So che anche la Mitubishi fa una cosa simile (a dire il vero sembra uguale uguale) ma mi pare costi una follia, tipo 36.000 €...
Correggo, sono SOLO 32.000...

So che anche la Mitubishi fa una cosa simile (a dire il vero sembra uguale uguale) ma mi pare costi una follia, tipo 36.000 €...
Correggo, sono SOLO 32.000...
Ultima modifica di Marconi; 07/04/2013 alle 12:13 Motivo: Unione Post Automatica
"Una mia amica si è comprata un maglione perchè le piaceva un sacco" ... "Ma allora perchè non si è comprata un sacco"?
interessante è la Renault Twizy......sto valutando la cosa per la mia mobilità urbana.....
Twizy Z.E. - Configuratore automobile - Renault
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."
Ma le centrali ci sono e ci saranno sempre... ma se necessiti di più elettricità avrai bisogno di produrne di più quindi bruciare di più. Se tutte le auto fossero elettriche, quante centrali in più dovremmo avere?!
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2
si lo so che è senza finestrini....se per quello è pure senza riscaldamento ma qui a Milano ne vedo un pò e sono davvero carine
"Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

Innanzitutto una auto elettrica dovrebbe avere sul tetto e sul cofano pannelli fotovoltaici integrati...in maniera tale da sfruttare anche l'energia solare immagazzinabile in movimento e nei momenti di sosta...tipo questa:
http://www.ecologiae.com/pininfarina...ettriche/5330/
Secondo poi se le nostre case fossero dotate di fotovoltaico una parte (se non tutta) l'energia di cui si ha bisogno potrebbe essere ricavata in quel modo...
Occorre la volontà...e le lobby non vogliono...
Ultima modifica di Stinit; 07/04/2013 alle 13:43
in effetti a bordo strada invece di cumuli di immondizia ci sono solo poche cartacce
Considera che le centrali a gas o vapore hanno rendimenti ben superiori a quelli del miglior motore per automobile, che tale rendimento è molto più costante nel loro ciclo di vita, che di notte l'energia elettrica viene svenduta perché superiore alla richiesta.
Che se le amministrazioni invece di bruciare il nostro denaro pensassero ad una rete tramviaria completa ed efficiente per le maggiori città ed una rete ferroviaria moderna ed efficiente, non staremmo a parlare di trasporto privato elettrico.
Sul trasporto pubblico mi trovi completamente d'accordo, non ci sono dubbi. In quello privato avrei dei dubbi: vedo molto più utili attualmente ibridi che consentano rendimenti superiori e consentano contemporaneamente di sviluppare la tecnologia elettrica (batterie, materiali, rete). Vero é che ora abbiamo una sovrapproduzione notturna che sarebbe sfruttabile se si ricaricassero solo di notte. Ma le auronomie ora come ora non lo consentirebbero. Non discuto sul fatto che il semplice termico non sia il futuro, solo non credo che attualmente una tecnologia puramente elettrica sia all'altezza delle esigenze...
Inviato dal mio HUAWEI U9508 con Tapatalk 2

è vero che l'elettricità va comunque prodotta, ma è anche vero che il petrolio va comunque estratto, quindi, se "semplicisticamente"(esiste come parola? O.o) diciamo che si "spreca" la stessa energia per produrre energia e portarla alla presa di corrente di casa tua e a estrarre petrolio, raffinarlo, trasformarlo in carburante e portarlo dal distributore(secondo me si consuma-inquina nel 2° caso che non nel 1°, ma non ho nulla per poterlo dimostrare e comunque oltre alle rinnovabili, davvero poco utilizzate, c'è l'acqua, il geotermico e altre ), anche mettendo pari lo spreco fino a quel punto resta il fatto che da li in poi l'auto elettrica non fa danni e l'altra si.
la twizy per me ha l'IMPERDONABILE colpa, in qualsiasi versione la si compri, di non avere i finestrini. non puoi lasciare niente "in auto" e se piove prendi l'acqua. per un mezzo che vorrebbe essere "totale" da città è una cosa che non si può vedere. una borsina per la spesa, uno zainetto, la borsa da palestra, qualcosa da lasciare sul sedile dietro... non ci si può lasciare niente: già ti spaccano i vetri, se nemmeno ci sono te la svuotano ogni 2 giorni, almeno qua. e se inizia anche solo a spioviginare ti bagni.
The Mad Hatter