Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: MODULARE ... quale ???

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Giuse87 Visualizza Messaggio
    ciao, volevo farti un paio di domande: nel test sharp, se non erro per i modulari riportano anche la percentuale di volte in cui il si apre la mentoniera in seguito ad urto..dico giusto? se sì, questo che percentuale ha?
    Poi nel video che hai postato all'inizio si vede indossato con il visierino giù..la parte bassa del visierino non resta un po' troppo alta?
    (a rischio di avere "metà visuale coperta dal visierino, e metà no")
    si,giusto....e puoi verificarlo nel sito sharp....
    57% fully locked...cioe' piu' della meta' delle volte e' rimasto chiuso.... ;-)
    per il visierino parasole, io mi sono trovato bene....e' giusto come posizionamento...cioe'...non urta il naso o gli occhiali e non ti sta a meta' occhio...
    ovviamente quando guidi il tuo occhio e' rivolto in une certa maniera verso la strada e quindi per questo e' messo bene...se invece guardi in basso, ovviamente ostacola la vista, ma non e' tanto fastidioso ;-)

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Moto
    Tiger 1050
    ok, grazie mille per le risposte!
    secondo te, arriveranno mai a fare modulari con percentuale di restare chiusi vicina al 100%?
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

TCP Rider L'avatar di Bron
    Moto
    Tiger 1050 SE Matt black/Matt graphite - ex Aprilia Pegaso 650 ie - ex Aprilia Tuareg 350 wind ie
    Io ho lo Schubert C3 e ne sono molto contento per leggerezza e per la silenziosità che si nota benissimo se metto la testa fuori dal flusso d'aria del cupolino.
    Ne vengo dal vecchio nolan rispetto al quale la differenza di peso e rumore é marcatissima. Non so rispetto al nuovo n103.

Noto che se giro la testa in velocità l'effetto aerodinamico é molto forte, segno che fa molto" timone".
    Confermo che il c3 non é omologato aperto ma l'aerazione interna (anche a visiera chiusa) é molto buona.
    Da aperto non mi é mai "caduto giù", semmai fa molta vela e oltre una certa velocità fa faticare tanto, quindi meglio chiuderlo comunque.
    La visuale mi sembra ottima e se devo dire un neo, mi pare che gli accessori costino un po' tanto.

Domenica scorsa ho anche verificato che sbattendo la mentoniera per terra, almeno per come è successo, questa non si apre.. ma non chiedetemi di ripetere il test :p

Complessivamente.. lo ricomprerei!

TCP Rider L'avatar di Overpaul
    Moto
    ex: BMW K1300R ex: BMW GS 800. ex: Street Triple R 2012
    preso ieri lo Shoei Neotec per mio padre, in sostituzione del suo System 5 della BMW (ci ho messo un pò e poi l'ho convinto).

bellissimo, visuale perfetta, meccanismo eccellente, silenzioso e morbido nella salita/discesa, visierino fatto molto bene, per non parlare della verniciatura. come peso, anni luce avanti il vecchio System e il mio vecchio Nolan.

era indeciso tra questo e lo Schuberth, provandoli si è trovato molto meglio con la calzata dello Shoei...

TCP Rider L'avatar di supertenere
    Moto
    Tiger XC 800
    sono indecisissimo anche io ma ho già alzato il budget di spesa... sono indirizzato verso il modus caberg, lo scoprion air 750 o 1000 cerco modulare silenzioso, vanno provati proverò da motoabbigliamento prezzi bassi e chiedo di provarlo con la mia moto sperem.

TCP Rider L'avatar di Tiger54
    Moto
    In arrivo......
    Preso neotec,calzata avvolgente, il visierino scorre bene senza intoppi,chiusura facile ed intuitiva con ambedue le mani.
    Unico neo .......si impanna facilmente ma aprendo un poco la visiera si risolve
    Nel complesso un ottimo casco ......lo ricomprerei.

Moto
    non hai messo la pinlock in dotazione?

TCP Rider L'avatar di Tiger54
    Moto
    In arrivo......
    Citazione Originariamente Scritto da Overpaul Visualizza Messaggio
    non hai messo la pinlock in dotazione?
    Non lo messo perché ,sull'altro casco che usavo prima,mi distorceva la visuale quando guardavo ai lati della visiera.
    Questo fatto non mi dava sicurezza ,mi sembrava di non vedere perfettamente bene.
    Quando poi pulisci la visiera devi fare molta attenzione perché è molto facile rovinarla,e' delicatissima .
    Se poi non la applichi perfettamente ,non è così funzionale come si pensa.

Moto
    ah! capisco.

io non l'ho ancora montata (non giro d'inverno e ho la mania di tenere sempre la presa d'aria aperta), ma mio padre ha usato il neotec durante l'ultimo viaggio e l'ha messa. dice che si è trovato molto bene, non distorce per nulla ed effettivamente funziona. io ti consiglio di provare! magari facendola montare in negozio o comunque da qualcuno che l'ha già fatto in precedenza.

TCP Rider L'avatar di desden
    Moto
    tante Ex, ora minimoto BMW Scarver 650
    Ho il System 6...a cercar bene si trova a prezzi decenti. E' decisamente un ottimo prodotto.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •