Citazione Originariamente Scritto da Odysseo Visualizza Messaggio
eri a Nizza, (fr?) ma rispetto alle nostre città sembra che vieni dal futuro
in effetti a bordo strada invece di cumuli di immondizia ci sono solo poche cartacce

Citazione Originariamente Scritto da basister Visualizza Messaggio
In realtà sono dell'idea che le auto elettriche non risolvano il problema dell'inquinamento, semmai che lo spostino: l'energia che sia elettrica o termica deve essere ricavata. Producendo elettricità in centrali a gas, idrocarburi o addirittura carbone, si inquinerebbe comunque! Potrebbero essere degne di nota all'interno dei centri per "pulire" le città, ma tolto questo bisogna considerare un mucchio di altri fattori come il maggior peso da portare in giro, i materiali delle batterie, lo smaltimento e recupero di queste e le prestazioni: siamo proprio sicuri che se venisse prodotta una piccola auto a benzina con le medesime prestazioni di un'elettrica come quelle, inquinerebbe globalmente di più?

Inviato dal mio hhuaauueeiii con Tapatapatá 2
Considera che le centrali a gas o vapore hanno rendimenti ben superiori a quelli del miglior motore per automobile, che tale rendimento è molto più costante nel loro ciclo di vita, che di notte l'energia elettrica viene svenduta perché superiore alla richiesta.

Che se le amministrazioni invece di bruciare il nostro denaro pensassero ad una rete tramviaria completa ed efficiente per le maggiori città ed una rete ferroviaria moderna ed efficiente, non staremmo a parlare di trasporto privato elettrico.