Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 120

Discussione: Quello che l'assicuratore non ti dice... [CLASSE INTERNA]

TCP Rider L'avatar di Stefanoqv
    Moto
    Fazeretto , EX Speed Triple (07') - EX Street Triple
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Ma piantatela...

Le mezze stagioni no eh...

Pensate alle migliaia di truffe e sinistri gonfiati che le assicurazioni pagano per non finire in tribunale (dove il 90% delle cause contro le assicurazioni sono vinte dagli assicurati).

Pensate ai magnifici carrozzieri (e non solo loro) che gonfiano i preventivi non appena sentono la parola "assicurazione"...

Ne vedo ogni giorno di assicurati che con una faccia come il culo vengono a chiederti danni di cui non hanno una foto o non sanno dimostrare nulla e si incazzano pure se non gli credi...

Che le assicurazioni siano "difficili" è pur vero, ma lo sfacelo del mercato italiano è principalmente colpa degli utenti (e non solo nell'RCA)...
    Io mi reputo una persona onesta avrei potuto fregare le assicurazioni quando volevo, visto le volte che mi hanno tamponato, ma non l'ho mai fatto, sempre carrozziere convenzionato, io portavo e se la vedeva lui con la Genertel.
    Ho appena pagato la prima rata semestrale dell'assicurazione circa 453€ , ti sembra una cosa normale che un anno di assicurazione a me ,che ho meno di 26 anni (per un maledetto mese..) mi costi 906€ ?
    Ti sembra possibile che siano quasi 200€ di "tasse e spese" sulla polizza assicurativa?

Capisco che "il fottere" è tipico italiano, ma capisci anche che, non è possibile che ogni anno ci sia un aumento, se a questo aggiungiamo che l'italiano medio (senza offesa per nessuno..) se può fa il furbetto, le frodi alle assicurazioni non potranno certo diminuire!!

... parliamo di quasi 1000€ all'anno per una moto del valore commerciale di 5000€!!!

PS: L'ho fatto con l'Intesa San Paolo assicura, che ho la convenzione cliente. Tutte le altre assicurazioni avevano prezzi veramente proibitivi dai 1100€ ai 1400€ ... il culmine l'ho toccato con 3000€ !!
    Ultima modifica di Stefanoqv; 11/04/2013 alle 13:29

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Io mi reputo una persona onesta avrei potuto fregare le assicurazioni quando volevo, visto le volte che mi hanno taponato, ma non l'ho mai fatto, sempre carrozziere convenzionato, io portavo e se la vedeva lui con la Genertel.
    Ho appena pagato la prima rata semestrale dell'assicurazione circa 453€ , ti sembra una cosa normale che un anno di assicurazione a me ,che ho meno di 26 anni (per un maledetto mese..) mi costi 906€ ?
    Ti sembra possibile che siano quasi 200€ di "tasse e spese" sulla polizza assicurativa?

Capisco che "il fottere" è tipico italiano, ma capisci anche che, non è possibile che ogni anno ci sia un aumento, se a questo aggiungiamo che l'italiano medio (senza offesa per nessuno..) se può fa il furbetto, le frodi alle assicurazioni non potranno certo diminuire!!

... parliamo di quasi 1000€ all'anno per una moto del valore commerciale di 5000€!!!
    adesso la colpa è di noi utenti

Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio

Si stà semplicemete parlando di truffe legalizzate

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Guarda... Le assicurazioni guadagnano talmente tanto dal ramo RCA che molte fanno a gomitate per estinguere le polizze (specie al sud)...

Già che non faccio l'assicuratore e non ho prezzi "di favore" da nessuno, sarò mandrake io che ogni anno pago la stessa cifra (ps per le imposte prendiamocela con chi di dovere)...

Auto 300 € annuali (prima classe Bersani)...
    Moto 350 € annuali (ottava classe)...

a 31 anni... mica bagigi...

E pago così da 4 anni (anzi all'inizio pagavo 50 euro in più sulla moto poi sono scalato di classe)... ci hanno pure tolto la clausola del tacito rinnovo e della disdetta per poter cambiare compagnia ogni anno senza storie...

Rendetevi conto che il valore commerciale dell'auto/moto non centra con il conteggio di premio per un Responsabilità Civile...

Una Croma del 1990 fa danni quanto una 500 del 2013, soprattutto alle persone...

Poi non parlatemi di assicurati che ne vedo circa 200 sinistri all'anno e quasi la metà puzzano di bidoni lontano un chilometro (tanto per fare le statistiche della nonna)...

Fatalitudine siamo tutti assicurati irreprensibili quando scriviamo nei forum... Cherobba....

(PS... gli aumenti non sono decisi su base personale... sono calcolati in base alle statistiche che ogni compagnia si fà per il luogo di residenza, età e tipologia di utente... non conta la bella faccia...).

Moto
    Guarda... Le assicurazioni guadagnano talmente tanto dal ramo RCA che molte fanno a gomitate per estinguere le polizze (specie al sud)...

Già che non faccio l'assicuratore e non ho prezzi "di favore" da nessuno, sarò mandrake io che ogni anno pago la stessa cifra (ps per le imposte prendiamocela con chi di dovere)...

E pago così da 4 anni (anzi all'inizio pagavo 50 euro in più sulla moto poi sono scalato di classe)... ci hanno pure tolto la clausola del tacito rinnovo e della disdetta per poter cambiare compagnia ogni anno senza storie...

Rendetevi conto che il valore commerciale dell'auto/moto non centra con il conteggio di premio per un Responsabilità Civile...

Una Croma del 1990 fa danni quanto una 500 del 2013, soprattutto alle persone...

Poi non parlatemi di assicurati che ne vedo circa 200 sinistri all'anno e quasi la metà puzzano di bidoni lontano un chilometro (tanto per fare le statistiche della nonna)...

Fatalitudine siamo tutti assicurati irreprensibili quando scriviamo nei forum... Cherobba....

(PS... gli aumenti non sono decisi su base personale... sono calcolati in base alle statistiche che ogni compagnia si fà per il luogo di residenza, età e tipologia di utente... non conta la bella faccia...).
    Allora, io ho parlato di 905€ compreso furto/incendio (circa 250€) e assistenza stradale (circa 15€), RCA (circa 660€) ..

Visto che te da sempre riesci ad avere questi prezzi , e sei un assicuratore ti chido come mai:

1- non sono riuscito a trovare un'assicurazione telefonica/standard che mi facesse pagare meno di 1000€ all'anno
    2- perchè e con che principio uno deve aspettare i 26 anni per vedersi diminuire il premio RCA .

Sono veramente curioso, se vuoi, ti do i miei dati e vediamo la tua assicurazione cosa fa ad un quasi 26enne con zero sinistri ed in classe 13° .

Aggiungo che, se non vado errato, una volta le assicurazioni ti facevano entrare a circa metà della scala delle classi, inoltre PERCHE' , SE NON FACCIO INCIDENTI SALGO DI UNA CLASSE E SE LO FACCIO (PER COLPA) NE PERDO 2!!!!

io Auto classe 1 senza incidenti provocati ne subiti da più di 5 anni 450 € l'anno e tutti i punti sulla patente (astra 1.700 diesel 110 cv del 2009)
    Moto (intestata a mio Babbo per risparmiare qualcosa) classe 3 440 € l'anno!!!

35 anni

e le ritengo cifre folli....figuriamoci le cifre assurde a cui sono costretti in certe città oppure a ragazzi sotto i 26 anni, fuori da ogni logica!!!! e sono stra-sicuro che le compagnie ci stra-sguazzano nei miliardi fatti ai danni dei cittadini (mi riferisco alle assicurazioni e non agli assicuratori che fanno il loro onestissimo lavoro...non voglio fare come chi se la prende con i distributori per il costo benzina).

Non ho mai truffato un assicurazione..........(soprattutto perchè avrei potuto visto un cretino che mi distrusseun ginocchio andando a fari spenti di notte)...ma non mi ritengo intelligente per questo...anzi

Se poi si vuole inventare la stronzata che al Sud truffano ecc ecc per avvalorare stupidi stereotipi e giustificare le tariffe...credo di più a Babbo Natale

Tutte solo RCA con massimali minimi+soccorso stradale

é vomitevole poi che non possa fare un assicurazione per più mezzi....solo in Italia
    Ultima modifica di jamex; 11/04/2013 alle 13:59

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Leggete sopra...

Non faccio l'assicuratore...

Sono un perito... e inoltre non mi occupo di sinistri RCA...

Ma le cifre che girano dentro le compagnie le so...

Quando devo farmi una polizza per auto e moto non vado in agenzia ma su internet (facile.it/segugio.it, assicurazioni.it) uso un comparatore e 1 mese prima della scadenza, ovvero quando mi arriva l'attestato di rischio, compro la polizza; questo perchè molte compagnie fanno sconti.
    Inoltre non faccio il rinnovo, ma ripassando dai siti di quelle on line e facendo una nuova polizza anche sullo stesso veicolo fanno sconti per i nuovi clienti, a volte anche del 10%...

E ribadisco... le compagnie non guadagnano dal ramo RCA... i soldi li fanno dal ramo vita/pensioni e su servizi finanziari... è per questo che alcune vorrebbero liberarsi dei propri portafogli clienti in determinate zone "a rischio"...

E ti assicuro che le statistiche non soffrono della "sindrome da luogo comune"...

Moto
    Aggiungo l'immensa stronzata che se un mezzo è vecchio , il costo della riparazione non deve superare il valore del veicolo.

"Una Croma del 1990 fa danni quanto una 500 del 2013, soprattutto alle persone..."

Se questa tua frase fosse vera, la croma con 4000€ di danni dovrebbe essere riparata completamente dall'assicurazione, come se fosse una 500 del 2013!!
    Così non è.. perchè?!

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Truffano tutti sia le assicurazioni che gli assicurati... e chi ne fa le spese sono come al solito quelli onesti. Il vizietto italico si estende anche in questo settore.

Leggete sopra...

Quando devo farmi una polizza per auto e moto non vado in agenzia ma su internet (facile.it/segugio.it, assicurazioni.it) uso un comparatore e 1 mese prima della scadenza, ovvero quando mi arriva l'attestato di rischio, compro la polizza; questo perchè molte compagnie fanno sconti.
    Inoltre non faccio il rinnovo, ma ripassando dai siti di quelle on line e facendo una nuova polizza anche sullo stesso veicolo fanno sconti per i nuovi clienti, a volte anche del 10%...

E ribadisco... le compagnie non guadagnano dal ramo RCA... i soldi li fanno dal ramo vita/pensioni e su servizi finanziari... è per questo che alcune vorrebbero liberarsi dei propri portafogli clienti in determinate zone "a rischio"...

E ti assicuro che le statistiche non soffrono della "sindrome da luogo comune"...
    non ho mai detto che fai l'assicuratore ed è un lavoro che stimo come altri perchè non hanno nessuna colpa nel caro tariffe..anzi delle volte si devono destreggiare e rinunciare a qualcosa per accaparrarsi i clienti

...per la parte in neretto manco se me lo dice il Gesù gli do credibilità....

Moto
    Leggete sopra...

Sei libero di credermi o meno.. dico davvero!

Io quei siti li ho usati mille volte, ma non c'è nulla da fare, io pagavo con le online oltre i 1300€ TUTTE!
    Anche se mi facessero il 10% , parliamo sempre di un premio di 1300€! ...
    Per quanto riguarda i preventivi gonfiati, spesso e volentieri, i tuoi stessi colleghi, alla perizia, fanno si che questi preventivi siano belli gonfi anche per loro stessi.. che magari qualcosa in tasca si mettono!
    Non tutti i carrozzieri sono onesti, ma come non lo sono i periti e come non lo sono gli assicurati e le assicurazioni!

Non hai risposto comunque alle mie domande sopra.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 6789101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •