Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 129

Discussione: CASE PREFABBRICATE

TCP Rider Senior L'avatar di NEMO
    Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Perdona l'ignoranza. Se l'e' cuse' la "platea"?
    La parte in cemento che sostiene la casa, le "fondamenta". Non puoi appoggiare la casa direttamente sulla terra, hai bisogno di un fondo, la platea, in cemento.
    Procession moves on, the shouting is over...

Citazione Originariamente Scritto da ultravox1977 Visualizza Messaggio
    bannatemi se avete il coraggio e se ne siete capaci

2. # ADS
    Circuit advertisement

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da NEMO Visualizza Messaggio
    La parte in cemento che sostiene la casa, le "fondamenta". Non puoi appoggiare la casa direttamente sulla terra, hai bisogno di un fondo, la platea, in cemento.
    Chiaro.
    Si sapevo della necessità del fondo/fondamenta di cemento... non sapevo si chiamasse platea.

Grazie

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Se contatti qualche ditta dell'est europa stai sui 60.000 euro per una casa da 140mq, poi ci metti 10.000 euro per le certificazioni italiane e altri 25.000 per la platea. Con ca 100.000 euro hai la villa... Stessa casa da ditte italiane o estere ma certificate sei sui 290.000 euro.
    100.000 euro mi sembra un buon prezzo .... ma quali sono i contro di queste case a parte la rivendibilità

io pensavo fossero gli anziani che solitamente seguono i lavori ....

Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da Python Visualizza Messaggio
    100.000 euro mi sembra un buon prezzo .... ma quali sono i contro di queste case a parte la rivendibilità

io pensavo fossero gli anziani che solitamente seguono i lavori ....
    La rivendibilità secondo me non sarà più un problema da qui a 10/15 anni, quando ci entri respiri veramente un'aria diversa, oltretutto in pieno inverno una casa in classe A reale, e qui in italia bisogna stare attenti che sia vera, viaggia sui 16/17 gradi senza riscaldamento! I contro li valuteremo fra 50 anni, ma li credo anche molte case tradizionali con cappotto avranno dei problemi. Unico vero neo se un domani uno vuole ristrutturare e cambiare gli spazi interni deve cambiare dei pezzi, non può mettersi li e fare delle tracce o spaccare e ricostruire, tutto è fatto al millesimo in fase di progettazione.
    Ultima modifica di NEMO; 17/10/2013 alle 13:19

Collaboratore domestico
    La rivendibilità secondo me non sarà più un problema da qui a 10/15 anni, quando ci entri respiri veramente un'aria diversa, oltretutto in pieno inverno una casa in classe A reale, e qui in italia bisogna stare attenti che sia vera, viaggia sui 16/17 gradi senza riscaldamento! I contro li valuteremo fra 50 anni, ma li credo anche molte case tradizionali con cappotto avranno dei problemi. Consideriamo che in nord europa o in america costruiscono così da una vita.
    Mi hai convinto.
    Ne prendo 3... non serve incartarle grazie!

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Ne ho in progettazione 6, tutte legno con tecnologia xlam. Se vuoi fare una monofamiliare sono fantastiche, 4/6 mesi di costruzione, nessun utilizzo di acqua in cantiere, se non nella platea, cioè la casa non ci metterà quasi 2 anni ad asciugare, trasmittanza termica di ca 18 ore, muri perimetrali da 26 a fronte dei muri tradizionali da quasi 50, più calpestabile a parità di prezzo, agibilità dopo un terremoto o dopo un incendio cambiando solo un pezzo, etc. etc. Solo che le ditte italiane che costruiscono come si deve ti danno un prodotto che costa maggiormente che uno in muratura, oppure c'è da andare nell'est europa dove ti costa meno della metà.

Vedi tu.
    ma tu ci lavori con queste ditte dell'est europa?cosa intendi per "andare" lì?seguo interessato.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    l'importante è che nessuna pianta o minerale venga abusato per la realizzazione di queste case
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    ma tu ci lavori con queste ditte dell'est europa?cosa intendi per "andare" lì?seguo interessato.
    Io in verità le vendo, o meglio vendo i terreni con su le case ed ho dei collaboratori fra cui imprese e architetti con cui prepariamo i pacchetti. Con quelle dell'est europa no, ma ho clienti che l'hanno fatto ed ora pure un architetto. Sinceramente dobbiamo ancora visionarla e valutarne le caratteristiche, ora abbiamo solo i costi e le tempistiche, sconvolgenti se confrontati alle nostre ditte. Fra 2 settimane ne "smembreremo" una così da capire meglio il tutto, anche se posso intuire che il risparmio sia nelle materie prime e nella manovalanza: affittano un appartamento dove vivono in 10 e lavorano giorno e notte. Per le materie prime se il legno proviene da chernobyl si fatica a capirlo, le ditte nostrane lo comprano dall'austria ed è certificato.

Se poi dopo 2 anni chiudono l'ufficio in Italia ti viene difficile rivalerti della garanzia, ti tocca andare la...

TCP Rider Senior L'avatar di XantiaX
    Moto
    V-Strom DL1000 LaMiùla
    si ma 290 per una prefabbricata... non si risparmia addirittura qualcosina facendo solito vecchio mattone e cemento? chiedo perchè non so ne
    ._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
    _\|_)(/_(/_(_|
    ....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
    ..|......................|.Ex..T509.

58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO

Moto
    ...
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    si ma 290 per una prefabbricata... non si risparmia addirittura qualcosina facendo solito vecchio mattone e cemento? chiedo perchè non so ne
    Yes!!! Solo che nel prefabbricato hai la perfezione, o quasi, nel mattone quasi mai, e in Italia una casa in legno è una classe A reale, in mattone una classe A è una C, ma purtroppo questo è il nostro paese.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •