

Se sfili le forcelle hai un inserimento più veloce.
Io ho sfilato 1 cm e sono parecchio contento.

ma con il passeggero come va ? non ti viene troppo addosso in frenata ?
dietro consiglio di uno specialista sospensioni ho avvitato fino a coprire una tacca la moto risponde ancora meglio. per la regolazione si può arrivare fino a lasciare a vista una tacca senza alterare il lavoro della molla.
Per andare oltre per prestazioni superiori bisogna intervenire meccanicamente con modifiche.
adesso sto settato in modo eccellente
Ultima modifica di carminetor; 08/06/2013 alle 08:51

sulle forcelle anteriori, puoi agire solo sui registri precarico molla, verso dx comprimi e indurisci a sx scarichi e ammorbidisci.
a me come penso a tutti serve togliere il molleggio in frenata e dunque indurire la molla precaricando con la vite sopra.
ricordo che per un buon funzionamento della molla lasciare a vista minimo una riga sul registro stesso.
per adesso con semplice regolazione io ho risolto,sicuramente come incomincia a deteriorasi l'olio a @ 15/20mila km intervengo meccanicamente con qualche modifica se fanno qualcosa dedicato .
Stamattina sostituite pasticche con le EBC sinterizzate arrivate ieri.
Approfittato per dare una bella pulita alle pinze, sgrassate e poi una spruzzatina col WD40 nel posto giusto per tenere morbidi gli o-ring dei cilindretti, eliminato le gocce in eccesso (ovvio). Cartavetrato dischi con tela grana 400 puliti e sgrassato con acetone (evapora in un secondo).
Tolto gli spigoli dalle pasticche montaggio e oggi pomeriggio girello di 150 km.
1°) aspetto positivo, qualche metro prima di fermarti non muggiscono come le originali,
2°) la frenata, all'attacco è veramente aggressiva, a me piace molto,
3°) ora si aspetta assestamento definitivo poi si verifica come si comporteranno in una bella discesa a pieno carico, prima della fine del mese le Doloniti saranno teatro del test.
Nota veramente importante, avevo notato una certa spugnosità della frenata, ho fatto uno spurgo al millilitro, consiglio a tutti di farlo.
Fra l'altro ho approfittato per montare le valvole Stahlbus sugli spurghi, una vera figata, fare lo spurgo è un divertimento.![]()
Da soli o in compagnia MOTO=LIBERTA' ! ! !


La moto guadagna di brutto in inserimento e diventa più reattiva.
Ieri sono riuscito a provare i riser e devo dire che il connubio fra forcella sfilate e riser rialzato mi piace tantissimo.
La moto rimane reattiva ma al manubrio più precisa, le braccia stanno meglio.
Molto molto contento...
Il passeggero non ha nessun problema, non cambia praticante niente rispetto all'originale .
TIGER EXPLORER Nerissima .

allora sfilo e provo a seguire montero distanzieri riser
tanks