Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 95

Discussione: problema/consiglio batteria t100

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di 2ofaces
    Moto
    ex scrambler
    Ma quando dovrebbe iniziare a dare problemi la batteria ? Perché la mia motina ha già fatto due anni di letargo e senza nessun accorgimento , stamattina dopo 6 mesi è partita come al solito al primo colpo ...

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni
    Citazione Originariamente Scritto da pallons Visualizza Messaggio
    scusate ma questo problema è presente anche nelle versioni recenti di bonnie/scram etc? se l'avessero risolto nei model year recenti mi piglio una scrmabler e via che vado..
    non mi risulta, o meglio la mia e quella di conoscenti non presenta tale genere di problema, io comunque,come con le altre moto la tengo sempre attaccata al mantenitore.
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    AGGIORNAMENTO:
    Come accennato, stamani sono andato alla concessionaria per avere chiarimenti circa la mappa city.
    Mi è stato detto che sino ad un certo periodo, di preciso non si sa quale, ma ho intuito che dovrebbe trattarsi del periodo precedente all'introduzione del can- bus, le bonnie avevano questo problema.
    La casa madre ha invitato i concessionari a disattivare un non meglio precisato relais che aveva il compito, come dice Fitz, di mantenere in tensione la centralina, provocando consumo.
    Successivamente il problema è stato risolto con la mappatura city, come dice Fitz, e con tale mappatura il problema è risolto all'ottanta per cento.
    Per risolvere il problema al cento per cento il concessionario consiglia oltre la mappatura city di mettre una batteria più grossa, togliendo delle paratie in plastica nell'alloggiamento, in modo da potere ospitare la nuova batteria, che ha più spunto all'accensione.
    Poichè la mia batteria è ancora buona, la cambierò se si dovesse guastare e nel frattempo mi sono fatto fare la mappatura city, come dice Fitz, al costo di dieci euro.
    Adesso ho la moto col mantenitore, e non appena la batteria sarà carica lo staccherò e vedrò se dopo qualche settimana la moto parte. Come dice Fitz.
    Sulle nuove bonnie tale problema non dovrebbe esistere, in quanto già risolto.
    Vi terrò aggiornati. Soprattutto A Fitz.

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da mic56 Visualizza Messaggio
    AGGIORNAMENTO:
    Come accennato, stamani sono andato alla concessionaria per avere chiarimenti circa la mappa city.
    Mi è stato detto che sino ad un certo periodo, di preciso non si sa quale, ma ho intuito che dovrebbe trattarsi del periodo precedente all'introduzione del can- bus, le bonnie avevano questo problema.
    La casa madre ha invitato i concessionari a disattivare un non meglio precisato relais che aveva il compito, come dice Fitz, di mantenere in tensione la centralina, provocando consumo.
    Successivamente il problema è stato risolto con la mappatura city, come dice Fitz, e con tale mappatura il problema è risolto all'ottanta per cento.
    Per risolvere il problema al cento per cento il concessionario consiglia oltre la mappatura city di mettre una batteria più grossa, togliendo delle paratie in plastica nell'alloggiamento, in modo da potere ospitare la nuova batteria, che ha più spunto all'accensione.
    Poichè la mia batteria è ancora buona, la cambierò se si dovesse guastare e nel frattempo mi sono fatto fare la mappatura city, come dice Fitz, al costo di dieci euro.
    Adesso ho la moto col mantenitore, e non appena la batteria sarà carica lo staccherò e vedrò se dopo qualche settimana la moto parte. Come dice Fitz.
    grazie per la notizia

se oggi riesco passo pure io lì e faccio fare la stessa cosa

Di nuovo grazie
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tbb800 Visualizza Messaggio
    grazie per la notizia

se oggi riesco passo pure io lì e faccio fare la stessa cosa

Di nuovo grazie
    Figurati!

TCP Rider Senior L'avatar di keir
    AGGIORNAMENTO:
    ritengo, con buon grado di approssimazione, che se fossi entrato urlando ti avrebbero fornito gratuitamente una batteria più capiente, un dipendente di buon cuore e sguardo basso per l'eliminazione delle paratie in plastica e un iris alla ricotta.

mio cuggino l'ha fatto (ma lui è un professionista dell'allucco) cominciando ad urlare all'altezza del palazzo di fronte alla concessionaria e addirittura gli hanno dato una bonnie a carburatori e un giravite Beta.

B r i g a t a
    B o r b o n e

TCP Rider Senior L'avatar di tbb800
    Moto
    Bonneville black 2008 efi
    Citazione Originariamente Scritto da keir Visualizza Messaggio
    ritengo, con buon grado di approssimazione, che se fossi entrato urlando ti avrebbero fornito gratuitamente una batteria più capiente, un dipendente di buon cuore e sguardo basso per l'eliminazione delle paratie in plastica e un iris alla ricotta.

mio cuggino l'ha fatto (ma lui è un professionista dell'allucco) cominciando ad urlare all'altezza del palazzo di fronte alla concessionaria e addirittura gli hanno dato una bonnie a carburatori e un giravite Beta.
    Credo di sapere perché Mic ha preferito signorilmente sborsare i 10 euro. Appunto perché è un Signore e poi perché a pochi metri dalla concessionaria stazionano sempre tutori dell'ordine, che a sentire alluccare, sarebbero intervenuti e sarebbe finita a schifio.

non ultima possibilità che Mic stamattina aveva già fatto colazione e non si è voluto appesantire con una iris alla ricotta
    Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
    Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio")
    .
    Angelik detto Il Brillante

Collaboratore domestico
    ...mettre una batteria più grossa, togliendo delle paratie in plastica nell'alloggiamento, in modo da potere ospitare la nuova batteria, che ha più spunto all'accensione...
    Sono molto, molto perplesso.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Sono molto, molto perplesso.
    A chi lo dici.
    Secondo me il problema è nel regolatore -raddrizzatore.

Collaboratore domestico
    A chi lo dici.
    Secondo me il problema è nel regolatore -raddrizzatore.
    Se cosi' fosse, una batteria piu' grossa non farebbe altro che ritardare il problema, ma non lo risolverebbe.

Sono perplesso tra l'altro circa l'assunto di usare una batteria piu' grossa come dimensioni, e quindi dover modificare il supporto, che poi è l'airbox:
    - una batteria con spunto e amperaggio maggiori non deve enecessariamente essere piu' grande della batteria di serie, che già piccola non è
    - non so come sono gli airbox delle efi, ma se sono come quelli delle carburate la modifica è irreversibile

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •