Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 51 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 510

Discussione: COSA AVETE FATTO ALLA VOSTRA TIGRE OGGI ? [parte IV]

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da stefano1 Visualizza Messaggio
    Scusate l'ignoranza ma se non chiedo non imparo e su questo forum cè da imparare un sacco di cose ,siccome ho Tiger SE 2012 nuova e non ho mai smontato per ora il filtro , ma cosa cè come standard al posto dei tubi che si vedono in foto ?
    Con questa modifica cosa si modifica nelle prestazioni?
    grazie

ancora una volta si parla di pompanti sostituiti, io ho preso tiger se 2012 nuova immatricolata feb 2013, è possibile che rispetto a tiger più datate le sospensioni siano migliorate, ho fatto solo 800 km ma sinceramente mi sembrano perfette per uso strdale ed anche con zavorrina senza cambiare assetto che per ora ho tenuto come uscita dalla triumph, non ho avuto problemi , a volte leggendo di quanto siano poco performanti le sosp standard resto un pò basito, ma forse è perchè per ora non ho mai impegnato la moto.
    HJai fatto 800km con la fidanzata in pieno inverno....non fanno molto testo.Vai in montagna a scannarla da solo e vedrai che tornerai con un solo chiodo in mente:devo cambiare il mono e sistemare la forca....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    La 2012 aveva subito qualche piccola modifica alle sospensioni, se non ricordo male la molla e tatatura del mono erano diverse. Nulla che possa avvicinarsi a delle buone sospensioni aftermarket ma un pò più equilibrata rispetto alle nostre annate..

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    io oggi l'ho tradita......

ebbene sì....dal 24 agosto scorso non guidavo una moto.....non sono ancora a posto del tutto perchè possa valere la pena riattivare l'assicurazione alla tigrotta....e un amico mi fa: "vado a provare l'adventure 1200, vieni?".....complice l'astinenza, e la volontà di capire se effettivamente ho ancora troppo male per guidare una moto, ho accettato.....
    così ho provato l'adventure 1200....poi c'era un duke 690 che mi ha incuriosito, e ho provato anche quello....
    e infine il tipo con cui sono andato (un amico di mio zio, in realtà...conosciuto da poco) mi ha fatto provare il suo gs (del 2009)....ma su questo sono stato 4 minuti, non di più...
    risultato? adesso ho ancora più voglia di tornare a guidare la mia tigrotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider L'avatar di robyeve
    Moto
    Tiger 660, ex tiger green,kawa ecc
    Citazione Originariamente Scritto da Giuse87 Visualizza Messaggio
    io oggi l'ho tradita......:cry

ebbene sì....dal 24 agosto scorso non guidavo una moto.....non sono ancora a posto del tutto perchè possa valere la pena riattivare l'assicurazione alla tigrotta....e un amico mi fa: "vado a provare l'adventure 1200, vieni?".....complice l'astinenza, e la volontà di capire se effettivamente ho ancora troppo male per guidare una moto, ho accettato.....
    così ho provato l'adventure 1200....poi c'era un duke 690 che mi ha incuriosito, e ho provato anche quello....
    e infine il tipo con cui sono andato (un amico di mio zio, in realtà...conosciuto da poco) mi ha fatto provare il suo gs (del 2009)....ma su questo sono stato 4 minuti, non di più...
    risultato? adesso ho ancora più voglia di tornare a guidare la mia tigrotta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    bene bene ....... il responso del giro ?non riguardo la moto ma riferito ai tuoi polsi ......

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    mah....neanche troppo male.... alla fine non mi faceva più male del solito... però ho guidato solo una ventina di minuti.. bisognerebbe provare sulla distanza...resta il fatto che bene non sta...quindi temo sia da aspettare ancora un po'..martedì ho la risonanza...vediamo...magari come terapia il medico mi da da fare 100km al giorno in moto....
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    I cornetti venturi sono quelle tre trombette in alluminio che si vedono in foto e che vanno a collegarsi ai corpi farfallati, gli originali sono in gomma e di forma diversa.
    Gli snorkel sono le prese d'aria della cassa filtro verso l'esterno che vedi più in alto... tiger e speed differiscono perchè se non ricordo male una da noi è tappata ( correggetemi se sbaglio) non ricordo se a dx o a sx.
    Lascia perdere modifiche di questo tipo se non rivedi la mappatura del motore in modo preciso, rischieresti che vada peggio e basta...
    grazie delle precisazioni , era solo per capire figurati se mi metto a toccare qualcosa , per come la uso io è già un mostro così

Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    HJai fatto 800km con la fidanzata in pieno inverno....non fanno molto testo.Vai in montagna a scannarla da solo e vedrai che tornerai con un solo chiodo in mente:devo cambiare il mono e sistemare la forca....
    almeno 400 si e per di piu di sera ho avuto l'impressione che con lei dietro si alzasse il davanti tantè che mi facevano i fari perchè l'anabbagliante si alzava , ecco l'unica cosa è questa
    Ultima modifica di stefano1; 13/04/2013 alle 20:27 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    speed neolitictriple 955
    grazie delle precisazioni , era solo per capire figurati se mi metto a toccare qualcosa , per come la uso io è già un mostro così

almeno 400 si e per di piu di sera ho avuto l'impressione che con lei dietro si alzasse il davanti tantè che mi facevano i fari perchè l'anabbagliante si alzava , ecco l'unica cosa è questa
    Di motore non devi toccare nulla,ce n'è a sufficienza per fare anche pista.Se vai in due un buon mono ti cambia la vita.
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Di motore non devi toccare nulla,ce n'è a sufficienza per fare anche pista.Se vai in due un buon mono ti cambia la vita.
    settimana prossima probabilmente sono dal conce e chiedo a loro devo capire che differenza c'è magari han qualcosa da farmi provare.
    A dir la verità tra gli accessori all'inizio avevo anche messo l'olhins che propone la triumph , ma poi lho tolto mi sembrava eccessivo senza aver mai nemmeno provato la moto standard

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82

Ricordati che in due devi aumentare il precarico del mono!

Moto
    speed neolitictriple 955
    settimana prossima probabilmente sono dal conce e chiedo a loro devo capire che differenza c'è magari han qualcosa da farmi provare.
    A dir la verità tra gli accessori all'inizio avevo anche messo l'olhins che propone la triumph , ma poi lho tolto mi sembrava eccessivo senza aver mai nemmeno provato la moto standard
    Hai fatto bene;quell'ohlins,di solito,lo fanno pagare uno sproposito.Sei semèpre in tempo a trovare altro a meno.

Pagina 3 di 51 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •