vado a provare immediatamente

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    c'è stato un periodo in cui il mal di schiena ne soffrivo a causa del lavoro "pesante" (che non crediate che non faccio una mazza eh) e una volta all'anno vado per un "tagliando" da fisioterapista
    Ne conosco 2
    1°) maschio "rustico"; bravo,per carita', ma un po' "rude"
    2°) donna + uomo (lei sa' dove mettere le mani) e mi trovo da Dio

Nel caso ti servisse n° cell e indirizzo ce l'ho, e dista circa una 15ina di Km dalla "terra dei gatti"
    Ciao
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •