Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 120

Discussione: Quello che l'assicuratore non ti dice... [CLASSE INTERNA]

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Il cd. "decreto Bersani" dice chiaramente che non si può.
    Se poi la Groupama, per acquistare clienti, applica importi "similari" a quelli che verrebbero fuori applicando la classe di merito più bassa anche tra veicoli di diversa tipologia, è un altro discorso.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di rjng
    Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da Bray_Hill Visualizza Messaggio
    mah non direi.... la pulce nell'orecchio me l'ha messa un mio amico il giorno di pasqua... parlando del più e del meno.. è saltato fuori che la sua assicurazione (UBI) ha preso la stessa classe di merito del padre (essendo lui ancora in famiglia) e avendo all'epoca solo la moto... pagando poco più di 300 euro un anno.
    io, nel 2011, con zurich sono stato obbligato ad aprire una nuova assicurazione non avendo l'auto. (800 euro)
    rinnovato l'anno scorso (altro 800 euro).... ora ho passato l'assicurazione dell'auto da mio padre a me.... con la sua classe di merito (1°)... quindi... o al prossimo rinnovo si sistema la faccenda o la mando a fare in culo.

a meno che... lui avendolo fatto nel 2008... era qualcosa di possibile..... boooh
    Si,nel tuo caso è possibile sdoppiare la classe di merito della Moto di tuo padre e assoicurare una Moto tua nuova o usata,purchè tu sia nello stesso stato di famiglia di tuo padre.
    Ma qui si dice chiaramente di prendere la classe di merito(la C.U.)della MACCHINA del padre,sdoppiarla e assicurarci la MOTO del figlio.
    La legge"Bersani"non permette questo.
    www.bandabonnisti.it

VENDO GOMME TASSELLATE PER THRUXTON

TCP Rider L'avatar di Simo56
    Moto
    un pò di tutto
    Non capisco perchè date per scontato che è una truffa, ci sarà stato sicuramente un'aggiornamento della legge oppure un cavillo che permette di fare ciò.
    Nella mia zona è uno degli assicuratori più grandi, non penso si sputtani dicendo cavolate

TCP Rider L'avatar di diegoz
    Moto
    street triple675
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Sarebbe magnifico ma mi hanno sempre detto che non è possibile....
    A me la cosa non è mai stata nemmeno accennata...
    4..si...ma sono 10 sul campo...scrivilo in firma!
    cit.Segy

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Ho chiamato Pierluigi e gli ho posto il quesito.
    Ha risposto che non si ricorda un c@xxo
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Moto
    track queen,Tbs.
    Citazione Originariamente Scritto da Simo56 Visualizza Messaggio
    Sono anni che mi affido a lui, ho avuto anche incidenti e non ho mai avuto problemi su liquidazione o altro quindi sull'affidabilità del mio assicuratore ne sono più che sicuro, quando mi ha comunicato questa possibilità, del quale ripeto anche io sapevo non si potesse fare, ho chiesto ripetutamente conferma aggiungendo che non era una cosa interna della compagnia ma che tutte le assicurazioni sono in grado di poterlo fare.
    Che vi devo dire ragazzi intestatemi le vostre moto poi ci penso io a farvi l'assicurazione
    Guarda,l'affibidabilità del tuo assicuratore è affar tuo ci mancherebbe,però ti confermo che o è una iniziativa di Groupama che facilita chi ha già una macchina ad assicurare anche la Moto allargando la possibilità a tutta la famiglia,però attenzione che può farlo solo con una classe di merito interna e non con la CLASSE UNIVERSALE,oppure è il caso di far qualche domanda in più.Bersani è altra cosa.
    www.bandabonnisti.it

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Non capisco perchè date per scontato che è una truffa, ci sarà stato sicuramente un'aggiornamento della legge oppure un cavillo che permette di fare ciò.
    Nella mia zona è uno degli assicuratori più grandi, non penso si sputtani dicendo cavolate
    e chi ha parlato di truffa...
    Io ho solo scritto che per la legge attualmente in vigore NON SI PUO' FARE
    quindi se è vero che il tuo assicuratore dice che tutte le compagnie sono tenute a farlo, non dice il vero.
    Poi lui, a titolo personale, le polizze può pure regalarle, per quel che mi riguarda; son contento per te se riesci a risparmiare.
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Moto
    track queen,Tbs.
    Nessun da per scontato nulla,però la legge Bersani è piuttosto conosciuta e non permette lo sdoppiamento di classe di merito tra auto e moto.
    La prima ipotesi è che si tratti d'iniziativa commerciale di groupama,ti avevo citato Sara assicurazioni con polizza seiruote per farti un esempio.
    www.bandabonnisti.it

TCP Rider Senior L'avatar di manetta scarsa
    la bersani si applica sullo stesso tipo di veicolo come giustamente hanno detto in tanti

io stipulai una polizza che "equiparava" la mia classe dell' auto (1) a quella della moto (11)

ma poi quando ho avuto l' attestato di rischio della moto dalla 11 sono sceso alla 10
    Ultima modifica di manetta scarsa; 08/04/2013 alle 21:39

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Stessa cosa accaduta a me: le generali per prendermi come cliente mi diede la classe interna 10.
    Peccato che come C.U. avessi sempre la 14.
    Quindi quanfo ho cambiato compagnia ho scoperto il tutto :confused:

Inviato da vicino Giove
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

Pagina 3 di 12 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •