adesso 2013---> TriBS 2.0 1°step 2012: Her Majesty's Thunder..bird sport! oppure 2008 la mia ex motina del mese

Spolvero un post vecchio di un anno perché ora sono io in mezzo al guado con il medesimo problema
del regolatore che, al momento, funziona ma dà segni di fine vita ricaricando a fatica la batteria con tensioni appena superiori ai 12,5 v a qualsiasi regime di giri.
Quello venduto da Cafè Twin sembra essere il Carmo electronics mentre su galli Moto è di altra marca.
Ne conoscete le caratteristiche, chi li ha già montati è soddisfatto o li trova migliori dell'OEM ?
Mi attira anche il Mosfet ma necessità di una completa risistemazione dei cablaggi con saldature, connessioni, teste di verifica, tuttie attrezzature e competenze che non ho purtroppo.
La domanda che mi pongo è come faccia Triumph a vendere un prodotto di qulità pari se non inferiore, a tre volte il prezzo di quelli after market, anche cercando gli statori/alternatori (giusto per mettere le mani avanti e contrastare la sfiga) i prezzi degli after market non sono nemmeno paragonabili a quelli OEM.
![]()
Ultima modifica di jugene; 20/07/2014 alle 10:08
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
quindi, ricapitolando:
quando acceleri e la luce cala in maniera evidente, quando inspiegabilmente la batteria va abbastanza giù anche dopo un bel po' di km,
la diagnosi è una, possibile regolatore che sta andando, giusto?
no perché succede anche a me

Ultima modifica di Lisander; 22/07/2014 alle 05:00 Motivo: ... cecità ...
Nisi in obscura nocte sidera micant

Della luce fanale non so perché viaggio sempre di giorno anche se provando la tensione in officina, mi sono accorto che accelerando la luce del fanale posteriore tremolava maggiormente che al minimo.
Confermo invece i problemi di caricamento anche dopo lunghi viaggi.
Cerco di risolvere in fretta, tu quindi per il momento monti l'originale ?
Quello che vende galli è lo stesso del secondo che ha linkato Lisander, chiede qualche euro in meno e credo sia nero. Quello che mi interessa maggiormente è però la qualità anche se credo non sia peggiore dell'OEM.
Ultima modifica di jugene; 20/07/2014 alle 16:23
Un Mare tranquillo non crea buoni marinai
mah, ho dato un'occhiata a quello di caffè twin.
sinceramente non so quale prendere, certo è che 300 euro per l'originale......
mi ricordo che quando cambiai il regolatore al bmw r100 gs spesi 30 euro per l'originale e ne comprai un secondo che veniva montato sulle moto della polizia ed assicurava più carica.
con 68 euro ne comprai 2!
Avevo lo stesso problema e l' ho cambiato con quello di Gallimoto. Funziona alla grande. Carica bene e il faro durante la marcia fa molta più luce. Il clacson funziona di nuovo bene mentre prima suonava solo quando voleva e non c' era storia di regolarlo.
L' unico rammarico è di non averlo cambiato prima visto che da quando ho comprato la moto(usata nel 2011) ha sempre solo funzionato così
Come già scrivevo qui http://www.forumtriumphchepassione.c...elettrico.html
Ultima modifica di valeriopf; 21/07/2014 alle 21:23
E' meno nero di quello che sembra dalla foto ma già un po' meno grigino