Ultima modifica di tbb800; 09/04/2013 alle 16:15 Motivo: Unione Post Automatica
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Ho una T100 I.E. del 2008, nessuna mappatura City e dopo mesi (purtroppo) di fermo in box SENZA staccare la batteria....parte al primo colpo.
Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

il concetto è chiarissimo. E' quello di cui io e qualche altro ci lamentiamo
vediamo se ho capito
posi la moto in garage. stacchi la chiave. ritorni dopo qualche mese, giri la chiave e la moto riparte. senza mantenitore di carica né niente di niente.
Ultima modifica di tbb800; 09/04/2013 alle 17:00 Motivo: Unione Post Automatica
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").

La mia invece, cui ho già sostituita la batteria, devo attaccarla tutte le sere al mantenitore di carica.
Cosa che non faccio col telefonino, visto che ha un'autonomia di tre giorni.
E devo sopportare la grossolana ironia di moglie e figlia che non perdono occasione per fare crudeli confronti con la k 75.
Sto seriamente pensando di mettere un interruttore nascosto che stacchi la batteria, che oltre a fungere da antifurto possa confermare la teoria di Fitz .
il problema vero secondo me è che sti meccanici/rivenditori non ne sanno un cazzo... tanto ogni anno cambiano marca (o quasi)

Perche' se non usi la moto la batteria non si scarica, perde qualcosina nello stare ferma... ma poca roba.
Generalmente si stacca la batteria quando ci sono antifurti o orologi che anche con assorbimento minimo, giorno dopo giorno, te la scaricano.
Il problema dei tragitti brevi è invece che oltre al consumo per l'avviamento del motore, nei piccoli spostamenti e sotto un determinato regime di giri l'alternatore non ce la fa a ricaricare, quindi la batteria continua a scaricarsi sempre di piu' finche' scende sotto la carica di spunto necessaria all'avviamento.
Aggiungici che la centralina Triunz
- rimane accesa diversi minuti dopo lo spegnimento
- pare avere un check che non valida l'avviamento se la batteria è sotto ad un certo voltaggio (magari pur sufficiente ad avviare il motore)
ed hai fatto tombola...
Non fai prima a sfanculare moglie e figlia andando a vivere per conto tuo?
Te lo auguro, ma se il problema non è la batteria bensi' il sistema (del cazzo) di gestione/utilizzo della stessa temo tu non abbia cambiato un bel nulla!!!
Ultima modifica di Sam il Cinghio; 09/04/2013 alle 19:21 Motivo: Unione Post Automatica