a me affascinano molto anche le case mobili che si vedono in America ....

a me affascinano molto anche le case mobili che si vedono in America ....
Noi siamo una ditta a conduzione familiare: io mio fratello e mio padre con 50 anni di esperienza nel settore Edile, muratura e carpenteria in legno. Non siamo una ditta d'assalto perché curiamo molto i lavori che facciamo, sono tutti nostri figli nati da tante ore di lavoro e sacrifici. Se avete bisogno di una consulenza o un preventivo siamo disponibili senza nessun problema.
Questa è l'ultima creazione che stiamo finendo se volete vi mando altre foto nel particolare per capire meglio...

Davide se potessi fare qualche esempio tipo saresti di grande utilità... (chessò tot mq di una certa tipologia prezzo medio?)
tnks.
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
non è che tutto ciò che è di tradizione anglosassone debba essere per forza superiore
l'opera cementizia è nata in italia quasi 3 millenni fa e dobbiamo costruire case coloniali in legno da barbari abitanti delle foreste..
il legno è conveniente dove in natura è abbondante e la materia prima viene a costare quasi nulla
qui non c'è tradizione perchè la materia prima non c'è e per fortuna abbiamo altre tradizioni
l'italia è un territorio ad alto rischio sismico
se volete costruire seguendo la legge antisismica (ed in molte zone è obbigatorio) telaio in cemento armato o telaio in cemento armato
il legno è attaccabile dai parassiti e già dopo 30 anni sono necessari interventi sulla struttura portante
con la classe energetica non ha nulla a che vedere dato che l'isolamento termico è assicurato
da materiali appositi non dal telaio o dalle murature di tamponamento
quasi tutti i tetti a falde italiani sono in legno, li è valido visto che è leggero e deve sostenere appena 400kg/m2
esiste anche il prefabbricato in cemento armato, decisamento più valido
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆
Allora dipende molto dal budget che dobbiamo rispettare. La maggior parte del materiale viene già tagliato e sagomato in "fabbrica" dove ci riforniamo e dopo varie consulenze e disegni tramite CAD esce già quasi a misura. Poi posa in opera puó variare qualcosa ma in linea di massima coincide tutto con il progetto iniziale. Poi ci sono varie possibilità di costruzioni...

Ti posso assicurare che il cemento non è per niente naturale anzi ci sono studi che provano che dopo 20 anni incomincia a rilasciare tossine tossiche che hanno effetti gravi su allergie e problemi respiratori, detto questo qui si parla di strutture in legno che poi volendo si possono rivestire con qualsiasi materiali, anche cemento o gesso...
gli chalet di montagna hanno la struttura di fondazione in pietra
@Davidec veramente il 3d si chiama CASE PREFABBRICATE
gesso e cemento sono elementi di finitura non strutturali, io mi riferisto alle proprietà tecniche del sistema costruttivo in legno, non al suo impatto estetico
Ultima modifica di manu for rent; 17/10/2013 alle 14:13
🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆 🏆