Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Problemi con il cambio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider L'avatar di paortmio
    Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger666 Visualizza Messaggio
    il gioco sulla leva della frizione c'è..l'ho fatta regolare appositamente dal mecca..Inoltre mi sono abituato a cambiare con 3 dita per fare scorrere la leva il più possibile.
    ho circa 36000 km e devo dire che il problema me lo porto dietro da anni,ma è talmente discontinuo che quando l'ho lasciata una settimana al meccanico per controllo lui dice che non se è verificato nemmeno una volta...

L'olio poi è quello che ha messo la triumph,sempre tagliandata in casa ufficiale per intenderci..ma vi giuro che dopo una partenza in prima,arrivare al max dei giri e non riuscire a mettere la seconda è distruttivo per il mio morale..
    Due miei amici,sia con la 955 che con la 1050,mettendo un olio piu' fluido,hanno risolto problemi simili al tuo....poi chiedo che codice e marca e' l'olio se t'interessa.

TCP Rider L'avatar di Tiger666
    Moto
    Tiger 1050 Bianca ABS
    mmm...senza frizione rischio di rompermi un piede..
    per l'olio..si grazie fammi sapere;-)

Moto
    Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger666 Visualizza Messaggio
    mmm...senza frizione rischio di rompermi un piede..
    per l'olio..si grazie fammi sapere;-)
    Oggi,la sfortuna (che si e' tramutata in un 6 al super enalotto)...anche il mio cambio non e' stato mai perfetto,durante il giro di oggi,si allenta la leva del cambio.Con l'aiuto di un signore di Campotosto,la riavvito,ma invertendo l'alberino che collega il millerighe alla leva.Risultato,l'innesto delle marce,non va bene,VA COME NESSUN ALTRO CAMBIO AL MONDO,E' UNA FUCILATA!!!!!!!!!!!!!PROVARE PER CREDERE.Anche un altro del forum ho letto che l'aveva fatto,cambia proprio il modo di guidarla

TCP Rider L'avatar di tigronanera
    Moto
    oggi tiger 1050 se abs 2011
    Citazione Originariamente Scritto da paortmio Visualizza Messaggio
    Oggi,la sfortuna (che si e' tramutata in un 6 al super enalotto)...anche il mio cambio non e' stato mai perfetto,durante il giro di oggi,si allenta la leva del cambio.Con l'aiuto di un signore di Campotosto,la riavvito,ma invertendo l'alberino che collega il millerighe alla leva.Risultato,l'innesto delle marce,non va bene,VA COME NESSUN ALTRO CAMBIO AL MONDO,E' UNA FUCILATA!!!!!!!!!!!!!PROVARE PER CREDERE.Anche un altro del forum ho letto che l'aveva fatto,cambia proprio il modo di guidarla
    spiegati meglio o meglio ancora una spiegazione piu una bella fotina

Moto
    Tiger 1050
    Ok.Semplicemente devi far si' che l'alberello che collega il millerighe alla leva del cambio,abbia l'angolo opposto a com'e' montato,in modo che la leva sia sfavorevole in scalata,favorevole nel salire....l'inverso di com'e' montato originariamente.Non devi invertire pero' il morsetto del millerighe,altrimenti ti ritrovi il cambio superbike.Per le foto io non sono ancora tanto pratico con il pc ne' con il forum,mi dispiace pero' se cerchi bene sul forum,anche un altro l'ha fatto e dovrebbe aver fatto le foto.Ciao.

TCP Rider L'avatar di Tiger666
    Moto
    Tiger 1050 Bianca ABS
    Citazione Originariamente Scritto da paortmio Visualizza Messaggio
    Ok.Semplicemente devi far si' che l'alberello che collega il millerighe alla leva del cambio,abbia l'angolo opposto a com'e' montato,in modo che la leva sia sfavorevole in scalata,favorevole nel salire....l'inverso di com'e' montato originariamente.Non devi invertire pero' il morsetto del millerighe,altrimenti ti ritrovi il cambio superbike.Per le foto io non sono ancora tanto pratico con il pc ne' con il forum,mi dispiace pero' se cerchi bene sul forum,anche un altro l'ha fatto e dovrebbe aver fatto le foto.Ciao.
    nun c'ho capito niente...sapresti quale altro post parla di questa cosa?

TCP Rider L'avatar di Spennacchiotto
    Moto
    Sprint ST 1050 '10 all black
    se non ho capito male si riferisce al pezzo che congiunge l'albero del selettore cambio all'asta che va al pedale.

se è come quella della sprint, non è simmetrica e se la monti al contrario (cioè la parte che ora è fuori la metti dentro) cambi l'angolo che si forma con l'asta.
    credo si debba anche regolare la posizione del pedale
    Le moto precedenti: Honda 125 CBE, Guzzi V35 Imola, Guzzi 1000 SP, BMW K1100 RS, Honda VFR 800 rc46,

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •