Da un po' di giorni giro su internet per informazioni riguardo l'upgrade delle sospensioni della mia moto.
Nell'ultima uscita ho potuto constatare la bontà delle sospensioni di serie che però a "collo tirato" cominciano a faticare un po', nulla di particolarmente evidente intendiamoci ma comunque per me avvertibile, soprattutto sul mono.
Quindi pensavo ad un futuro upgrade che consisterebbe nel cambio del mono e dei pompanti o cartuccia della forcella.
Il primo marchio che mi è venuto in mente è stato Ohlins ( con cui ho avuto esperienza sulla mia moto precedente in alcune gare minori per l'Italia ) ma non vorrei che per la Speed 2011 Ohlins non sviluppi abbastanza i prodotti ( anche se la "R" li monta di serie ) che risultano più "performanti" con altre marche come Bitubo o Mupo ( che magari vengano utilizzate da team che quindi ne curano lo sviluppo )...
Ho notato anche che Ohlins non produce i pompanti per la forcella ( ma lo fa Andreani ) mentre Bitubo e Mupo si...
Ora a prescindere dai prezzi, vorrei sapere se qualcuno ha informazioni in merito a questi prodotti, qual è il migliore e perché. Se ci sono team che corrono con kit sospensioni particolari e quali...
Quale sarebbe, quindi, la scelta opportuna da fare per intervenire sulle sospensioni della Speed 2011 considerato che le Paioli non sono più disponibili...
Avanti con consigli ed esperienze...![]()