Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Problema allineamento corpi farfallati...

TCP Rider L'avatar di Mystik85
    Moto
    Daytona 675

Problema allineamento corpi farfallati...

Salve a tutti
    Sto facendo il tagliando alla day è già che avevo smontato tutto ho deciso di dare una guardata ai corpi con tuneecu, (ne ho approfittato anche per caricare una mappa più recente, la 20575).
    Ora per tutte le operazioni ho seguito alla lettera le guide riportate sul forum.
    Quando collego la moto al pc tunecu si collega correttamente, tanto che non ho riscontrato alcun problema nel caricamento della nuova mappa.
    Successivamente ho fatto il reset di adattamento... e qui sorgono i primi problemi.
    Di seguito riporto le operazioni così come le ho fatte:

1. caricato nuova mappa
    2. ha caricamento ultimato, spento il quadro.
    3. riacceso 10 secondi e poi nuovamente rispento
    4: ricollegato il tuneecu e cliccato su reset adattamento.
    5. messo in moto il motore

Ora qui leggevo che dopo circa 12-15 minuti la spia TPS sarebbe dovuta diventare verde, mentre a me dopo circa nemmeno 2 minuti il sistema va in blocco riportando tale messaggio

Nuovo Immagine bitmap2.jpg

Comunque ho aspettato che la ventola partisse ed ho aspettato circa 15 minuti, finche il minimo non diventasse regolare.
    Nel frattempo ho riavviato tutto e ho riprovato il collegamento a moto accesa, e inizialmente sembrava funzionare, tanto che a display avevo questi valori

Nuovo Immagine bitmap.jpg

Il collegamento è durato circa 1 minuto, non dandomi il tempo di poter far nulla...
    Praticamente riesco a collegarmi in maniera stabile, solo a moto spenta.
    Premettendo che ho provato anche a rimettere la vecchia mappa (tutto ok), vi chiedo.... esiste una cura a tutto ciò?
    Non avendo un vacuometro sinceramente non saprei come fare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    l'allineamento si fa proprio con la schermata che hai aperto tu agendo sulle 2 viti di regolazione fino ad ottenere quei 3 valori il più uguali possibile...

però occhio che hai un errore! proprio sul sensore che misura la pressione d'aspirazione (su cui si fa l'allineamento)...
    controlla di non aver dimenticato il tubetto o il connettore staccati...
    il sensore è attaccato dietro all'airbox, proprio sopra le farfalle... lo riconosci facilmente dato che ha un tubetto collegato sotto che va poi ad uno snodo e si divide in 3 tubetti, uno per farfalla...controlla che siano tutti attaccati!
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di Mystik85
    Moto
    Daytona 675
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    l'allineamento si fa proprio con la schermata che hai aperto tu agendo sulle 2 viti di regolazione fino ad ottenere quei 3 valori il più uguali possibile...

però occhio che hai un errore! proprio sul sensore che misura la pressione d'aspirazione (su cui si fa l'allineamento)...
    il sensore è attaccato dietro all'airbox, proprio sopra le farfalle... lo riconosci facilmente dato che ha un tubetto collegato sotto che va poi ad uno snodo e si divide in 3 tubetti, uno per farfalla...controlla che siano tutti attaccati!
    A volte le cose più ovvie son sempre quelle che si notano di meno

Se passi per roma hai una birra pagata

Questo è il risultato dopo aver ricollegato il tubicino del 3° cilindro (fascettando tutto!!!), e aver fatto una piccola regolazione sulle viti

ok.jpg

Dovremmo esserci!

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10

ora direi che è decisamente meglio... +-10 ci stà... purtroppo i valori continuano ad oscillare, anch'io ero arrivato alla tua sitazione...
    ben fatto!
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio

e poi dici a me che non è sempre colpa di quei 3 tubetti li? che sono fissato? che sono io che mi faccio i film?

diciamo le cose come stanno....quella birra spetta a me

Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    una curiosità ma voi il corpi li allineate con l'airbox "alzato" o nella sua corretta posizione? perchè a me cambiano parecchio i valori e non solo di "numero" (il che sarebbe anche normale) ma anche di equilibratura.. ogni volta sono costretto ad alzare e riincastrare l'airbox per leggere un valore tendente al vero e che comunque sempre diverso da quello che ho quando chiudo tutto e del tutto

TCP Rider Senior L'avatar di Ary675
    Moto
    Rèka
    airbox alzato...e quando rimonto tutto i valori rimangono corretti
    Pure a me sta su li cojoni sto speeDino

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    bho bho nessuno sa perchè nella mia non è cosi?

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Togli proprio l'airbox e fai l'allineamento, e poi quando lo richiudi vedrai che va bene sicuro.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    è una cosa testata che cambia non so cosa dirvi.. tra qualche settimana dovrò rifarlo a vedrò di nuovo, chissà..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •