scusate ma questo problema è presente anche nelle versioni recenti di bonnie/scram etc? se l'avessero risolto nei model year recenti mi piglio una scrmabler e via che vado..
scusate ma questo problema è presente anche nelle versioni recenti di bonnie/scram etc? se l'avessero risolto nei model year recenti mi piglio una scrmabler e via che vado..

![]()
ah ok, una sorta di consenso informato
beh allora di che mi lamento, avrei dovuto saperlo. Colpa mia che pretendo di utilizzare la moto anche quando non faccio il giro della sicilia.
bella domanda alla quale non so rispondere
so soltanto che i modelli recenti hanno il CANBUS, altra chicca interessante in fatto di semplificazione del sistema![]()
Ultima modifica di tbb800; 09/04/2013 alle 21:41 Motivo: Unione Post Automatica
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante

Secondo me comunque il problema più che nel presunto consumo della centralina che continua a succhiare per dieci minuti dopo lo spegnimento della moto, o nella scarsa potenza dell'alternatore, sta nella scarsa qualità del raddrizzatore/regolatore di tensione, che invia una carica insufficiente alla batteria quando il motore gira al minimo.
Una parziale soluzione sarebbe quella di alzare il minimo del motore, ma a me non piace, perchè mi piace avere un minimo regolare e sommesso, da cuore bradicardico.
Un'altra sarebbe provare a cambiare regolatore.
C'è kkk, compianto utente bannato, che l'ha cambiato con uno giapponese...altro pianeta.
Vorrei provarlo.

Certo!!! Invece di spendere dieci minuti e dieci euro per rimappare... Conviene rifare mezzo impianto elettrico!! Si si...

Mi raccomando, se vai... Ricorda di togliere lo spoiler!! Non vorrei che, invece di sistemarti la moto, ti facessero ricoverare al CIM...
Ma poi, pensandoci bene, perchè privarti della perversione tutta tua di aggiungere interruttori ovunque!??!! Hai ragione mic... Un bel interrutore generale a leva e tutto risolto!!!magari, quando spegni, potresti accompagnare il tutto con l'urlo:" SIGNORIIII...... SI CHIUDE!!!"
![]()
Ultima modifica di fitzcarraldo; 09/04/2013 alle 22:25

Hanno gia visto il MICDAGPEPI spoiler e posso dire che visto il mio censo e il mio portamento non hanno profferito verbo, ma non appena mi sono discretamente allontanato uno sghignazzo reppresso ha colpito le mie orecchie; Giratomi bruscamente espressione serissima ho colto sui loro volti, prova inconfuntabile che proprio da loro lo sghignazzo era partito.
E comunque è vero: Mi piacciono interruttori e lampadine.
Traumi infantili, quando mi si interrompeva sempre e mio padre soleva interrogarmi sulle mie mancanze con una abat-jour puntata sulgli occhi.

Ma quando dovrebbe iniziare a dare problemi la batteria ? Perché la mia motina ha già fatto due anni di letargo e senza nessun accorgimento , stamattina dopo 6 mesi è partita come al solito al primo colpo ...