Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: MODULARE ... quale ???

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da Sugarglider Visualizza Messaggio
    Esclusivamente per la sicurezza Leo solo per quello
    Non ci vedo problemi a girare fuori città a casco aperto,specie se uno passeggia; per un fatto di sicurezza,dovresti girare sempre in tuta
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di ivanik
    Data Registrazione
    19/01/13
    Località
    genova
    Moto
    speedmaster carb
    Messaggi
    569
    Citazione Originariamente Scritto da everts76™ Visualizza Messaggio
    io ho appena preso per me questo:




    proprio in colorazione nero-gialla HV

    lo uso per la prima volta questo weekend...e vi faccio sapere....io ogni caso (vendendoli) ho avuto solo feedback molto positivi ;-) e costa meno di tanti altri...

    tra l'altro e' uno dei pochissimi (2) caschi modulari con 5 stelle sharp sicurezza....
    aspetto impaziente anch'io..,mi interessa anche sapere se la calzata è "regolare"...io ho un 60 di circonferenza e con nolan e shei e dainese porto una L, visto che a genova e dintorno non c'è un negozio che abbia shark...dovro'ordinarlo alla cieca su internet e mi preoccupa particolarmente il discorso taglia e calzata...;-)

    thanks

  4. #23
    Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Data Registrazione
    24/05/08
    Località
    Porto San Giorgio (FM) Perugia
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Messaggi
    6,475
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Non ci vedo problemi a girare fuori città a casco aperto,specie se uno passeggia; per un fatto di sicurezza,dovresti girare sempre in tuta
    .....se dovessi cadere, la mentoniera alzata,potrebbe aggangiarsi o far leva da qualche parte a terra, ruotandoti la testa spezzandoti o tirandoti l'osso del collo .......senza contare se cadi faccia avanti (ma questo potrebbe succedere anche con i Jet)

    per quanto riguarda l'abbigliamento ....di sicuro non con Nike ai piedi, jeans e giacchettino estivo......
    Ultima modifica di pippo167; 14/04/2013 alle 07:24
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

  5. #24
    TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Data Registrazione
    14/09/07
    Località
    Firenze
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Messaggi
    33,356
    Citazione Originariamente Scritto da pippo167 Visualizza Messaggio
    .....se dovessi cadere, la mentoniera alzata,potrebbe aggangiarsi o far leva da qualche parte a terra, ruotandoti la testa spezzandoti o tirandoti l'osso del collo .......senza contare se cadi faccia avanti (ma questo potrebbe succedere anche con i Jet)

    per quanto riguarda l'abbigliamento ....di sicuro non con Nike ai piedi, jeans e giacchettino estivo......
    Ti sei scordato il meteorite.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

  6. #25
    Tigerista Moderatore L'avatar di pippo167
    Data Registrazione
    24/05/08
    Località
    Porto San Giorgio (FM) Perugia
    Moto
    Tiger 1050...ex LS 650,ex GS 500,ex Atlantic 500,ex V-Strom,ex Bandit 1250 S ..ecc. ecc...
    Messaggi
    6,475
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Ti sei scordato il meteorite.....

    .....bastano le buche sull'asfalto.....(fatte dal meteorite?) .... e comunque oh ......tutto puo' succedere
    ....pippo167 & pally on Tiger 1050 ABS orange '07 ma m.y. '08
    ....amo il mare della mia Porto San Giorgio
    -Cave Adsum- cell. 339 57 10 623

  7. #26
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    metto anche qui un mio piccolo parere, che ho mandato per MP ad un utente, sul casco testato da me:

    ciao ivan...volevo attendere di provarlo ancora meglio....ma ci ho fatto 500km circa...
    ho un BMW K1100 LT quindi con vetro elettrico regolabile...
    in posizione tutto giu' , il vetro e' il peggio del peggio, nel senso che mi spara aria proprio in mezzo alla visiera e quindi evita i passaggi areodinamici studiati del casco deflettendo l'aria in modo laterale/orizzontale sulle orecchie...e devo dire che anche se non ho mai avuto un modulare e quindi esendo abituato a caschi piu' silenziosi gia' di standard , ho trovato nel evoline 3 una rumorosita' molto naturale dovuta al semplice vento sulle orecchie e assolutamente quindi non indotta da cattiva areodinamica del casco... non fischia e non fa vortici da "eco" ne interni ne esterni....ecco...questo ho notato...una rumorosita' molto sopportabile e naturale.
    questo l'ho dedotto anche perche' alzandomi completamente dal cupolino e quindi prendendo aria al 100%, il casco era meno rumoroso e quindi reagisce benissimo al flusso d'aria diretto e omogeneo.
    poi invece, a vetro elettrico completamente alzato, (che praticamente mi spara aria proprio sul limite alto del casco, quasi senza coglierlo) e' praticamente meglio di tanti INTEGRALI che ho testato...veramente molto confortevole, quindi io lo promuovo a pieni voti...
    senza considerare che e' praticamente l'unico casco modulare che puoi davvero portare come un jet (senza scompensi al collo e con una visiera intera utilizzabile) ed e' anche omologato come tale e che apri tutto con un solo gesto (mentoniera e visiera sincronizzate), utilissimo quando vuoi parlare, fermarti etc etc...senza compiere 2 gesti...
    la ventilazione seppur senza defluire posteriormente, e' canalizzata benissimo (grazie ai polistiroli interni studiati anche come camere di passaggio aria) e verso le 18 ho dovuto iniziare a chiuderle....altra cosa positiva e' che la ventilazione non influisce molto sulla rumorosita' generale del casco.
    il peso non si sente....e' molto ben bilanciato sia da chiuso che da aperto...
    unico neo (ma in teoria non dovrebbe essere utilizzato cosi') e' che se vuoi aprire e chiudere il casco in corsa , cioe' mentre guidi, non e' semplice l'operazione di chiusura e serraggio...perche' devi anche premerlo verso di te per bloccare la mentoniera e non sempre ci si riesce se non con 2 mani ....quindi devi aspettare un semaforo o una piccola sosta , oppure staccare 2 mani dal manubrio per richiuderlo una volta averlo aperto in marcia.

    per ora sono davvero molto felice della scelta...e lo consiglio ancora piu' di prima

    poi calza bene e gli interni sono molto di qualita' e piacevoli...(pero' consiglio sempre un sottocasco in tutte le stagioni per allungargli la vita)
    ottimo anche il concetto del bluetooth....e la visiera interna scende bene , ma non mi fa impazzire la solidita' del dispositivo di azionamento (un po' delicato).
    io di solito sono una M...ma di questo ho preso una S...in pratica se sei tra 2 misure, ti consiglio di prendere la piu' piccola..

    spero di essere stato utile.....adesso riporto il post anche sul forum...
    se hai bisogno,
    sono qui...
    grazie
    ciao

    Guido

    p.s. l'evoline 2 e' preistoria in confronto al 3...
    Ultima modifica di everts76™; 19/04/2013 alle 16:48

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di Solitario300
    Data Registrazione
    26/10/09
    Località
    Marche
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Messaggi
    597
    ot x Guido...
    ciao Guido ti sei preso una bmw d'epoca da turismo??? ma....ma.... lo spirito del tre cilindri Triumph.....???vabbè sempre moto è.....

  9. #28
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    Citazione Originariamente Scritto da Solitario300 Visualizza Messaggio
    ot x Guido...
    ciao Guido ti sei preso una bmw d'epoca da turismo??? ma....ma.... lo spirito del tre cilindri Triumph.....???vabbè sempre moto è.....
    certo....la triumph resta nel cuore...questo e' un mulo per viaggiare... francamente non avevo soldi per una moto nuova...(trophy 1200 o explorer) e i vecchi modelli triumph da turismo lungo raggio , non mi danno di certo tutto quello che mi da questa BMW (che e' un mito vivente....senza offese..troppo avanti per tutti... ) :-)...una moto che nel 93 (ma la mia e' del 97...) aveva:
    pompa radiale
    abs
    indicatore di marcia digitale
    4 freccie di emergenza
    manopole riscaldate
    sella riscaldata
    vetro elettrico
    radio
    etc etc......cose che oggi (2013) non sono nemmeno tra gli optional tra alcune moto di categoria....
    Ultima modifica di everts76™; 19/04/2013 alle 16:52

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  10. #29
    TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Data Registrazione
    12/08/06
    Località
    Ancona
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Messaggi
    45,378
    ciao ragazzi, volevo aggiungere alcune considerazioni sui modulari (ma che valgono anche per altri prodotti):

    secondo me non esiste il "migliore" per tutti o il "deludente" per tutti....esiste il "migliore" per noi...o il deludente per noi....
    voglio dire, io nel modulare cercavo:

    sicurezza a 5 stelle sharp (meglio di nulla e'...,possibilmente)
    comfort per chi porta gli occhiali come me
    assenza dell'effetto vela
    sistemazione bluetooth compatta e predisposta
    vera doppia omologazione
    grafica ad alta visibilita'

    quindi anche guardandomi in giro, questo era l'unico modulare che faceva per me e riuniva tutte le cose....poi se e' rumoroso,pesante o altro, per me passava in secondo piano ;-)

    p.s. fatte altre prove....l'areodinamica da aperto, e' molto buona....in pratica e' piu' silenzioso da aperto che da chiuso...

    ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

  11. #30
    TCP Rider L'avatar di Giuse87
    Data Registrazione
    11/09/11
    Località
    Venezia
    Moto
    Tiger 1050
    Messaggi
    2,072
    ciao, volevo farti un paio di domande: nel test sharp, se non erro per i modulari riportano anche la percentuale di volte in cui il si apre la mentoniera in seguito ad urto..dico giusto? se sì, questo che percentuale ha?
    Poi nel video che hai postato all'inizio si vede indossato con il visierino giù..la parte bassa del visierino non resta un po' troppo alta?
    (a rischio di avere "metà visuale coperta dal visierino, e metà no")
    Quattro ruote muovono il corpo, due muovono l'anima! [cit.]

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •