Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: [INFO] Cambio olio forcelle

TCP Rider L'avatar di andrea_bt
    Moto
    Street triple Black

[INFO] Cambio olio forcelle e/o mono street N

Ciao a tutti mi sto per dilettare nel cambio olio delle forcelle sulla street N.
    Ora dato che è la prima volta che lo faccio volevo qualche info e/o consiglio su attrezzi (necessari e consigliati) e sulle procedure. Mi rimetto alle parole degli esperti.
    Grazie in anticipo

p.s.
    Ah volevo anche qualche consiglio sull'olio, considerando che ho comunque il mono originale.
    Ultima modifica di andrea_bt; 08/04/2013 alle 16:19

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    una ricerchina sul forum non avrebbe fatto male

questa per esempio è una bella guida di un daytonaro...non cambierà molto da quello che dovrai far te

http://www.forumtriumphchepassione.c...-forcella.html
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

4. 02/04/2013, 14:00

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da andrea_bt Visualizza Messaggio
    Hai ragione! Sarà la pigrizia del dopo-feste
    Grazie!

buon lavoro
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

Moto
    Street triple Black
    Mi sono reso conto che non è una cosa per me. Penso che lo farò cambiare da un meccanico.

e mi stavo chiedendo, dato il venerando chilometraggio del mono (50.000km e passa), sarà il caso di cambiare anche lui? Se lo cambio con quello della R può bastare un olio più duro nelle forche?
    Ultima modifica di andrea_bt; 08/04/2013 alle 16:09 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Street triple Black
    Niente! Il mio meccanico di fiducia è impegnato con un team del CIV quindi non mi potrà dare retta per un p di tempo. Quindi mi toccherà cimentarmi in questa operazione da solo, ma (non mi offendete) secondo voi posso sostituire solo l'olio e lasciare i vecchi paraoli?

TCP Rider Senior L'avatar di streetTux
    Moto
    Triumph Speed Twin 1200 MY19 - Triumph Street Triple 765 R MY19.. addio Street Triple 675 :(
    Secondo me, il fatto che il tuo meccanico non possa farlo ora non è una ragione per poter cimentarsi da soli.. se le competenze necessarie ti mancavano prima, ti mancano pure ora..

Poi per carità, la moto è tua come pure te stesso, ma se vuoi un consiglio, o aspetti che possa il tuo meccanico, o rivolgiti a qualcun altro..

Perdona la franchezza.

Per rispondere alla tua domanda sui paraoli, no, non è strettamente necessario cambiarli.. tuttavia, già che si è in ballo, per quel che costa.. nel mio caso non sono stati sostituiti, ma a distanza di poco dopo l'esecuzione della revisione uno di è guastato e si è dovuta ripetere l'operazione
    Ultima modifica di streetTux; 09/04/2013 alle 16:55
    ▓▓
    ▓▓▓▓▓▓▓▓
    ▓▓

Moto
    Street triple Black
    No certo. Non lo farei se non avessi un minimo di dimestichezza. Inoltre mi farò aiutare da un amico che ha un pub/officina. E' la pigrizia che mi frega!

Ultima cosa. Quale olio usare? Il kayaba originale non è di facile reperibilità, mi pare, quali sono gli oli equivalenti?
    Ultima modifica di andrea_bt; 10/04/2013 alle 16:04 Motivo: Unione Post Automatica

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •