Salve a tutti
Sto facendo il tagliando alla day è già che avevo smontato tutto ho deciso di dare una guardata ai corpi con tuneecu, (ne ho approfittato anche per caricare una mappa più recente, la 20575).
Ora per tutte le operazioni ho seguito alla lettera le guide riportate sul forum.
Quando collego la moto al pc tunecu si collega correttamente, tanto che non ho riscontrato alcun problema nel caricamento della nuova mappa.
Successivamente ho fatto il reset di adattamento... e qui sorgono i primi problemi.
Di seguito riporto le operazioni così come le ho fatte:
1. caricato nuova mappa
2. ha caricamento ultimato, spento il quadro.
3. riacceso 10 secondi e poi nuovamente rispento
4: ricollegato il tuneecu e cliccato su reset adattamento.
5. messo in moto il motore
Ora qui leggevo che dopo circa 12-15 minuti la spia TPS sarebbe dovuta diventare verde, mentre a me dopo circa nemmeno 2 minuti il sistema va in blocco riportando tale messaggio
Nuovo Immagine bitmap2.jpg
Comunque ho aspettato che la ventola partisse ed ho aspettato circa 15 minuti, finche il minimo non diventasse regolare.
Nel frattempo ho riavviato tutto e ho riprovato il collegamento a moto accesa, e inizialmente sembrava funzionare, tanto che a display avevo questi valori
Nuovo Immagine bitmap.jpg
Il collegamento è durato circa 1 minuto, non dandomi il tempo di poter far nulla...
Praticamente riesco a collegarmi in maniera stabile, solo a moto spenta.
Premettendo che ho provato anche a rimettere la vecchia mappa (tutto ok), vi chiedo.... esiste una cura a tutto ciò?
Non avendo un vacuometro sinceramente non saprei come fare.![]()