Ciao a tutti.........come va ???
Oggi mi sono concesso un giretto in Calabria, per accompagnare un amico al conce di Corigliano.
Ho visto dal vivo la XC e devo dire che mi piace davvero tanto, specie il colore.
Nel viaggio di ritorno, ho guidato il tiger 1050 del mio amico e viceversa. La cosa che mi ha stupito, è l'assenza totale di vibrazioni su questa moto. Non posso dire altrettanto della mia. Non ci avevo mai fatto caso, ma ora sono certo, superati i 3500 giri fastidiose vibrazioni si sentono sulle pedane, ma soprattutto sulle manopole. Ho provato intorno ai 4000 giri a toccare il braccio dello specchietto e vi devo dire che effettivamente vibrazioni fastidiose si sentono ed anche in maniera corposa. Da qui mi viene in mente il formicolio che specie sulla mano dx, avverto già dopo pochi km di strada.
Qualcuno potrebbe scrivermi le proprie impressioni a riguardo ?
La cosa mi è stata confermata anche dal mio amico, il quale mi ha detto che secondo lui la cosa è abbastanza accentuata e molto fastidiosa. Scarto già da subito l'equilibratura delle gomme perchè ho provato da fermo con il cambio in folle a dare qualche colpo di accelleratore ed anche così queste vibrazioni si sentono. Sembra quasi una risonanza del motore, molto stretta.......per intenderci vibrazioni molto alte di frequenza.
Ma, vediamo, confrontiamoci amici miei !!!!
Un salutone Lorenzo

A me la cosa che dà più fastidio è il poco confort del mono posteriore, non assorbe nulla, soprattutto con delle piccole buche nell'asfalto, il battere è un tormento, mi sa che proverò le Hyperpro.