scusate ma se si inverte quel pezzo di collegamento asimmetrico, non rischia di lavorare esageratamente fuori asse?

scusate ma se si inverte quel pezzo di collegamento asimmetrico, non rischia di lavorare esageratamente fuori asse?
Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

Un muscolo nel cervello e un cervello in ogni muscolo

http://www.forumtriumphchepassione.c...del-tiger.html
qui un post a riguardo...

Il 98% delle persone è più veloce e più soddisfatta su una moto meno potente ma impostata nel modo giusto. Riflettete su questo quando decidete di spendere soldi sulla vostra moto.

ma se inverti il pezzo 1 (con lo snodo verso il basso) non lavora al contrario il cambio???

vista la foto.
sono troppo diverse e quello che avevo pensato non credo si possa fare.
la soluzione adottata da Sirwines è comunque semplice.
per capire cosa ha fatto basta guardare il segno rosso che ha fatto prima della modifica tra il pezzo 1 e l'albero del selettore.
- fare segno di riferimento
- svitare bullone che ferma il pezzo 1
- estrarre il pezzo 1
- infilare il pezzo 1 spostandolo di 1 dente del millerighe (in senso anti orario)
- avvitare bullone ce ferma il pezzo 1
- regolare l'astina di collegamento col pedale del cambio per compensare lo spostamento
finito
Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,
Allora...rieccomi dopo circa un mese di assenza della moto dal mio garage e sotto le esperte mani del Meccanico Triumph di Catania il problema del cambio sembra essere definitivamente risolto.
Non trattavasi di posizione della leva pedale,o di filo frizione ma bensì dell'usura di uno snodo interno alla scatola cambio con conseguente consumo dei dischi..
Il bello è che con il costo dei ricambi (circa 250 euri) la trunf ha inviato un kit completo (a mò di modifica) che assomiglia molto all'intero pacco frizione (costo di circa 400 euri) senza sovraccosti.
Risultato..la prima entra come su una Honda, la leva a manubrio finalmente morbida e la leva pedale niente più problemi,cambia con fluidità (forse troppa,ma si e no ho fatto una 70ina di km ancora) ed io che finalmente sorrido..
prossima problematica..luce xeno che si spegne con sfanalata abbagliante...(OT)...