Si,nel tuo caso è possibile sdoppiare la classe di merito della Moto di tuo padre e assoicurare una Moto tua nuova o usata,purchè tu sia nello stesso stato di famiglia di tuo padre.
Ma qui si dice chiaramente di prendere la classe di merito(la C.U.)della MACCHINA del padre,sdoppiarla e assicurarci la MOTO del figlio.
La legge"Bersani"non permette questo.
Non capisco perchè date per scontato che è una truffa, ci sarà stato sicuramente un'aggiornamento della legge oppure un cavillo che permette di fare ciò.
Nella mia zona è uno degli assicuratori più grandi, non penso si sputtani dicendo cavolate![]()
Ho chiamato Pierluigi e gli ho posto il quesito.
Ha risposto che non si ricorda un c@xxo![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Guarda,l'affibidabilità del tuo assicuratore è affar tuo ci mancherebbe,però ti confermo che o è una iniziativa di Groupama che facilita chi ha già una macchina ad assicurare anche la Moto allargando la possibilità a tutta la famiglia,però attenzione che può farlo solo con una classe di merito interna e non con la CLASSE UNIVERSALE,oppure è il caso di far qualche domanda in più.Bersani è altra cosa.
e chi ha parlato di truffa...
Io ho solo scritto che per la legge attualmente in vigore NON SI PUO' FARE
quindi se è vero che il tuo assicuratore dice che tutte le compagnie sono tenute a farlo, non dice il vero.
Poi lui, a titolo personale, le polizze può pure regalarle, per quel che mi riguarda; son contento per te se riesci a risparmiare.
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Nessun da per scontato nulla,però la legge Bersani è piuttosto conosciuta e non permette lo sdoppiamento di classe di merito tra auto e moto.
La prima ipotesi è che si tratti d'iniziativa commerciale di groupama,ti avevo citato Sara assicurazioni con polizza seiruote per farti un esempio.
la bersani si applica sullo stesso tipo di veicolo come giustamente hanno detto in tanti
io stipulai una polizza che "equiparava" la mia classe dell' auto (1) a quella della moto (11)
ma poi quando ho avuto l' attestato di rischio della moto dalla 11 sono sceso alla 10
Ultima modifica di manetta scarsa; 08/04/2013 alle 21:39
Stessa cosa accaduta a me: le generali per prendermi come cliente mi diede la classe interna 10.
Peccato che come C.U. avessi sempre la 14.
Quindi quanfo ho cambiato compagnia ho scoperto il tutto :confused:
Inviato da vicino Giove
Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti