Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 97

Discussione: Safe Wheel Program: cambio ragione sociale

TCP Rider L'avatar di Pako
    Moto
    triple...street triple...R
    Scusate oggi mi è arrivato l'attestato di rischio...sapevo che con questa assicurazione non si maturava la classe, ma sull'attestato non c'è riportato proprio nulla, nei campi "classe di provenienza" e " destinazione" ci sono dei - - -. È normale?
    Come faccio a fare un nuovo preventivo? Che classe dovrei essere se questa è stata la mia prima assicurazione.? 14°?

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pepito
    Citazione Originariamente Scritto da manetta scarsa Visualizza Messaggio
    speriamo pepito e & si convincano finalmente........
    Questa me l'ero persa.
    Io sono convinto di quel che dico. Basta leggere per capire.
    Sperate sempre che tutto vada bene...perchè quando le cose vanno male tutti i nodi vengono al pettine

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    Citazione Originariamente Scritto da Pepito Visualizza Messaggio
    Sperate sempre che tutto vada bene...perchè quando le cose vanno male tutti i nodi vengono al pettine
    almeno due testimonianze certe che sei in errore le hai avute

ma nel caso che vada "male" cosa potra venire al pettine? la CU mica se la sono autocertificata... mica viaggiano senza polizza...

spiegamelo grazie

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    Anche io quest'anno sono passato da Safe Wheel a Genertel e mi hanno ridato la mia vecchia classe di merito .
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Citazione Originariamente Scritto da Angelik57 Visualizza Messaggio
    Anche io quest'anno sono passato da Safe Wheel a Genertel e mi hanno ridato la mia vecchia classe di merito .
    pepito dirà: trattasi di classe interna ........

TCP Rider L'avatar di steve78
    Moto
    Speed 1050 Full Carbon
    Questa me l'ero persa.
    Io sono convinto di quel che dico. Basta leggere per capire.
    alla mia assicurazione ho mandato sia il mio vecchio attestato di rischio che quello SWP senza classe negli ultimi due anni e loro mi hanno fatto rientrare con la mia vecchia classe 9 e con la loro classe interna 39.

Tutto il resto sono soltanto chiacchere da bar.

addio
    Ultima modifica di steve78; 04/05/2013 alle 08:15

Liberi di fare ciò che crediate sia meglio per voi.

Liberi di fare ciò che crediate sia meglio per voi.
    caro pepito renditi conto che nessuno sceglie di fare cosi e non ci sono trattamenti di favore e semplicemente una regola che gia conosci

(2 trafiletto)

[/QUOTE]
    Ultima modifica di manetta scarsa; 04/05/2013 alle 12:43

manetta, questi documenti li hai mostrati qualche pagina fa' e sempre qualche pagina fa' ti ho spiegato la mia posizione mostrandoti altri documenti tratti dalle medesime condizioni di polizza da cui li hai tratti tu.
    Dobbiamo ripetere la discussione? No, basta leggere le scansioni messe nei messaggi precedenti che forse non sono state da te comprese.
    Poco importa, spero solo non ci sia tra qualche anno una discussione in cui poi si dava ragione alla posizione, mia e di altri, che questi cambi di classe sono a volte anomali.
    Punto.
    Fine della storia tanto non c'è più niente da dire di nuovo.

Manetta, se non capisci non è colpa mia.

Leggi la frase: "Classe di assegnazione CU risultante nell'attestazione rilasciata dalla PRECEDENTE compagnia, ovvero da classe CU/UBI come determinata da tabella 3A o tariffa fissa"

Te la spiego: UBI Banca (da cui hai tratto le info) dice al cliente che puoi passare con loro se hai un'assicurazione diversa dal B/M (prima parte a sinistra non riportata) e che il calcolo della classe CU avviene tramite la lettura della classe CU di assegnazione della vecchia compagnia riportata nell'attestato di rischio (vecchia nel senso quella con cui sei assicurato, non vecchia fino a che non trovi un attestato con una CU riportata!!!).

Nel caso tu non avessi la classe CU riportata sull'ultimo attestato come si procede?
    Te lo dice Ubi: "...ovvero da classe CU determinata dalla tabella 3A..."

Se tu fossi andato a prendere la tabella 3A di UBI avresti visto quanto segue:

Tabella 3A.jpg

Poichè nell'attestazione SW non c'è la CU si procede con lo schema sopra riportato (oltre a parlare, anzi, come dici tu a chiacchierare i documenti li produco quando richiesti, chiaro?)

Quindi...14°-anni senza incidenti. Nel caso dei 5 anni 9°classe.

Ah, non tirare fuori la questione attestato vs attestazione perchè nella terza parte a sinistra del documento da te riportato c'è scritto: "ATTESTAZIONE RILASCIATA DA PRECEDENTE COMPAGNIA..."

Riassumendo: precedente indica la compagnia con cui sei assicurato o l'ultima con cui sei stato assicurato, non l'ultima che ti ha dato una CU.
    Se nell'ultimo attestato/attestazione rilasciato non è presente la CU (caso SW) si ricava da tabella 3A (14°-anni senza incidenti prendendo in considerazione solo gli ultimi 5 riportati).

E' sufficiente?

Devo continuare?

Rilassati, forse l'hai presa un po' troppo male e, cosa da non fare mai su un forum, sul personale.
    le tue considerazioni oltre che smentite dai fatti hanno una semplice spiegazione: SWP non lascia traccia delle precedenti assicurazioni

semplicemente perchè non richiede l' attestato di rischio in quanto non ne ha bisogno essendo a tariffa fissa,

chi volesse uscire da SWP gli fornisca l' attestato della precedente compagnia e sono obbligati a rilasciare

l'attestato di rischio degli ultimi 5 anni o + semplicemente andare dalla nuova compagnia con entrambi gli

attestati di rischio
    Ultima modifica di manetta scarsa; 04/05/2013 alle 18:15

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •