Ho cambiato il regolatore soggetto a malfunzionamento(ma a me funzionava ancora bene dopo molti km) e oggi dopo un piccolo tragitto la moto non è ripartita se non dopo aver usato i cavetti. Che sia partito il reg nuovo?
Ho cambiato il regolatore soggetto a malfunzionamento(ma a me funzionava ancora bene dopo molti km) e oggi dopo un piccolo tragitto la moto non è ripartita se non dopo aver usato i cavetti. Che sia partito il reg nuovo?

magari è la batteria un po' fiacca, quanti anni ha?
per controllare il regolatore devi misurare la tensione che manda a moto accesa, ma se è nuovo...
la batt avrà qualche mese. una volta l'ho mandata giù per via di un problema alle frecce. ma ricaricata e durata fino a oggi (2 settimane)
visto che sull'altro post non mi risponde nessuno.Sai per caso il diametro dei cuscinetti per la ruota anteriore?
Mi ha lasciato definitavemente a piedi. Mentre era in moto!
Ultima modifica di andrea_bt; 17/04/2013 alle 12:11 Motivo: Unione Post Automatica
Che paura, io ho cambiato il mio in garanzia sabato scorso ma il vecchio non aveva dato problemi in quasi 11k km...
Speriamo bene ma a me sembra strano sia il nuovo, corri in concessionaria!!
Triumph Steet Triple 675 K8 Black
eh na parola!![]()
sta dall'altra parte di Roma. Effettivamente se dovesse essere il regolatore non saprei come comportarmi. Mi devo rivolgere direttamente a Triumph italia? Ad ogni modo ora vado dal mecc qui vicino e cerco di capire da dove viene il male.
ah il mio vecchio reg non aveva dato problemi in più di 50k km
Per dire![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di andrea_bt; 17/04/2013 alle 12:32 Motivo: Unione Post Automatica
Non c'è un modo per verificare col tester se si tratta di batteria difettosa (perchè esistono anche quelle) o del regolatore difettoso? Magari dopo averla caricata bene col mantenitore vedi se tiene come dovrebbe la corrente... E' un idea eh... Non sono elettricista!![]()
Si ora l'ho portata da un meccanico qui vicino. Farà tutte le prove del caso e poi mi darà. Anche se i segni mi sembrano quelli inconfondibili dello statore, ovvero cali di tensione del quadro e delle luci durante la marcia(sono riuscito ad arrivare dal mecc sgasando come un matto). Piu che altro mi chiedevo se ci fosse uno statore equivalente come quello che c'è per la speed.

Ultima modifica di andrea_bt; 17/04/2013 alle 16:01 Motivo: Unione Post Automatica

Guarda,questi link li ha segnalati l'utente Sim0ne,in quanto affidabili.
Lui stesso ne ha beneficiato avendolo preso in uno di questi siti...non so quale di preciso.
Ecco il thread di riferimento : http://www.forumtriumphchepassione.c...e-partito.html