Sicuramente a tutti coloro che hanno sottoscritto la firma per la petizione promossa dal CIM, è arrivata questa mail che taggo qui di seguito

Siamo arrivati a superare le 10.000 firme, e magicamente anche altre associazioni si sono accorti che in altre nazioni ci sono tariffe preferenziali per le polizze per i motoveicoli.

Non è la prima volta che una iniziativa del Coordinamento Italiano Motociclisti viene riproposta da altri, senza però ricordarne l'origine.

Per noi conta ottenere un risultato, e constatiamo che una volta di più il CIM ha avuto una buona idea, ci piacerebbe però che ce ne venga riconosciuto anche il merito, ma la cosa è difficile.

Ci sono spesso situazioni in cui le istituzioni che dovrebbero essere deputate a svolgere determinate azioni preferiscono fare finta di niente, invece di reagire per fare cambiare le cose. Se il CIM riesce a svolgere la funzione di "pungolo" perché anche altri si muovano, già questo fa capire quanto sia utile la nostra azione.

Se volete continuare a supportare questa azione, abbiamo reso disponibile sul nostro sito un volantino che potrete stampare e utilizzare per coinvolgere anche i vostri amici, colleghi, conoscenti, perché questa raccolta firme aumenti di popolarità.

#assicuriamocim: il volantino!

Soltanto uniti potremo fare cambiare le cose, ricordiamocelo sempre.

Marco Polli
Presidente del Coordinamento Italiano Motociclisti


Questo messaggio è stato inviato da Coordinamento Italiano Motociclisti usando il sistema di Change.org. Hai ricevuto questa email perché hai firmato una petizione lanciata da Coordinamento Italiano Motociclisti su Change.org: "A tutti i motociclisti italiani: Creazione di una compagnia assicurativa per motociclisti #assicuriamocim". Change.org non gestisce il contenuto di questo messaggio.
Leggevo su Motociclismo di ottobre che, anche FMI ed ANCMA guardano a questo capitolo oneroso come ostacolo da abbattere, io mi auguro che si consideri il raggiungimento del fine comune, dell'obbiettivo attraverso percorsi condivisi.
Stiamo a vedere, io resto fiducioso.