Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 129

Discussione: CASE PREFABBRICATE

TCP Rider
    Moto
    bonneville nerissima - come l'umore perenne della proprietaria -
    Citazione Originariamente Scritto da gadano Visualizza Messaggio
    Ne ho una davanti casa... In un giorno hanno montato la casa...mi sembra una ditta di Trento... Con operai croati... Bella ma il proprietario ha speso un 20/30 % in più rispetto una in muratura... Fotovoltaico pompe di calore ... Comunque ci vuole una base in cemento armato
    quelle con il sisema sismo sono praticamente tutte in cemento armato.....

Citazione Originariamente Scritto da rjng Visualizza Messaggio
    Ho un amico che l'ha comprata in legno,prefabbricata,direttamente dalla Slovenia.
    E' fantastica,completa,spaziosa,si scalda in un attimo,ha persino un porticato.
    Lui ha fattole cantine e i box,il resto è stato montato in 7 giorni.Ne è entusiasta.
    non ti ricordi la ditta?

Citazione Originariamente Scritto da DYD666 Visualizza Messaggio
    Valutare una fra le milioni di abitazioni già esistenti ed invendute no?
    dopo mesi di ricerca ne sono uscita con i coglioni girati perchè le case mi facevano tutte schifo.... (sono architetto).... quelle un po' più belline anche esteticamente erano prefabbricate o semilavorate... come in questo caso....
    ma non ho mai avuto a che fare con case prefabbricate .. quelle a cui ho lavorato come architetto erano tradizionali come sistema costruttivo....
    sono andata a parlare con quelli di una casa che avevo visto e che pensavo che fosse prefabbricata e mi hanno detto che non è prefabbricata ma fatta con questo sistema "sismo" il cui link ho copiato all'inizio della discussione.... come detto in italia non abbiamo al cultura del prefabbricato....

quindi sto valutando contemporaneamente 3 strade:
    1. quella della sismo e di questa ditta che ti vende la casa direttamente... (e che, essendo io architetto, mi ha anche proposto di progettarla come preferisco.. e loro la fanno su..... altrimenti loro propongono 2-3 tipologie in diversi terreni che hanno)
    2. cercare un terreno e farla su da me (e qui o con le ditte che conosco nel sistema costruttivo tradizionale oppure optando per un sistema prefabbricato di cui non consco praticamente nulla - se non la wolfhaus)
    3. prendere una casa in fase di costruzione (sstema di costruzione tradizionale) e cambiare gli interni come mi aggrada...

sto contemporanemanete facendo tutte e 3 le cose.... ma la casa del punto 3 mi piace di meno, costa 130-140 euro in più rispetto a quella della sismo e anche il posto dove è fatta mi piace meno) ... il punto 2 è a zero, ovvero lo sto ancora valutando....
    Ultima modifica di Le_Loup; 10/04/2013 alle 14:38 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    ciao Le loup scusa ma alla fine poi come è andata? hai costruito casa col metodo sismo? te lo chiedo perchè anche a me lo hanno proposto ma non ho idea se ne valga la pena o no...fammi sapere se puoi! grazie mille

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Ne ho in progettazione 6, tutte legno con tecnologia xlam. Se vuoi fare una monofamiliare sono fantastiche, 4/6 mesi di costruzione, nessun utilizzo di acqua in cantiere, se non nella platea, cioè la casa non ci metterà quasi 2 anni ad asciugare, trasmittanza termica di ca 18 ore, muri perimetrali da 26 a fronte dei muri tradizionali da quasi 50, più calpestabile a parità di prezzo, agibilità dopo un terremoto o dopo un incendio cambiando solo un pezzo, etc. etc. Solo che le ditte italiane che costruiscono come si deve ti danno un prodotto che costa maggiormente che uno in muratura, oppure c'è da andare nell'est europa dove ti costa meno della metà.

Vedi tu.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    mi piacciono queste case ... peccato non siano molto in uso da noi

Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    mi piacciono queste case ... peccato non siano molto in uso da noi
    Qua da noi si stanno sviluppando bene, soprattutto fra i giovani, c'è anche da dire che finite non si riconoscono che sono prefabbricate, ergo magari anche da te ce ne sono ma non lo sai.

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Qua da noi si stanno sviluppando bene, soprattutto fra i giovani, c'è anche da dire che finite non si riconoscono che sono prefabbricate, ergo magari anche da te ce ne sono ma non lo sai.
    forse, però per avere più seguito e per fare in modo che anche gli italiani cambino abitudini dovrebbero costare meno delle classiche case in muratura ....

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    con il senno di poi avrei scelto la soluzione della casa prefabbricata.
    il terreno lo avevo e invece mi sono impelagato in una villetta a schiera il cui mutuo vivra' piu' di me...
    mai piu'.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    con il senno di poi avrei scelto la soluzione della casa prefabbricata.
    il terreno lo avevo e invece mi sono impelagato in una villetta a schiera il cui mutuo vivra' piu' di me...
    mai piu'.
    ma se come dice Nemo il costo non è di molto inferiore alle classiche case il mutuo avresti dovuto farlo comunque ....

Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    ma se come dice Nemo il costo non è di molto inferiore alle classiche case il mutuo avresti dovuto farlo comunque ....
    Se contatti qualche ditta dell'est europa stai sui 60.000 euro per una casa da 140mq, poi ci metti 10.000 euro per le certificazioni italiane e altri 25.000 per la platea. Con ca 100.000 euro hai la villa... Stessa casa da ditte italiane o estere ma certificate sei sui 290.000 euro.

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    Se contatti qualche ditta dell'est europa stai sui 60.000 euro per una casa da 140mq, poi ci metti 10.000 euro per le certificazioni italiane e altri 25.000 per la platea. Con ca 100.000 euro hai la villa... Stessa casa da ditte italiane o estere ma certificate sei sui 290.000 euro.
    Perdona l'ignoranza. Se l'e' cuse' la "platea"?

Pagina 3 di 13 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •