quelle con il sisema sismo sono praticamente tutte in cemento armato.....
non ti ricordi la ditta?
dopo mesi di ricerca ne sono uscita con i coglioni girati perchè le case mi facevano tutte schifo.... (sono architetto).... quelle un po' più belline anche esteticamente erano prefabbricate o semilavorate... come in questo caso....
ma non ho mai avuto a che fare con case prefabbricate .. quelle a cui ho lavorato come architetto erano tradizionali come sistema costruttivo....
sono andata a parlare con quelli di una casa che avevo visto e che pensavo che fosse prefabbricata e mi hanno detto che non è prefabbricata ma fatta con questo sistema "sismo" il cui link ho copiato all'inizio della discussione.... come detto in italia non abbiamo al cultura del prefabbricato....
quindi sto valutando contemporaneamente 3 strade:
1. quella della sismo e di questa ditta che ti vende la casa direttamente... (e che, essendo io architetto, mi ha anche proposto di progettarla come preferisco.. e loro la fanno su..... altrimenti loro propongono 2-3 tipologie in diversi terreni che hanno)
2. cercare un terreno e farla su da me (e qui o con le ditte che conosco nel sistema costruttivo tradizionale oppure optando per un sistema prefabbricato di cui non consco praticamente nulla - se non la wolfhaus)
3. prendere una casa in fase di costruzione (sstema di costruzione tradizionale) e cambiare gli interni come mi aggrada...
sto contemporanemanete facendo tutte e 3 le cose.... ma la casa del punto 3 mi piace di meno, costa 130-140 euro in più rispetto a quella della sismo e anche il posto dove è fatta mi piace meno) ... il punto 2 è a zero, ovvero lo sto ancora valutando....