Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 97

Discussione: Safe Wheel Program: cambio ragione sociale

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    quindi, abbandonando SWP dopo soli due anni, mi riprendo la mia vecchia classe vero?
    domani comunque chiamo la mia vecchia assicurazione.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Tale dichiarazione ANNULLA L'ATTESTATO DI RISCHIO RILASCIATO DALLA PRECEDENTE COMPAGNIA.
    ho capito perfettamentamente come la pensi e per me è sbagliato

Quando scrivo uso due termini distinti, simili ma non uguali: ATTESTATO DI RISCHIO e ATTESTAZIONE
    qui hai detto bene : quando SWP rilascera un ATTESTATO DI RISCHIO quello sostituira il precedente

ma dal momento che non lo fa non sostituisce un bel niente imho

ma anche fosse vero chi sarebbe cosi fesso di fare vedere l' ATTESTAZIONE di SWP?

Citazione Originariamente Scritto da steve78 Visualizza Messaggio
    quindi, abbandonando SWP dopo soli due anni, mi riprendo la mia vecchia classe vero?
    facci sapere........
    Ultima modifica di manetta scarsa; 11/04/2013 alle 12:28

TCP Rider L'avatar di Pepito
    No

Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    ho capito perfettamentamente come la pensi e per me è sbagliato

qui hai detto bene : quando SWP rilascera un ATTESTATO DI RISCHIO quello sostituira il precedente

ma dal momento che non lo fa non sostituisce un bel niente imho

ma anche fosse vero chi sarebbe cosi fesso di fare vedere l' ATTESTAZIONE di SWP?
    Puoi pensarla come vuoi ma se vai nella sezione "problemi e consigli tecnici generici" sulla discussione su SW vedrai che è ciò che succede. Questa la procedura da seguire. Non è che la penso così...purtroppo è così. Me lo ha confermato anche SW (vai a leggere la discussione e capirai).

Non è che si è fessi se si usa un attestato di rischio non valido...si è in malafede e se se ne accorgono potresti incappare in una denuncia (oltre al pagamento del premio assicurativo non corrisposto, oltre al rischio che l'assicurazione, in caso di incidente, si rivalga su di te al 100% per falsa dichiarazione durante la stipula del contratto).
    Poi ti ripeto: tieni l'attestato vecchio e trova un assicuratore che ne tenga conto per la classe interna.

Passami il gioco di parole ma è un rischio...assicurato !!!
    Ultima modifica di Pepito; 11/04/2013 alle 12:40

No

Puoi pensarla come vuoi ma se vai nella sezione "problemi e consigli tecnici generici" sulla discussione su SW vedrai che è ciò che succede. Questa la procedura da seguire. Non è che la penso così...purtroppo è così. Me lo ha confermato anche SW (vai a leggere la discussione e capirai).

Non è che si è fessi se si usa un attestato di rischio non valido...si è in malafede e se se ne accorgono potresti incappare in una denuncia (oltre al pagamento del premio assicurativo non corrisposto, oltre al rischio che l'assicurazione, in caso di incidente, si rivalga su di te al 100% per falsa dichiarazione durante la stipula del contratto).
    Poi ti ripeto: tieni l'attestato vecchio e trova un assicuratore che ne tenga conto per la classe interna.

Passami il gioco di parole ma è un rischio...assicurato !!!i
    come detto in precedenza non mi assicurero SWP sopratutto ora ............

ma malafede sarebbe attestare una vita assicurativa limpida quando si hanno avuto incidenti

e non è questo il caso

spero steve78 illumini...........
    Ultima modifica di manetta scarsa; 11/04/2013 alle 12:47

Non è che se si dice una bugia per testimoniare la propria onestà questa bugia è meno grave di un'altra.
    Le norme, i regolamenti, tutto quello che vuoi dice che se c'è un "foglietto" emesso dopo, questo annulla il "foglietto" di prima.
    Se uno va dall'assicuratore e gli porta il "foglietto" di prima questa è malafede.
    Se alla domanda dell'agente: "lei, in questi 5 anni, è stato assicurato con altra compagnia o formula tariffaria" rispondi "NO" hai dichiarato il falso (ne conseguono una serie di sanzioni se scoperti).
    Se gli dici "SI'" ti chiederanno di produrre l'attestazione per capire la tua posizione.
    Poi ti daranno una classe interna buona ma tu, quando fai il contratto, devi essere onesto.

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    spero steve78 illumini...........
    Ho appena mandato una mail al mio vecchio assicuratore, appena mi risponde... vi giro la risposta.
    Bhe, io non ho molto da perdere, un pò di tempo fa sono rimasto senza moto per 5 anni e sono ripartito dalla 14, quindi perderei solo 4 classi... comunque mi girerebbero un pò le balle.

Non è che se si dice una bugia per testimoniare la propria onestà questa bugia è meno grave di un'altra.
    Le norme, i regolamenti, tutto quello che vuoi dice che se c'è un "foglietto" emesso dopo, questo annulla il "foglietto" di prima.
    Se uno va dall'assicuratore e gli porta il "foglietto" di prima questa è malafede.
    Se alla domanda dell'agente: "lei, in questi 5 anni, è stato assicurato con altra compagnia o formula tariffaria" rispondi "NO" hai dichiarato il falso (ne conseguono una serie di sanzioni se scoperti).
    Se gli dici "SI'" ti chiederanno di produrre l'attestazione per capire la tua posizione.
    Poi ti daranno una classe interna buona ma tu, quando fai il contratto, devi essere onesto.
    nel merito sarei anche daccordo

nella sostanza i due "foglietti" non hanno la solita valenza : uno è un documento ufficiale l'altro è una autocertificazione senza valore legale

per fare un paragone : chiodo scaccia chiodo ok cimice scaccia chiodo no

steve 78 sicuramente chiarira............

Bhe, io non ho molto da perdere, un pò di tempo fa sono rimasto senza moto per 5 anni e sono ripartito dalla 14, quindi perderei solo 4 classi... comunque mi girerebbero un pò le balle.
    sicuramente non sono bruscolini
    Ultima modifica di manetta scarsa; 11/04/2013 alle 16:52

Ma guarda che non è la mia opinione.
    E' quello che è!
    Quello di SW non è un foglietto senza valore. Ha valore e come.
    Ti ho già invitato a leggere la discussione nell'altra sezione: lì sono riportati fatti e pareri di chi c'è passato.
    Se poi vuoi perdere tempo ed energie a farti un'opinione sbagliata sei libero di farlo ma per favore non dire cose che non sono vere.
    Quelle che riporti tu sono opinioni, di là sono emersi fatti.

Il fatto che uno dei due possa essere chiamato attestato di rischio e l'altro no non diminuisce l'efficacia legale della dichiarazione di SW.
    Uno può essere chiamato attestato di rischio perché è un documento di una polizza in forma tariffaria B/M e soddisfa dei criteri.
    L'altro soddisfa altri criteri propri della formula assicurativa a franchigia fissa.

Un contratto di comodato d'uso gratuito è diverso da un contratto d'affitto anche se riguardano entrambi un'abitazione ma essendo contratti diversi hanno nomi e forme diverse.
    Ultima modifica di Pepito; 11/04/2013 alle 18:05 Motivo: Unione Post Automatica

Ma guarda che non è la mia opinione.
    E' quello che è!
    Quello di SW non è un foglietto senza valore. Ha valore e come.

tratto dalle faq sul sito di SWP

Mi verrA' rilasciato l'attestato di rischio alla scadenza della Polizza?

Verrà rilasciato un attestato di rischio relativo ai cinque anni precendenti qualora non si intenda rinnovare la Polizza con il Safe Wheels Program.

nella sostanza sei in errore: SWP in pratica "congela" la tua CU e quindi non perdi la tua CU

p.s. si richiede prostrazione a 90 gradi ........
    Ultima modifica di manetta scarsa; 11/04/2013 alle 18:22

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    leggo che gli aumenti sono a macchia di leopardo, forse al sud di più, come al solito

comunque è una bella botta per tutti
    Io pago qualcosa di meno (rinnovato a marzo). Ho diminuito il valore per il furto di 800€, ma in generale non mi pare che ci siano stati aumenti. Forse minimi.

Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •