Ciao!
Io ho uno Shoei Neotec e, tenendo chiusa la presa d'aria superiore, è piuttosto silenzioso per essere un modulare. Certo, con 200 euro non lo compri. Ne costa un po' più di 500.
E' un po' più silenzioso del Multitec che, senza visierino parasole interno, si trova ora intorno ai 350 Euro. Ed è comunque un gran casco modulare.
Prima avevo un Nolan N102 ed era un bel po' più rumoroso, ma meglio di tanti altri. Ben costruito, ma non si è mai veramente sposato con la mia testa. E dopo aver comprato un Vemar (lascia perdere..) e un AGV Numo (perso una vite, rotto il meccanismo del visierino, quindi consumata guarnizione visiera con rumori e lacrimazione degli occhi..), sono arrivato alla conclusione che i caschi buoni costano. E se lo vuoi pure modulare, costano uno sproposito.
Comunque, sicuramente il casco è importantissimo, ma se all'altezza della tua testa ci son turbolenze, credo che sia necessario intervenire sul cupolino per forza. Anche magari solo sull'inclinazione.
Io sulla Tiger avevo risolto mettendolo più verticale. Ed era pure più bello, secondo me. Ma tu sei quasi 190cm.. Mi sa che dovrai montare qualcosa di sostanzioso se vuoi una maggiore protezione e/o ridurre le turbolenze..

Ciao!