Ottimo lavoro Pippo!!!Non male l'idea di Giuse...
![]()
Coltivate i vostri limiti!

....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
....amo il mare della mia Porto San Giorgio
-Cave Adsum- cell. 339 57 10 623
Ieri cambio filtro aria, pulizia corpi farfallati (ora SPLENDENTI) e leggero tiraggio catena.
Il minimo ultimamente era un po' calato (sotto i 1000) ma non si era mai spenta..... ora - dopo l'autoadattamento - è tornata sopra i 1000
ciauz!
Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.
Ma dopo la pulizia dei corpi farfallati non hai dovuto riallinearli con la procedura del Tunecu (o Vacuometro). Se non è indispensabile li pulirei anch'io. Ho pure comprato il Sintoflon Spray. Mi dici qualcosa in più. Grazie
Io non ho Tunecu, ma l'unica procedura che glio ho fatto fare è stato l'autoadattamento (avviamento motore e - senza accelerare - aspettare 3 cicli di accensione ventola raffreddamento, poi spegni).
Così facendo si "ricalibra" e, se non ci sono problemi particolari, va già bene così.
Per l'allineamento (posto che siano disallineati) la procedura non è difficilissima, solo ci vuole pazienza - se trovo il link te lo metto.
Ciauz!
P.S. Per la pulizia dei c.f. un prodotto dedicato è consigliato, altrimenti ci vuole MOLTO più olio di gomito (ed a volte non basta), ma scusa tu hai la moto nuova..... non dovresti averne bisogno...![]()
Invece di lamentarti ogni giorno per ciò che ti manca, sii felice ed apprezza quello che hai già.

Be in realtà come già espressomi più volte la pulizia dei corpi eseguita spesso la trovo abbastanza inutile..entrare con le dita nei corpi con le ghigliottine aperte per pulire quel poco di depositi che si formano ( se se ne formano tanti vuol dire che c'è qualcosa che non va) se non si è attenti può disallineare i corpi piu di prima.
io l ho fatto solo le volte che seguo l'allineamento giusto perché sono a portata di mano.
Ho trovato molto più efficace e con molti più benefici la pulizia degli iniettori.
Io non so se così siano poco o tanto, ma dopo averli puliti la moto VA MEGLIO
...e comunque, quando cambi filtro aria e/o candele, dalla via che sei aperto, pulisci..... una volta all'anno ci sta.
p.s. destra quasi pulita, centrale sporco.
Effettivamente se apri per altre cose conviene pulire anche i corpi farf. Dopo aver svitato tutte quelle viti...
Piuttosto Mr.Tiger, per pulire gli iniettori usi anche tu quei prodotti da aggiungere alla benzina?

Gli iniettori li ho fatti pulire con gli ultrasuoni.
Non so alla prima pulizia dei corpi del 1050 la differenza è stata nulla...andava meglio solo perché ho allineato i corpi. va meglio nelle riaperture ai bassissimi giri visto che oltre un certo regime la differenza è nulla.
x Golia. la moto va meglio perché hai cambiato candele e pulito il filtro aria
poi non so la mia ha la fortuna di avere l autotune quindi la miscela aria benzina viene costantemente moficiata per rientrare nei paramentri corretti ( non quelli della centralina originale)