Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Safe Wheel Program: cambio ragione sociale

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Moto
    speed triple 1050-2008
    io SCONSIGLIO a tutti coloro che hanno una buona classe di merito di farla, è una truffa, due anni fa ero in terza, ho stipulato la safe wheels a tariffa fissa con l'assicurazione che all'uscita mi avrebbero fornito l'attestato di rischio con evidenziata la classe "congelata" all'entrata, lo stesso Diego Farioli come si legge su questo sito confermava:
    ” ho contattato SAfe Wheels Program e l' amico Diego Farioli mi ha chiarito la situazione. Ecco cosa dice:

Anzitutto la classe di merito CU non può essere persa da un anno all’altro. L’assicuratore che ha fatto questa comunicazione al Cliente che ha aperto la discussione ha sicuramente sbagliato. Questa è una certezza di legge, indipendentemente dal tipo di Polizza sottoscritta. Tutti i commenti in quella direzione sono errati e non corrispondenti al vero.

Le Polizze della Ns. convenzione sono in tariffa fissa e non in bonus/malus, ma questo non significa che non venga rilasciato l’attestato di rischio (che deve obbligatoriamente essere rilasciato alla scadenza annuale di Polizza).
    Noi provvediamo sempre a caricare nella banca dati nazionale, in fase di emissione Polizza, la provenienza e la situazione assicurativa del Cliente e del mezzo che stiamo assicurando (come da obblighi di legge).

Il Cliente riceve alla scadenza annuale regolare attestato di rischio comprovante la situazione dei sinistri nell’anno appena trascorso, e riportante anche i dati assicurativi “storici” caricati nel sistema centralizzato nazionale. Con questo attestato di rischio il Cliente può scegliere di assicurarsi liberamente nella formula tariffaria a lui più gradita (bonus/malus, tariffa fissa ecc.). Se decide di tornare ad un contratto bonus/malus il nuovo assicuratore DEVE offrirgli una classe di merito CU adeguata alla sua situazione assicurativa.

Probabilmente l’utente che ha aperto la discussione non ha presentato l’attestato di rischio in fase di emissione (che viene sempre ed esplicitamente richiesto in fase di emissione Polizza) e di conseguenza non sono stati caricati i dati “storici”. Questa situazione è comunque risolvibile, riformando l’attestato di rischio. Invito il Cliente a contattarci per sistemare la situazione.

Per tutti gli utenti ribadisco il concetto fondamentale che non è possibile perdere la classe di merito CU stipulando la Polizza in convenzione con Triumph Italia.”
    adesso visti quasi 200 euro di aumento, voglio cambiare e il nuovo subentrato brooker, e il Farioli se ne lavano le mani, non mi daranno nessun attestato con classe scritta, ho contattato già due compagnie..morale della favola HO PERSO LA TERZA CLASSE, mi possono dare la dodicesima!! ho scritto anche alla rsa, nessuna risposta, scriverò alla triumph italia per lamentarmi, una convenzione sotto il nome di Triumph che è una truffa e nessuno ci garantisce e questi stanno sempre là a giocare sull'equivoco sulle rassicurazioni e io ho perso 9 classi!, probabilmente non ho neanche possibilità di agire legalmente, perchè nella polizza ovviamente di tutte queste rassicurazioni che forniscono a voce al call center non c'è nulla e ciò che è scritto nel forum non sia probante...forse sarò costretto a vendere la moto, e ricomprerò un'altra marca (più seria), state attenti almeno voi, non ci cascate...saluti Daniele

Daniele Trupia
    Ultima modifica di Marco Manila; 31/10/2013 alle 13:33

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •