Esagerato ! Dai, zerovirgola !![]()
Esagerato ! Dai, zerovirgola !![]()
Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
Amor vincit Omnia.
l'unica cosa interessante è il poter provare la nuova daytona e avere 2 consigli dagli istruttori.
Allora com'è andata? A me è sembrato che tutti fossero abbastanza soddisfatti...
Di sicuro io mi sono divertito ed ho tirato gi almeno un centimetro di teflon dalle mie saponette, specialmente nei turni al pomeriggio!![]()
Ah già fatta ?nessuno se n e accorto .... Raccontate su
Io mi sono divertito, e ho cercato di migliorarmi con i consigli degli istruttori sempre molto molto disponibili. Mai stato in pista prima di ieri, quindi non ho la competenza di chi ci va. Buona l'organizzazione di Triumph, un pochino meno buono il meteo... ma nessuno è caduto o si è fatto male!! Per me bene così.![]()
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)
sveglia alle 5 alle 6,45 ero a vicenza al conce per caricare la moto e partire verso verona dove ci aspettava giulio. Mogi per il tempo, affranti e rassegnati parte il viaggio. in autogrill verso piacenza becchiamo gli alpini che si dirigevano verso il raduno nazionale e li in parcheggio a raccontarsi di storie di naja tra birra e salame..... ore 8,30... ha ha ha. Loro: "venite al raduno?" noi : no... andiamo a liberare i cavalli in pista". Arriviamo al circuito qualche difficolta per trovare l 'entrata e li il nostro pensiero... "azz non si fa nulla perché piove... strano.. impossibile... non é segnalato... insomma riusciamo a entrare alle 9,20. registrazione veloce, vestizione, scaricato moto e via.
Divisi in tre fasce di livello si parte. Organizzato bene brava TRIUMPH, massima sicurezza, é un'esperienza per chi approccia la pista e chi vuole provare i nuovi modelli. La mattina fatti tre turni per ogni livello. la pista era umida e a tratti piovviginava, ma non ci siamo persi d'animo e ciò é servito anche per provare... a " guidare un po' sulle uova".... le scie erano fatte e non era poi così male. Dopo il pranzo si girava con le moto messe a disposizione. Anche in questo caso tre turni disponibili, la pista si era asciugata e con un raggio di sole c'era anche più feeling.
EVENTO:
Non é una pistata quindi per i pistaioli convinti forse ne rimarrebbero delusi, non si poteva superare, ci si scambiava posizione e l'istruttore rimaneva sempre davanti.
E' una specie di raduno, dove approcciare la pista e stare insieme a raccontarsela, imparando anche qualche lezione, sfatando le chiacchere da bar e le teorie dei saccentini.
Il pranzo con catering era buono e sufficiente, non eravamo in molti (credo una sessantina poco più) quindi si stava comodi.
Hanno realizzato un brief ALPINESTAR e un brief PIRELLI.
SI POTEVA PROVARE I NUOVI MODELLI TRIUMPH come si deve....
GIFT pack sorprendente:
- un litro olio castrol w40
- BUONO per ritirane una maglia TRIUMPH in concessionaria
- sprai catena castrol
- cappellino brembo
- fascetta pirelli
- zainetto alpinestar
- cappellino alpinestar
- chiavetta USB triumph con cofanetto
- calamita castrol
- adesivi
- portachiavi alpinestar
PISTA
in una vecchia enorme fattoria, restaurata perfettamente in alcune parti, con tutte le comoditá, tra trattori e fattori, moto e auto di quattroruote.
una sorpresa! certo piccolina si, ma perfetta per questo tipo di evento. Asfalto molto buono belle curve da fare in appoggio e con rettilineo dignitoso. unico neo... pochi punti di riferimento, zero segnalazioni. A fine giornata, con asfalto asciutto mi sono proprio divertito. Non c'è una tribunetta, le moto passano distanti dai box.
PROVE
sono riuscito a provare street R, speed R, e Day R...
La street è leggera, ti sembra di volare, morbida davanti (per me che ho la DAY) facile e veloce nei cambi a me sinceramente non è piaciuta. Motoretta, non impegnativa, di approccio.
La speed l'ho sentita più moto, ottimo motore, non l'avevo mai portata, in scioltezza in tutta tranquillitá stando solo attento a non aprire troppo il gas in piega (quello che non hai con la street) sono rimasto facilmente dietro all'istruttore a tratti l'ho spinto...
Nei cambi di direzioni la senti certo più pesante che la street naturalmente ma é anche più precisa.
la DAY R.... impressionante. scendo dalla mia 2007 e salgo su una moto praticamente PERFETTA. Federico il mio conc. di vicenza mi dice: vai piano che la devo portare a casa.... ho corso come se fossi con la mia, senza incertezze, é stabile sul davanti, precisa con un rasoio, facile, semplicemente perfetta cambio elettronico, ABS non invasiva. Non serve spippolarla va bene cosiii! per me è il massimo... E' arrivato anche un mezzo pilotino nel pomeriggio che l'ha provata per due turni, rimanendone stupito.
Ciao a tutti e grazie a triumph per l'opportunitá. Ora le ho provate e ho dei paragoni.
Inviato da un posto nel mondo.
Il momento giusto per iniziare la staccata è quando inizia a tirarti il culo. Ascoltalo.
Quando inizia a tirarti il culo... è giunto il momento di iniziare la staccata ;D
in teoria dovreste aver ricevuto anche dei buoni sconti per i corsi di guida della Dueruote Academy e per le giornate di circolazione in pista a Vairano (che però utilizzano il tracciato lungo da 3,6 km e lì se vuoi ilrettilineo è lungo tipo 900 metri... )![]()
di fatto per i partecipanti al Triumph day c'è lo sconto del 15% per prove libere e corsi moto e sulla giornata intera da 8 turni di 20' da 180 si va a 150 euro con lo sconto che qui è del 16,67%. Nel foglietto c'è il calendario e il tipo di pista se "A2" o se "Handling allungato".
Ultima modifica di teo1050; 12/05/2013 alle 20:50 Motivo: Unione Post Automatica
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)