Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Consiglio Genertel

TCP Rider L'avatar di tripleN
    Moto
    Street Triple R K9 Matt Graphite

Consiglio Genertel

Buongiorno ragazzi,
    É tempo di riattivare l'assicurazione e avendo sentito parlare bene della genertel pensavo di passare a quella (anche perché si può bloccare)
    Adesso ho un paio di domane:
    É compresa anche di furto e incendio? Sul sito non mi fa scegliere!

Seconda domanda più complessa:

Avendo io 21 anni pagherei un botto se la intestassi a me quindi vi spiego la situazione, dato che la genertel si può intestare anche ad una persona diversa dal proprietario della moto, potrei secondo voi fare una cosa del genere:

Moto intestata a mia madre

Polizza intestata a una amica di famiglia in prima classe con 20 anni di patente

Mettere lei come condUcente abituale e guidarla tranquillamente io?

Lei non vive con me

Dovessi fare un incidente sono coperto o no?

Qualsiasi consiglio o annotazione é ben gradita, sono completamente in panico grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    Furto e incendio si può includere con l'apposita spunta, a me lo faceva fare. Non so se per caso sia un dato vincolato alla richiesta del valore della moto che ti chiede tra i dati da inserire e tu magari non l'hai indicato.

Per il discorso proprietario/conducente passo, non saprei rispondere... credo solo che indicando un conducente diverso dal proprietario ci sia da spuntare qualche altra opzione con un aumento del costo della polizza, soprattutto nel caso in cui il conducente sia un giovane inferiore a X anni.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider L'avatar di Fanthomas
    Moto
    2 Daytona 595
    Come compagnia la consiglio
    Con la legge Bersani bisogna vedere se riesci a guadagnare la classe di uno dei veicoli di famiglia, non ricordo se deve essere per forza un motociclo o se va bene anche da un'auto (e cmq sono esclusi gli amici di famiglia).
    Anche se tu intestassi il veicolo ad un genitore, mi sembra di ricordare che l'intestatario deva cmq dichiarare chi guida abitualmente il veicolo.
    MEGLIO PAZZI CHE PUPAZZI

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    ho genertel sulla bonnie e te la consiglio.
    sono riuscito a far passare la legge bersani dalla macchina alla moto, ma ho "faticato" molto per farmela accettare.
    per quanto riguarda il furto/incendio, come già ti hanno detto c'è una spunta apposta.
    per quanto riguarda il conducente principale, appena dici che il conducente ha meno di 26 anni (se non ricordo male), aumenta il premio della polizza ma, credimi, su tutte le compagnie è così. io, lo scooter di mio figlio (un 125) l'ho intestato a me, altrimenti la polizza d'assicurazione, solo rca, mi sarebbe costata più dell'acquisto del motorino nuovo.

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Genertel ottima......
    L unica cosa che non farei e intestare la polizza ad un amica di famiglia....capiso genitore/figlio....ma un amica mi sembra un pò troppo...

Moto
    ma infatti per l'aumento spropositato lo so bene, intesterei la polizza all'amica di famiglia perchè pago 1 quarto, e mettendo lei come conducente abituale scende ancora, non posso intestarla a mia madre perchè lei non ha la patente della moto e quindi non potrebbe mai figurare come conducente abituale!

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tripleN Visualizza Messaggio
    ma infatti per l'aumento spropositato lo so bene, intesterei la polizza all'amica di famiglia perchè pago 1 quarto, e mettendo lei come conducente abituale scende ancora, non posso intestarla a mia madre perchè lei non ha la patente della moto e quindi non potrebbe mai figurare come conducente abituale!
    prova a fare la simulazione mettendo tua madre intestataria della polizza e come conducente abituale te....e vedi quanto costa di piu farla con tua amica conducente abituale...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    prova a fare la simulazione mettendo tua madre intestataria della polizza e come conducente abituale te....e vedi quanto costa di piu farla con tua amica conducente abituale...
    già fatto, se metto lei 384,00
    se metto me 900,00

O.O

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    se prendi l'offerta 'on line' il pacchetto è già predisposto e potresti non poter togliere (e forse anche aggiungere) 'garanzie' tipo incendio e furto che ti interessano... (se la spunta è bloccata è possibile che l'offerta sia 'fissa').

Se puoi intestare a terzi e lo ritieni conveniente fallo... ricorda solo che se non inizi mai pagherai sempre un botto....
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tripleN Visualizza Messaggio
    già fatto, se metto lei 384,00
    se metto me 900,00

O.O
    no intendevo..

tua madre(polizza e guidatore abituale)
    tu (guidatore saltuario)
    quanto fa...

la tua amica (polizza e guidatore abituale)
    tu (guidatore saltuario)
    quanto fa..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •