Prima di iniziare a costruire casa in modo tradizionale mi sono documentato e sono andato a vedere in una ditta del centro-sud una casa campione prefabbricata,era bellissima e ben fatta,ma studiandoci un po' sopra mi sono reso conto che c'erano troppi vincoli, dalla suddivisione delle stanze del piano sem' interrato in relazione al piano primo,cioè i muri portanti del piano primo dovevano combaciare con i muri sotto,quindi io nel mio caso non potevo fare un garage grande come mi piaceva perchè sopra ci doveva stare una stanza grande quasi quanto il sotto,ecc.ecc. Agli impianti elettrici che devono essere tutti studiati nei minimi particolari,perchè una volta realizzata la casa non èra facile fare delle modifiche.per questo mi sono deciso di costruire una casa tradizionale.Il risparmio era +o- del 15%.Io parlo di qualche anno fa e precisamente nel 2007 poi adesso magari ci sono altre soluzioni.

Purtroppo il mio " vicino" non lo dice... Ma suo figlio un giorno parlando mi ha detto che l'ha pagata un 20/25% in più di una tradizionale...è quando la costruivano ho visto mettere tanto di quel catrame da asfaltarci una pista
Inviato dal colle dei pini Riccione Romagna
IL TEMPO PASSA....IL MERITO RESTA....ciao matty!
Fatevi un giro a vedere le case della rubner...l sono uno spettacolo l!!!!!!!!!!!!![]()
...ho un cuore selvatico....
"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

Nessuno dice che non siano belle o ben fatte...il punto è che c'è chi costruisce bene e chi meno bene (in tutti i settori)...il risultato finale nonché la durata del lavoro fatto sono molto influenzati da questo fattore...e come sempre dipende dal soldo che si può mettere in campo
Il costo di una casa rubner è di 1500 €/m2.... Sono fatte in alto Adige e hanno una classificazione A+ .... È qualità allo stato puro.
"...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."
Vai sul sito prima di giudicare quanto dico....![]()
non ho giudicato, ho fatto una precisazione
volessi giudicare direi che a mio modo di vedere costruire utilizzando sistemi costruttivi e soprattutto materiali
non appartenenti al luogo di edificazione del fabbricato per me è una scelta sbagliata in partenza
Ultima modifica di manu for rent; 29/10/2013 alle 10:33
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆