Ma quando dovrebbe iniziare a dare problemi la batteria ? Perché la mia motina ha già fatto due anni di letargo e senza nessun accorgimento , stamattina dopo 6 mesi è partita come al solito al primo colpo ...
Ma quando dovrebbe iniziare a dare problemi la batteria ? Perché la mia motina ha già fatto due anni di letargo e senza nessun accorgimento , stamattina dopo 6 mesi è partita come al solito al primo colpo ...

http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html
Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

AGGIORNAMENTO:
Come accennato, stamani sono andato alla concessionaria per avere chiarimenti circa la mappa city.
Mi è stato detto che sino ad un certo periodo, di preciso non si sa quale, ma ho intuito che dovrebbe trattarsi del periodo precedente all'introduzione del can- bus, le bonnie avevano questo problema.
La casa madre ha invitato i concessionari a disattivare un non meglio precisato relais che aveva il compito, come dice Fitz, di mantenere in tensione la centralina, provocando consumo.
Successivamente il problema è stato risolto con la mappatura city, come dice Fitz, e con tale mappatura il problema è risolto all'ottanta per cento.
Per risolvere il problema al cento per cento il concessionario consiglia oltre la mappatura city di mettre una batteria più grossa, togliendo delle paratie in plastica nell'alloggiamento, in modo da potere ospitare la nuova batteria, che ha più spunto all'accensione.
Poichè la mia batteria è ancora buona, la cambierò se si dovesse guastare e nel frattempo mi sono fatto fare la mappatura city, come dice Fitz, al costo di dieci euro.
Adesso ho la moto col mantenitore, e non appena la batteria sarà carica lo staccherò e vedrò se dopo qualche settimana la moto parte. Come dice Fitz.
Sulle nuove bonnie tale problema non dovrebbe esistere, in quanto già risolto.
Vi terrò aggiornati. Soprattutto A Fitz.

Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante
ritengo, con buon grado di approssimazione, che se fossi entrato urlando ti avrebbero fornito gratuitamente una batteria più capiente, un dipendente di buon cuore e sguardo basso per l'eliminazione delle paratie in plastica e un iris alla ricotta.
mio cuggino l'ha fatto (ma lui è un professionista dell'allucco) cominciando ad urlare all'altezza del palazzo di fronte alla concessionaria e addirittura gli hanno dato una bonnie a carburatori e un giravite Beta.
B r i g a t a
B o r b o n e

Credo di sapere perché Mic ha preferito signorilmente sborsare i 10 euro. Appunto perché è un Signore e poi perché a pochi metri dalla concessionaria stazionano sempre tutori dell'ordine, che a sentire alluccare, sarebbero intervenuti e sarebbe finita a schifio.
non ultima possibilità che Mic stamattina aveva già fatto colazione e non si è voluto appesantire con una iris alla ricotta
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Se cosi' fosse, una batteria piu' grossa non farebbe altro che ritardare il problema, ma non lo risolverebbe.
Sono perplesso tra l'altro circa l'assunto di usare una batteria piu' grossa come dimensioni, e quindi dover modificare il supporto, che poi è l'airbox:
- una batteria con spunto e amperaggio maggiori non deve enecessariamente essere piu' grande della batteria di serie, che già piccola non è
- non so come sono gli airbox delle efi, ma se sono come quelli delle carburate la modifica è irreversibile