Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Problemi con il cambio

TCP Rider L'avatar di Tiger666
    Moto
    Tiger 1050 Bianca ABS
    Citazione Originariamente Scritto da sergio75 Visualizza Messaggio
    in realtà senza frizione al regime giusto le marce entrano con estrema facilità....anche sulle auto...se a te non vanno c'è un problema serio.
    anche il mio cambio a volte fa i capricci
    prova a mettere il bardhal xtc c 60 e vedrai che si ammorbidisce un po'
    mmm...credo che sia lo stesso che il meccanico trunf ha usato...bardhal di sicuro...ma non è una questione di ammorbidire..
    credo ci sia qualcos'altro.
    Stamattina nel solito tragitto casa lavoro ho di nuovo avuto problemi, è come se la marcia non ingranasse.
    In più dopo una accelerata il passaggio dalla 2 alla 3 non solo non è stato possibile ma ho anche sentito rumore di ingranaggi che giravano a vuoto,come se non trovassero la sede.
    Stasera consulto meccanico...
    Si stanno cominciando a delineare un pò troppi problemi per una moto di 36000 km...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di n0x
    Moto
    Bmw R1250R - Speed 1200 RS
    Hai un problema, l'olio non c'entra nulla...forse le forchette dei selettori, non saprei, ma li devi aprire e vedere cosa c'è.
    Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

Moto
    Tiger 1050 Bianca ABS
    Citazione Originariamente Scritto da n0x Visualizza Messaggio
    Hai un problema, l'olio non c'entra nulla...forse le forchette dei selettori, non saprei, ma li devi aprire e vedere cosa c'è.
    ed è proprio quello che farò stasera. Anche secondo me l'olio non c'entra molto,vista la "performance" di stamattina.

Intanto ho girato la rondellina del filo frizione un pò,così mi rendo conto se è una questione di filo e di altezza di staccatura(si può dire staccatura?!?!) della stessa frizione...e poi speriamo bene..

ok...

la moto nel pomeriggio è tornata ad essere governabile..ma la cosa continua a non convincermi
    QUalcuno sa in che posizione dovrebbe essere il braccetto dello spingidisco che si trova sul lato destro della moto con la leva non tirata?in pratica da me è un pò rivolto in avanti(punta verso la gomma anteriore) rispetto ad una posizione perfettamente a 90°
    Mi viene da pensare che il pacco frizione sia da cambiare..qualcuno ha esperienze in merito?
    Ultima modifica di Tiger666; 11/04/2013 alle 21:10 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di paortmio
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger666 Visualizza Messaggio
    mmm...senza frizione rischio di rompermi un piede..
    per l'olio..si grazie fammi sapere;-)
    Oggi,la sfortuna (che si e' tramutata in un 6 al super enalotto)...anche il mio cambio non e' stato mai perfetto,durante il giro di oggi,si allenta la leva del cambio.Con l'aiuto di un signore di Campotosto,la riavvito,ma invertendo l'alberino che collega il millerighe alla leva.Risultato,l'innesto delle marce,non va bene,VA COME NESSUN ALTRO CAMBIO AL MONDO,E' UNA FUCILATA!!!!!!!!!!!!!PROVARE PER CREDERE.Anche un altro del forum ho letto che l'aveva fatto,cambia proprio il modo di guidarla

TCP Rider L'avatar di tigronanera
    Moto
    oggi tiger 1050 se abs 2011
    Citazione Originariamente Scritto da paortmio Visualizza Messaggio
    Oggi,la sfortuna (che si e' tramutata in un 6 al super enalotto)...anche il mio cambio non e' stato mai perfetto,durante il giro di oggi,si allenta la leva del cambio.Con l'aiuto di un signore di Campotosto,la riavvito,ma invertendo l'alberino che collega il millerighe alla leva.Risultato,l'innesto delle marce,non va bene,VA COME NESSUN ALTRO CAMBIO AL MONDO,E' UNA FUCILATA!!!!!!!!!!!!!PROVARE PER CREDERE.Anche un altro del forum ho letto che l'aveva fatto,cambia proprio il modo di guidarla
    spiegati meglio o meglio ancora una spiegazione piu una bella fotina

Moto
    Tiger 1050
    Ok.Semplicemente devi far si' che l'alberello che collega il millerighe alla leva del cambio,abbia l'angolo opposto a com'e' montato,in modo che la leva sia sfavorevole in scalata,favorevole nel salire....l'inverso di com'e' montato originariamente.Non devi invertire pero' il morsetto del millerighe,altrimenti ti ritrovi il cambio superbike.Per le foto io non sono ancora tanto pratico con il pc ne' con il forum,mi dispiace pero' se cerchi bene sul forum,anche un altro l'ha fatto e dovrebbe aver fatto le foto.Ciao.

Moto
    Tiger 1050 Bianca ABS
    Ok.Semplicemente devi far si' che l'alberello che collega il millerighe alla leva del cambio,abbia l'angolo opposto a com'e' montato,in modo che la leva sia sfavorevole in scalata,favorevole nel salire....l'inverso di com'e' montato originariamente.Non devi invertire pero' il morsetto del millerighe,altrimenti ti ritrovi il cambio superbike.Per le foto io non sono ancora tanto pratico con il pc ne' con il forum,mi dispiace pero' se cerchi bene sul forum,anche un altro l'ha fatto e dovrebbe aver fatto le foto.Ciao.
    nun c'ho capito niente...sapresti quale altro post parla di questa cosa?

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    se non ho capito male si riferisce al pezzo che congiunge l'albero del selettore cambio all'asta che va al pedale.

se è come quella della sprint, non è simmetrica e se la monti al contrario (cioè la parte che ora è fuori la metti dentro) cambi l'angolo che si forma con l'asta.
    credo si debba anche regolare la posizione del pedale
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Spennacchiotto Visualizza Messaggio
    se non ho capito male si riferisce al pezzo che congiunge l'albero del selettore cambio all'asta che va al pedale.

se è come quella della sprint, non è simmetrica e se la monti al contrario (cioè la parte che ora è fuori la metti dentro) cambi l'angolo che si forma con l'asta.
    credo si debba anche regolare la posizione del pedale
    Si' e' questo che tocca fare in parole semplici!GRANDE SPENNACCHIOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

TCP Rider L'avatar di master flash
    Moto
    Tiger 1050 all black
    Si' e' questo che tocca fare in parole semplici!GRANDE SPENNACCHIOTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ciao , va sempre bene il cambio ? te lo chiedo perche' la mia quando metto la prima da un colpo che mi sentono a 20 metri (le altre non e' che siano tanto meglio specialmente in scalata) , e voglio provare qualsiasi modifica che possa migliorare le cambiate .
    Qualcuno sa darmi il link della modifica della leva che non la trovo ?
    Grazie

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •