Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 11 a 20 di 53

Discussione: La maiala....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Collaboratore domestico

La maiala....

... si, per non dire di peggio.

Inizio con gli interventi di manutenzione alla zoccola, prima di caricarla sul ponte la accendo.... tutto ok ed accensione al secondo tentativo dopo 2/3 mesi di fermo all'adiaccio.

Inizio a smontare... frizione, valvole, trasmissione finale, olio, filtri, rifiniture varie.

Due giorni fa inizio a rimontare, sono già a buon punto ed oggi pomeriggio cerco di accendere.
    Nulla... morta..... giro la chiave e non succede nulla (proprio nulla no: pigio l'avviamento e sento il "click" del rele).
    Spie morte, luci morte, pisello barzotto.

Passano alcune ore d'inferno... rismonto mezza moto, controllo tutti i connettori dell'impianto elettrico (che avevo mezzo scollegato per fare i lavori).
    Niente, sembra tutto a posto ma la moto non vuole saperne di dare segni di vita.
    Ed io tra un mese esatto dovrei partire per la Turchia, traghetto già prenotato e quelle balle li..........

Rientro in casa pensando di comprare un'altra Scrambler... giuro stavo facendo i conti di quanti soldi mi son rimasti sul conto in banca.

Apro il manuale, mi guardo gli schemi elettrici.
    ILLUMINAZIONE.

Scendo di corsa, stacco il connettore del blocchetto chiave e faccio ponte con un paio di spezzoni di cavo elettrico.
    E' VIVA!!!

Apro il blocchetto... MEZZO MARCIO, contatti ossidati e corrosi in buona parte.
    In pratica il circuito avviamento si chiude parzialmente (da qui il click del rele) ma non si chiude il circuito delle altre utenze e quindi luci morte e nessuna validazione all'avviamento.

Ed ora son qui... a cercare di corsa un blocchetto usato per non doverlo ricomprare nuovo.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...a-urgente.html
    MACHECCAZZOPERO'

EDIT
    Il pezzo incriminato è questo

La parte di contatto (proprio quella dell'ON) è completamente corrosa causa ossidazione... è rimasto solo il buco con un residuo di metallo che però non fa piu' contatto con il meccanismo superiore.
    Ho anche pensato di provare a ricostruirla riportando un po' di stagno con il saldatore... ma non ho idea di quanto possa durare...
    Ultima modifica di Sam il Cinghio; 28/03/2013 alle 08:57

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •