Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: passo crocedomini

TCP Rider Senior L'avatar di giulio
    Moto
    rocket III, H-D softail deluxe
    è sicuramente ancora chiuso
    __________c'é una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto___________

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di giancarlo
    Moto
    Bonneville
    Citazione Originariamente Scritto da Sam il Cinghio Visualizza Messaggio
    Mi fa specie l'affermazione "sterrato", a meno che non fosse una iperbole: il Croce è ben lontano dall'essere una "pista", ma è tutto asfaltato da parecchi anni.

Che tragitto avete fatto?
    Non è che arrivati al passo avete deviato per il Maniva (facendo appunto lo sterrato) o tragitto contrario?

La frana poi era sul Baremone, fino a 2/3 anni fa...
    ricordo di una baita con ristorante e bar annesso o qualcosa del genere perché una volta arrivati qualcuno esultò dalla gioia di non aver distrutto la moto.
    ricordo che la baita era più a valle da dove stavamo arrivando noi.
    una volta scesi la trovammo a dx della strada.
    ho ricordi vaghi perché son passati 10 anni, ma quello che non dimentico era la strada, 5 Km. di sterrato pieno di buche
    Mi ricordo la scritta Crocedomini che magari era il passo dove c'era sta baita
    la mia è l'unica vera originale verde-panna,le altre sono clonate

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    ricordo di una baita con ristorante e bar annesso o qualcosa del genere perché una volta arrivati qualcuno esultò dalla gioia di non aver distrutto la moto.
    ricordo che la baita era più a valle da dove stavamo arrivando noi.
    una volta scesi la trovammo a dx della strada.
    ho ricordi vaghi perché son passati 10 anni, ma quello che non dimentico era la strada, 5 Km. di sterrato pieno di buche
    Mi ricordo la scritta Crocedomini che magari era il passo dove c'era sta baita
    Esatto.
    Siete arrivati probabilmente facendo la Val trompia da BS, avete fatto in discesa il Maniva (che è a tratti sterrato ed asfaltato) arrivando alla baita del passo Crocedomini.

La strada del Crocedomini (tutta asfaltata anche se a tratti stretta e con fondo rovinato, ma panorami magnifici) sale da Esine o Breno fino a Bagolino/lago D'Idro

La frana l'avete incontrata dopo la baita del passo Maniva: quella è la strada del passo Baremone (ora riaperto se non è nuovamente franato quest'inverno)

Mira:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html

Moto
    Bonneville
    Esatto.
    Siete arrivati probabilmente facendo la Val trompia da BS, avete fatto in discesa il Maniva (che è a tratti sterrato ed asfaltato) arrivando alla baita del passo Crocedomini.

La strada del Crocedomini (tutta asfaltata anche se a tratti stretta e con fondo rovinato, ma panorami magnifici) sale da Esine o Breno fino a Bagolino/lago D'Idro

La frana l'avete incontrata dopo la baita del passo Maniva: quella è la strada del passo Baremone (ora riaperto se non è nuovamente franato quest'inverno)

Mira:
    http://www.forumtriumphchepassione.c...scrambler.html
    si, la strada sterrata è proprio quella, era però messa peggio, quelle non erano buche ma crateri, poi fatta con un Goldwing, con passeggero non è stato uno scherzo.....però bei tempi quelli, mica avevo tutti sti dolori nelle ossa.

se per farmi notare la mia moto deve far rumore, allora sono contento di passare inosservato

Collaboratore domestico
    Citazione Originariamente Scritto da giancarlo Visualizza Messaggio
    si, la strada sterrata è proprio quella, era però messa peggio, quelle non erano buche ma crateri, poi fatta con un Goldwing, con passeggero non è stato uno scherzo.....però bei tempi quelli, mica avevo tutti sti dolori nelle ossa.
    Lo sterro del Maniva è messo malino (canaloni e buche) perche' in consistente pendenza e perche' molto trafficato sia da auto sia da moto.
    Il Baremone (le foto su sterro del mio report sono prese sul baremone) è messo meglio: anzitutto è quasi in piano e poi è molto meno trafficato, quindi si conserva di piu'

Moto
    Bonneville
    Lo sterro del Maniva è messo malino (canaloni e buche) perche' in consistente pendenza e perche' molto trafficato sia da auto sia da moto.
    Il Baremone (le foto su sterro del mio report sono prese sul baremone) è messo meglio: anzitutto è quasi in piano e poi è molto meno trafficato, quindi si conserva di piu'
    lo rifarei con una enduro, mai più con UN Goldwing

TCP Rider L'avatar di falcap
    Moto
    Speed 1050RS
    io sono abbastanza di casa!
    confermo tutto quelle detto dal cinghio!
    la scorsa stagione baremone era aperta! anche li cè un pezzo di sterrato molto bruttino per le sportive visto che non è terra ma sassi grossi!!
    e il croce è ancora certamente chiuso e fino almeno fine giugno sconsiglierei di andarci!
    Gassssss!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •