Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Tiger 800 XC usata

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    21/11/11
    Messaggi
    5

    Tiger 800 XC usata

    Ho nel mirino un Tiger XC 800 agosto 2011 con abs + borse originali e cavalletto centrale a 7700 €. Gli unici dubbi riguardano il calore emanato dal motore, gli spegnimenti dei primi esemplari e qualche trafilatura della forcella anteriore. In alternativa V-Strom restyling ottobre 2011 con bauletto e antifurto a 5400 euro. Tra l'altro quest'ultimo è a portata di mano mentre il Triumph è in una concessionaria a 200 km.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di lucas73
    Data Registrazione
    10/06/11
    Località
    Brianza
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Messaggi
    1,343
    Stai paragonando 2 moto molto differenti,sono di parte.... ma al cospetto della Tiger il VStrom perde parecchio,specie se le provi,sulle cose che hai elencato considera solo il calore che in effetti e' maggiore essendo un 3 in linea,ma quello che ti regala supera il disagio,per il resto le nuove mappature hanno risolto lo spegnimento,e le perdite d'olio della forcella non sono cosi' frequenti,comunque al massimo si cambiano i paraoli,vai di Tiger,tanto hai gia' scelto
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

    Confucio

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di fedecoco
    Data Registrazione
    15/02/12
    Località
    Pescara
    Moto
    Street Triple N K8
    Messaggi
    449
    Mamma mia, che orrore la V-Stronz!
    Mi sa che anche come valore dell'usato...
    Triumph Steet Triple 675 K8 Black

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di ivanbdp
    Data Registrazione
    28/10/10
    Località
    Ai piedi Dell'Adamello
    Moto
    Kawasaki vn900
    Messaggi
    4,625
    E che te lo dico a fá
    Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    @Garnett_k:
    Sono domande inutili: se vieni qui ti diranno tutti che la Tiger è la scelta migliore, se vai su v-strommer.it ti diranno la stessa cosa..
    E' una scelta che puoi fare solo tu, secondo me. Le due moto sono COMPLETAMENTE DIVERSE ed hanno un targhet COMPLETAMENTE DIVERSO. Sono molto più diverse di ciò che appare e di ciò che puoi capire leggendo.
    Le devi provare e, se sei spesso su in due, le devi provare in due.
    Qui ci sono felicissimi possessori di Tiger che prima avevano una V-Strom. Io non sono tra quelli perchè metto estetica e motore in secondo piano rispetto alla funzionalità. Ma è solo il MIO punto di vista.

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di uslepore
    Data Registrazione
    04/01/13
    Località
    Reggio CaLaSpezia
    Moto
    Hornet 600 '06; Tiger 800 XC
    Messaggi
    1,023
    A mio modesto parere la v-strom è una gran moto cn un signor motore. Quindi tanto di cappello. Ma il tger è un'altra storia, al di fuori dell'estetica è una moto strepitosa. Motore fntastico, ciclistica super e poi ha un carattere, una sua identità che la rende unica. Io voto per il tiger :-)
    Ogni chitarrista trascorre la metà della propria vita ad accordare la chitarra e l'altra metà a suonare con la chitarra scordata!

    B.d.P. OFFICIAL MEMBER

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Data Registrazione
    08/12/11
    Località
    Riviera
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Messaggi
    2,361
    Citazione Originariamente Scritto da garnett_k Visualizza Messaggio
    Ho nel mirino un Tiger XC 800 agosto 2011 con abs + borse originali e cavalletto centrale a 7700 €. Gli unici dubbi riguardano il calore emanato dal motore, gli spegnimenti dei primi esemplari e qualche trafilatura della forcella anteriore. In alternativa V-Strom restyling ottobre 2011 con bauletto e antifurto a 5400 euro. Tra l'altro quest'ultimo è a portata di mano mentre il Triumph è in una concessionaria a 200 km.
    Ciao garnet

    Tutto ovviamente dipende come già detto dal tuo utilizzo.
    Mai avuto un V-storm quindi non esprimo pareri.
    Il tiger credo che sia su un altro livello , magari paragonabile ad un 1000 .
    Per quanto riguarda il calore si può attenuare con additivi come il mocool della motul... personalmente non fà miracoli , ma aiuta tanto soprattutto d'estate.
    I trafilamenti erano dovuti al solo stringimento errato. Puoi farlo anche tu con i dovuti accorgimenti e riguardano lato carter dx e sx.....
    Spegnimenti ormai non cè ne sono più , sono mappature che affliggono tutte le moto nuove (vedi bmw,ducati,ktm etc...)
    Per i paraoli già confermato da altri cono rarissimi i casi .
    Più che altro acquisterei una con pochi km.
    Il tre cilindri è più affidabile di quanto si credi.
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Alexone
    Data Registrazione
    19/09/12
    Località
    Sul confine di Como
    Moto
    EX Tiger 800 XC ABS Black - Tiger 1200 XCA Matt Khaki Green
    Messaggi
    1,018
    Citazione Originariamente Scritto da garnett_k Visualizza Messaggio
    Ho nel mirino un Tiger XC 800 agosto 2011 con abs + borse originali e cavalletto centrale a 7700 €. Gli unici dubbi riguardano il calore emanato dal motore, gli spegnimenti dei primi esemplari e qualche trafilatura della forcella anteriore. In alternativa V-Strom restyling ottobre 2011 con bauletto e antifurto a 5400 euro. Tra l'altro quest'ultimo è a portata di mano mentre il Triumph è in una concessionaria a 200 km.

    Anch'io sono stato vicino all'acquisto del V-Storm ma ad oggi continuo a ringraziare mia moglie
    perchè mi ha rotto x non prenderlo e così ho acquistato alcuni mesi dopo la Tiger.....
    A mio parere non esiste confronto
    TIGER TIGER TIGER... tutta la vita

    Però come si dice "... ogni scaraffone e bello a mamma sua"

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Iago
    Data Registrazione
    21/11/10
    Località
    caravaggio
    Moto
    Tiger 800 abs
    Messaggi
    1,352
    Comunque sia Garnet di Ozama qua dentro ne trovi uno solo,tutti gli altri sono stracontenti della moto che hanno.E chiaro che è come andare a chiedere al macellaio se la sua carne è buona,non puoi trovare risposta diversa.
    Del resto per aver letto forum V-strom molti utenti si sono diretti verso la Tiger.Ozama si è diretto dalla Tiger al BMW 800,il quale naturalmente è esente da difetti,è chiaro che il Tiger non era la moto che faceva per lui,per un n° x di problemi.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di ozama
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    Copparo (Ferrara)
    Moto
    Suzuki V-Strom 1000 2014
    Messaggi
    4,446
    L'hai detto Iago: non faceva per me. Comunque anche la BMW ha i suoi difetti, come tutte. Solo che, per via dell'uso che faccio della moto e per la struttura fisica mia e della mia zavorrina, non disturbano: scarsa protezione aerodinamica RISOLTA ALLA GRANDE con 200 euro e vibrazioni alle pedane che si sentono solo se tiri (10% del tempo, se hai il passeggero incorporato..).
    La V-Strom non aveva nessun problema. Sicuramente la migliore della categoria per il targhet di utenza a cui è rivolta. Basta guardare i numeri di vendita: prima moto a erodere il "mito" Transalp. Ma aveva il grave difetto di essere esteticamente bruttina. E se una moto non soddisfa il cuore almeno un po', alla fine appena puoi la cambi.
    Ora ho trovato il giusto compromesso che vale per ME. Ma tieni presente che mi sono deciso a cambiare la Tiger perchè la F800 restiling non me la fa rimpiangere esteticamente. Se fosse rimasta in produzione la vecchia, non l'avrei comprata.

    Certo che chiedere quale è meglio fra Tiger e V-Strom considerando che ci sono quasi 2000 euro e circa 25 CV di differenza a favore della Tiger, sul forum dedicato alla moto Inglese, è come chiedere la conferma per una scelta già fatta!

    Se ti piace, garnett-k, comprala! Se costa il giusto e ha pochi km, al massimo te la rivendi. L'unico vero problema che IO mi farei, visto che di Km ne faccio parecchi e la manutenzione bisogna farla, è il conce a 200 Km. Questa cosa francamente mi farebbe SICURAMENTE desistere. Non sto comprando una Bimota da portare in pista o da sfoggiare al bar. Ma una moto da usare sempre.. Ripeto: parlando sempre per ME. O.. IMHO, come si dice sui forum..

    Ciao!
    Ciao SC, Vespa 50 Special, Minarelli 50 4 marce, Vespa TS125, Vespa TS125 (/2), Suzuki GSX600F, Suzuki V-Strom 650 K6, Triumph Tiger 800XC, BMW F800GS 2013, V-Strom 1000 2014 Paperona. ...maaaah Picio inside!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •