Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 131

Discussione: Brutale o non brutale questo è il dilemma

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Topax'82 Visualizza Messaggio
    Di Brutale ho guidato la 990r e la B3 800cc, e devo dire che il motore speed rispetto a questi mi è piaciuto di più.

La 1090rr o r son convinto che abbia la giusta dose di coppia in più per avere bassi e medi veramente pronti.

Il V4 è un altra storia ma è una mtoo solo per lo sparo...anche se ne sono già innamorato perso.

P.s le moto vanno provate mai giudicare se non le avete guidate
    A me il 990 non mi è parso assolutamente vuoto per essere un 4 in linea,un bel motore per me che ho sempre odiato la brutale per la sua ergonomia ed il motore della serie 910( mi piaceva da matti,ma non c'entravo e non mi piaceva l'erogazione).Non oso immaginare il 1090.....
    Il v4 resta il top in fatto di prestazioni,erogazione e sound,ma non ho detto che sia il migliore in assoluto esopratutto va considerato nel contesto in cui lo si vuol portare.A me fanno ridere quelli che si comprano la tua per fare decine di km ogni giorno nel centro di roma( o qualsiasi altra area metropolitana),consumando come un concorde,su una moto anche scomoda in quel contesto,per dire.....
    Per ciò che vorrei farci io,la prenderei domani.
    Ultima modifica di leo; 29/03/2013 alle 09:44
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    A me il 990 non mi è parso assolutamente vuoto per essere un 4 in linea,un bel motore per me che ho sempre odiato la brutale per la sua ergonomia ed il motore della serie 910( mi piaceva da matti,ma non c'entravo e non mi piaceva l'erogazione).Non oso immaginare il 1090.....
    Il v4 resta il top in fatto di prestazioni,erogazione e sound,ma non ho detto che sia il migliore in assoluto esopratutto va considerato nel contesta in cui lo si vuol portare.A me fanno ridere quelli che si comprano la tua per fare decine di km ogni giorno nel centro di roma( o qualsiasi altra area metropolitana),consumando come un concorde,su una moto anche scomoda in quel contesto,per dire.....
    Mi piacerebbe poter provare tante moto.. però , e qua sono d'accordo con Leo, sempre ricordarsi su cosa si sta salendo.
    Diciamo che "logicamente" un 4 girerà sempre più alto di un 3 ed ovviamente un 2 , quindi il famoso tiro ai medi-bassi va sempre paragonato con un motore con lo stesso frazionamento .

TCP Rider L'avatar di Alex63
    Moto
    ex Speed Triple '09 Fusion White adesso Monster 1200 S Bianco
    Complimenti, gran bell'acquisto.
    --I'Monstro--

If you don't do anything youll never make mistake(Omer Simpson)

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    mi pare di ricordare una prova tra brutale (1078) e speed, dove erano postati i grafici di coppia e potenza.. e la brutale ne veniva fuori alla grande ai bassi e medi regimi! RIPETO IL MI PARE DI RICORDARE!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider L'avatar di ieleph
    Moto
    Speed Triple 2011 Red
    di 990R ne ho una in box (mio fratello) e l'ho guidata parecchie volte! Io adoro il 3 della mia ma la B tira a bestia ed ha anche una bella schiena, altroché!

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    il nome rappresenta a pieno il carattere del motore...brutale sempre agli alti cosi come ai bassi...non è assolutamente una moto per neofiti!

TCP Rider L'avatar di zambe
    Moto
    street triple R k13
    Seeee .....

I

Paesà,qui se non si sputa il letame nel giardino del vicino,non siamo contenti.la brutale è bellissima,fila come un treno,bisogna che m'inventi qualcosa per non rodermi il fegato
    questo non è sputare addosso a nessuno... Sono punti di vista! Se non ti vuoi rodere il fegato basta che se anche non condividi, rispetti i pareri altrui

TCP Rider L'avatar di Topax'82
    Moto
    Tuono V4 aprc-----Ex Street Triple R----Ex R6----Ex Tdm
    Il v4 resta il top in fatto di prestazioni,erogazione e sound,ma non ho detto che sia il migliore in assoluto esopratutto va considerato nel contesto in cui lo si vuol portare.A me fanno ridere quelli che si comprano la tua per fare decine di km ogni giorno nel centro di roma( o qualsiasi altra area metropolitana),consumando come un concorde,su una moto anche scomoda in quel contesto,per dire.....

Il 3 cilindri è un motore che mi piace particolarmente...quando provai la 990R aveva solo 50km, forse ancora era un pò legata. Bel motore ma fino ai 6.000 accadeva poco o nulla ed inoltre rapportata lunga. Il motore Speed della 011 che provai subito dopo mi piaceva di più anche se dopo gli 8.000 murava un pò...ma ai medi il 1050 ne ha a mio avviso molto di più.
    Il 1090rr e il 1078rr molto più cattivo sono un altra cosa anche se non hop avuto mai occasione di provarla.

Il V4 mi piace molto perchè dai 4 agli 8 ai tutto quello che serve per andare via veloce, se lo lasci stiracchiare fino agli 11.500 praticamente vola...ma mi piacciono molto di più i medi che gli alti e cmq da 11.500 fino al limitatore cala. L'erogazione è simile a quella del 3 cilindri con evidenti irregolarità sotto ai 3.000 che il 1050 non ha, ma medi sostanziosi e più allungo ma comunque meno di un 4 in linea.

Per il discorso comodità...al di là della sella più scivolosa che dura, mi stanco molto di meno che con la street nei giretti di 2-300km, logico non è una moto da turismo, ma la metto al pari della speed come impegno.

E' decisamente scomoda per girare dentro città, perchè l'angolo di sterzo è ridottissimo e il motore ai bassi strappa un pò.

Ti ripeto quello che mi ha sorpeso è la ciclistica...

Legendo le prove sulle riviste mi aspettavo una moto scomodissima con sospensioni inchiodate etc etc....guidandola ho trovato tutt'altra cosa...certo la comodità di una tourer non ce l'ha...ma quando la compri questo è ben chiaro.

Stavo per prendere la 1090rr usata lasciata solo perchè era fuori garanzia ufficiale...

Ho imparato che fino a che non la guido una moto non esprimerò più sentenza...

TCP Rider L'avatar di Teo87
    Moto
    Non è una Triumph....
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    4 CILINDRI.
    spenta sotto e furibonda in alto.
    ecco un motivo per non considerarla..

molto bella e accattivante.
    non mi pare altrettanto appagante la guida.
    una di quelle moto belle che non tieni per piu' di un paio d'anni.

saluti.
    Se la Brutale è vuota sotto allora cicciolina è vergine

Forse non l'hai provata a modo!
    "Se non credi in te stesso...nessuno lo farà per te" Cit. K. Bryant

"E per fortuna che non ha coppia..." Cit. Sustenpass

TCP Rider L'avatar di MattiaF
    Moto
    Ex Street 675, ora Mv Brutale 1090R
    Grazie a tutti per i complimenti! Tempo permettendo la ritiro sabato 6

L

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura