Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: 675: prime impressioni e consigli...

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675

675: prime impressioni e consigli...

Ciao a tutti, venerdì ho ritirato la mia Daytona 675 nera e nel weekend ho fatto 680 km...
    Ho alcune riflessioni, dubbi, richieste di informazioni, e cioè:

1. la sella è di marmo, veramente troppo dura, ho ordinato quella in gel. Qualcuno ce l'ha, come vi trovate?

2. sul libretto c'è scritto come regolare il freno idraulico in estensione e compressione per il mono posteriore, ma non si parla del precarico molla. Ma non doveva essere completamente regolabile??

3. trovo criticabile che la dotazione di attrezzi sia pressoché inesistente, e che non ci sia spazio a bordo praticamente neanche per i documenti della moto (io sono riuscito a farli stare sotto la sella del pilota, racchiusi nella stagnola per proteggerli da calore)...

4. ultima critica: dopo 10 minuti a bassa andatura il calore proveniente dal collettore di scarico è molto fastidioso e ci si ritrova in un bagno di sudore! Mannaggia alla mania dello scarico alto!!

5. per il resto la moto è molto divertente, leggera e reattiva in inserimento (a volte sembra cadere fin troppo dentro la curva), e il motore è il solito fantastico 3 cilindri Triumph, sound ed erogazione da brivido!

Ciao
    Cristiano

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Pierc
    Moto
    Daytona 675 Union jack
    ciao,da che moto provieni????
    per la sella dura ci si fa l'abitudine in fretta...una moto da corsa non può avere una sella morbinda..( sei mai salito su una moto da corsa??quella si che è dura come sella )
    per la dotazione ebbene si fa caccare...anche lo spazio.....miserooo
    lo scarico sotto sella ti scalda d'inverno e ti abrustolisce d'estate...
    ah il precarico del mono lo regoli girando le 2 ghiere...penso non sia indicato nel libretto affinche sia fatto da persone competenti...cmq è regolabile..fidati..

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Ho avuto molte moto sportive, tra cui YZF750R, R1, GSX-R750 (è da questa che provengo) e nessuna aveva una sella talmente dura da essere insopportabile. Queste moto vengono usate al 95% su strada, non ha senso fare una sella che dopo 10 km di rettilineo ti fa maledire i progettisti Triumph!

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    1 la sella è duretta ma nella norma di una sportiva
    2 il precarico molla è regolabile
    3 si la dotazione di serie degli atrezzi è criticabile... ma i documenti hai provato a metterli sotto la tua sella o quella del passeggero?
    4 il calore del collettore e prerogativa di tutti gli scarichi sottosella
    5 ci devi fare un po l'abitudine al tipo di guida un po particolare

Ormai l'hai presa goditela!
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Me la sto già godendo... Con la sella in gel e il parabrezza rialzato me la godrò di più, tanto offre la Triumph!

Sono contento che il precarico molla sia regolabile, peccato che sul manuale non ci sia scritto come si fa, né tantomeno ci sia in dotazione la chiave per farlo. Potrei farlo fare al tagliando, ma preferivo fare le mie prove da solo.

I documenti li ho messi sotto la sella del pilota... Quella del passeggero non ho provato a toglierla, sotto c'è spazio??

In che senso secondo te la guida è un po' particolare?

Moto
    ducati 1098
    Non ho ma iprovato ma vedendo il mono e le ghiere la chiave per regolarlo deve essere quella normalissima che si puo comprare con una piccola ricerca

sotto la sella del passegero c'è una piccolissima vaschetta portadocumenti ma ti sconsiglio di usarla xchè difficoltoso da togliere la sella passeggero che è con la brugola

dico che la guida è un po particolare xche ha il baricentro un po alto e non si è inseriti come seduta nella moto ma sopra che sono 2 cose che se ti abitui in teoria da dei vantaggi in alcune circostanze

Quanto li paghi gli accessori menzionati?
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Per gli accessori ho approfittato della promozione Triumph che prevede appunto un buono di 500€ da spendere in accessori originali; ho ordinato:

il cupolino rialzato (aero screen - 136€)
    la sella pilota in gel (121€)
    i pannelli interni della parte superiore della carena in carbonio (sono l'unica parte della moto un po' trascurata esteticamente, secondo me - 189€)
    il fondello in carbonio per lo scarico (91€).

Totale: 537€, io ne pago 37...

Moto
    ducati 1098
    Bella scelta!
    quando gli avrai installati fammi sapere come ti trovi!
    ma di dove sei?

Ciao SIC #58#

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Daytona 675
    Sono di Bolzano. Per ora la mia Daytona è l'unica nera in circolazione da queste parti. Sarà per questo che gli altri motociclisti mi guardano come se fossi un marziano!? E' divertente...

TCP Rider L'avatar di bikerlatin
    Moto
    Suzuki gse550/gsx-r750/gsx1300rHayabusa'04-honda VT600/X600L-TriumphRocketIII-Cagiva XtraRaptor1000
    eheh CruisBz...a me guardano come se fosse una bella astronave nera...nel mio paesello di TN
    venduta la mia triumph rocket evolution 3.0 ( ThE BiSoNs ) nel lontano 2009, allestita come vera SPECIAL premiata al bike show di padova nel 2007

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima