Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 95

Discussione: problema/consiglio batteria t100

Nuovo TCP Rider

problema/consiglio batteria t100

ciao a tutti, ormai disperato mi rivolgo a Voi, triumphisti di vecchia data e non.
    ho una t100 2008 primo modello a iniezione e come tanti ho il problema della batteria che si scarica di continuo. non so più cosa fare, ho già rimappato city, cambiato la abtteria 3 volte ma, utilizzandola solo in città per percorrenze brevi, il problema sussiste, la moto si scarica sempre senza ricaricarsi (anche perchè non avendo il garage non posso tenerla attaccata al mantenitore di carica, solo ininverno lo posso fare)
    a questo punto Vi chiedo: da quello che ho letto in giro sui vari forum mi sembra che il problema sia solo delle prime bonnie a iniezione. E' vero? io venderei lamia per comprarmi il modello 2013 se questo risolvesse il problmea, ma chiaro che nel caso in cui anche i modelli successivi al mio avessero lo stesso difetto, allora cambierei proprio moto (e non saprei cosa prendere visto che a me piace solo la bonnie..)
    grazie dell'aiuto e chiedo scusa per la prolissità

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    seguo con interesse

perché anch'io ho una IE dei primi del 2008 con lo stesso problema. ho letto di questa mitica mappa city ma da quello che dici non serve (?) e siccome mi pare assurdo che una moto debba accendersi solo se fai 100 chilometri al giorno sto meditando di liberarmente

e camminare in bicicletta. almeno sono certo che la mattina posso uscire dal garage
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Se il problema è dovuto al prolungato lavoro della centralina dopo ogni sosta, come succedeva nelle IE 2008, la mppatura city RISOLVE! Se invece c'è una dispersione nell'impianto bisogna trovarla e sicuramente la mappatura è insuff.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    ma questa famosa mappatura ha un numero?, un codice?, qualcosa che la identifichi in maniera chiara ed inequivocabile

Citazione Originariamente Scritto da pallons Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, ormai disperato mi rivolgo a Voi, triumphisti di vecchia data e non.
    ho una t100 2008 primo modello a iniezione e come tanti ho il problema della batteria che si scarica di continuo. non so più cosa fare, ho già rimappato city, cambiato la abtteria 3 volte ma, utilizzandola solo in città per percorrenze brevi, il problema sussiste, la moto si scarica sempre senza ricaricarsi (anche perchè non avendo il garage non posso tenerla attaccata al mantenitore di carica, solo ininverno lo posso fare)
    a questo punto Vi chiedo: da quello che ho letto in giro sui vari forum mi sembra che il problema sia solo delle prime bonnie a iniezione. E' vero? io venderei lamia per comprarmi il modello 2013 se questo risolvesse il problmea, ma chiaro che nel caso in cui anche i modelli successivi al mio avessero lo stesso difetto, allora cambierei proprio moto (e non saprei cosa prendere visto che a me piace solo la bonnie..)
    grazie dell'aiuto e chiedo scusa per la prolissità
    ora siccome io mi fido di quello che scrive fitz ti domando

come mai rimappando non hai risolto il problema?
    Ultima modifica di tbb800; 09/04/2013 alle 14:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Bannato
    Moto
    Thruxton EFI:altro che carburare scarburare e pippe con i cacciaviti (motomike78)
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    ma questa famosa mappatura ha un numero?, un codice?, qualcosa che la identifichi in maniera chiara ed inequivocabile
    Boh... Vai al concessionario ed esponi il problema!! Visto che pare venga messa su tutti i nuovi modelli... Credo sia sufficiente aggiornare la centralina della tua con una mappa recente!!
    Comunque confermo che non sono leggende metropolitane, se monti la power commander è presente un led che resta acceso quando la centralina funziona... Questo led, on la vecchia mappatura, si spegneva 10 minuti dopo lo spegnimento della moto!! Con quella nuova passano qualche decina di secondi. Esperienza diretta.

Nuovo TCP Rider

ora siccome io mi fido di quello che scrive fitz ti domando

come mai rimappando non hai risolto il problema?
    siccome io pure mi fido più di un triumphista che del meccanicodel mio concessionario.. ho due opzioni: o non mi ha fatto la rimappatura (o me l'ha fatta male) oppure c'è una perdita di tensione che lui non ha visto (ovviamente la prima volta che mi è successo avevo pensato a questo inconveniente non sapendo nulla di questa mappatuar city..)
    grazie comunque, farò un ultimo tentativo riportandola all'assistenza triumph di bologna

Bannato
    Moto
    Tanto per essere chiari... Io avevo il vostro stesso problema (che è legato all'utilizzo della moto per tragitti brevi e ripetuti) dopo aver sistemato la mappatura, oltre a non aver più avuto nessun intoppo... La moto mi è partita al primo colpo dopo una sosta di qualche mese sotto la neve!!!
    Niente di più facile che il meccanico triumph non sia intervenuto correttamente... Io, per far eseguire quello che volevo, mi son dovuto quasi mettere ad urlare!!!
    Ultima modifica di fitzcarraldo; 09/04/2013 alle 14:42

Nuovo TCP Rider
    grazie fitz! almeno adesso so che una soluzione c'è..

TCP Rider L'avatar di Fabio Pal
    Moto
    Bonnie Black, Vespa 125 PX
    ma questa famosa mappatura ha un numero?, un codice?,
    Dovrebbe essere la 20188 se hai gli scarichi TOR

TCP Rider L'avatar di Gaetan3
    Al concessionario triumph mi hanno detto che la mappatura city non risolve il problema della batteria...serve solo per i consumi

MAAHHH

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •