Ricordati Ascia,che se monti roba ohlins alla forcella(come paraoli e parapolvere ad alta scorrevolezza),ti tocca revisionare ogni 3x2......dopo 15000km di uso strada le ohlins vogliono vedere il dottore,perchè da lì in poi i paraoli possono saltare in qualsiasi momento.
Valuta gli stupendo kit valigetta mupo;con un paio di 1000 euro ti prendi un signor mono (ab1 evo) e cartucce complete per forcella,senza le beghe della compravendita usa(funziona sempre la scritta"regalo",oppure ora ti ivano in dogana?)
Riguardo la manutenzione non ne ravvedo tanto il problema visto che ogni 2 anni farei revisionare sia le forcella che il mono a prescindere dai km che comunque sia non dovrebbero essere nemmeno tanti ( prima di dedicarmi alla pista percorrevo circa 7000 km l'anno in moto...)
Il kit Mupo lo avevo già visto e mi piace ed in effetti lo avevo considerato ma l'acquisto dell'ohlins dagli USA mi ha ubriacato...
Da capire se questo acquisto è una cosa fattibile o meno....
Warst ha detto 650 comprese spedizioni e tasse... Quindi penso proprio lo sia... Ma per conferma...
WARST???

ovviamente i prezzi usa non hanno l'iva,questo è chiaro....una volta qualche pacco aggirava l'ostacolo con la scritta regalo,ma credo abbiano mangiato la foglia.Considera che il cambio paraolio ohlins ha un costo non indifferente e devi usare sempre gli originali;io dubito che una cartuccia mupo sia inferiore ad un kit idraulica svedese.Se poi il kit è andreani,allora meglio mupo di sicuro;gl'"ohlins made in italy" costano uno sproposito rispetto a ciò che danno.E' roba assemblata da andreani.

Ci sono siti che aggirano le tasse doganali, spediscono in Germania e poi da li la merce viene rispedita in Italia, ma non li ho mai usati. (cerca su google)
Se i pacchi sono sotto ai 100€ e con scritta gift non controllano, ma per importi superiori anche se c'è gift sì, e li son dolori, perchè ti aumenta anche del 20-30%.
Il TTx è uno dei peggiori mono per uso stradale, almeno l'originale ohlins, quello preparato per triumph magari è diverso non saprei, quando provai la R mi era sembrato eccessivamente secco , meglio dell'originale, ma peggio di altri prodotti.
Per esprimere un parere obiettivo andrebbe provato per bene con i sag rivisti e opportune variazioni...quindi prova a sentire chi ha una R cosa ne pensa per uso stradale se questo è il tuo obiettivo.
E' un mono studiato per la pista e asfatli quasi perfetti dove è ottimo, ma digerisce male le sconnsessioni. Alla fine si riesce a farlo andare bene ma lo devi far aprire a chi è competente.
Se vuoi chiarimenti contatta Lanci Sospensioni, ti spiega tutto con cortesia e professionalità.
Per esperienza su Speed 2008 ho trovato ottimo il Tech2 per uso stradale spendi poco e hai tutto quello che serve.
La forcella me la ricordo buona rivogliti ad un sospensionista e fattela mettere a punto.
Ti consiglierà lui il kit più adatto che alla fine son tutti buoni e la differenza la fanno le taratura pacchi lamellari e chi te li installa.
I paraolio migliori e più durevoli sono gli originali oppure gli skf alta scorrevolezza, lascia perdere altro perchè possno scorrere meglio ma poi danno problemi, nel senso che vanno cambiati spesso.
Con una spesa sotto ai 1.000€ risolvi tutto.
Se fai pista il discorso cambia li il TTx la fà da padrone, ma per le forcelle non andrei a spendere soldi per le ohlins, al massimo metti delle cartucce se prirpio vuoi strafare, ottime le pressurizzate Fg e Bitubo.
Considera anche che la Speed non è moto da pista per quanto spenderai in sospensioni non avrai mai una moto adatta a quell'uso.
Poi vedi te la cosa più importante è un installatore veramente competente che ti stia a sentire e adatti i componenti a quello che tu devi fare con la moto, altrimenti son soldi buttati al vento.
Auguroni di Buona Pasqua.
La mia moto:http://www.forumtriumphchepassione.c...-presento.html
La mia ex moto http://www.forumtriumphchepassione.c...-mia-moto.html
Parlavo proprio dei paraoli e parapolvere skf ad alta scorrevolezza ( quelli verdi per intenderci e non altro )... Riguardo il sospensionista è stato lui stesso a farmi chiedere circa il pacco lamellare migliore perché lui lavora con Andreani ma magari qualche altra marca sviluppa meglio il prodotto...
Avevo il kit pompanti Andreani ed il mono Ohlins Ttx sulla Suzuki da gara e mi trovavo bene, sono per le cose che funzionano e non necessariamente per le cose da bar...
Certo potrei chiedere a qualcuno sulle sensazioni circa le sospensioni della R ma mi sapete indicare qualcuno che sfrutta per bene questa moto in modo da avere un parere il più vicino possibile alla realtà? Non vorrei incorrere in qualcuno che della Speed R ne fa un uso casa ufficio...