Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 121

Discussione: Quello che l'assicuratore non ti dice... [CLASSE INTERNA]

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Stefanoqv Visualizza Messaggio
    Aggiungo l'immensa stronzata che se un mezzo è vecchio , il costo della riparazione non deve superare il valore del veicolo.

"Una Croma del 1990 fa danni quanto una 500 del 2013, soprattutto alle persone..."

Se questa tua frase fosse vera, la croma con 4000€ di danni dovrebbe essere riparata completamente dall'assicurazione, come se fosse una 500 del 2013!!
    Così non è.. perchè?!
    Mettiamo un po' di ordine...

L'assicurazione RCA ovvero Responsabilità Civile Auto assicura i danni che TU fai ad altri... non paga i danni alla tua macchina (ci pensano le polizze Kasko)...
    Di recente esiste la procedura del risarcimento diretto per cui Io che sono stato danneggiato da un altro (che è responsabile) vado a chiedere i soldi alla mia assicurazione che poi girerà il conto a quella del responsabile...

Va da sè quindi che il premio che pago non è influenzato dal valore della mia macchina ma da altri fattori che concorrono a dformare il "profilo" dell'assicurato, quali ad esempio:
    - luogo di nascita del conducente
    - luogo di residenza del conducente su base provinciale
    - età del conducente
    - tipo di macchina e caratteristiche (si assume che una macchina da 1000 cavalli potrebbe fare più danni di una da 20)
    - attestato di rischio e storia assicurativa (ovvero la classe)
    - politiche aziendali e target di clientela (ci sono compagnie che favoriscono le moto ad esempio)
    - e altre cose che sanno solo i CDA delle compagnie

Oggi il mercato assicurativo italiano è ristretto... ci sono molti marchi ma di fatto i gruppi assicurativi si contano sulle dita delle mani...

PS... ti assicuro che, almeno dalle mie parti, i periti che fanno i "furbetti" hanno vita molto breve...

Aspetta... mi ero perso la chicca della prima frase...

L'intera popolazione italiana è convinta che sia una stronzata... peccato che sia il Codice Civile a dirlo (art. 1908).
    Ultima modifica di PowerRoss; 11/04/2013 alle 17:02

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •